lunedì 29 settembre 2008

Nuovi "verticalismi" a Calusco






E' quasi pronta, per la gioa di tutti (tranne per i residenti della zona) la nuova antennona per la tefefonia mobile. Contenti noi cittadini per una maggiore copertura dei nostri cellulari ormai diventati indispensabili per la sopravvivenza, e contenti gli amministratori (soprattutto l'assessore al bilancio) per il nuovo afflusso di denaro nelle casse del comune.
Probabilmente anche questa nuova installazione concorre, come le piu famosi "torri gemelle", a distogliere l'occhio dell'osservatore dalla cementeria (come affermava il nostro assessore alle "verticalità").
E magari, vedendo la foto, valorizzare la chiesa madre.

Complimenti a chi diceva che era un'opera poco impattante.


porthos

(quello vero)

21 commenti:

Anonimo ha detto...

ma cosa frega a te della chiesa madre??sei anticlero!!

Anonimo ha detto...

gino e l'alfetta??

Anonimo ha detto...

porthos, il tuo italiano nei post peggiora di volta in volta!!!

Anonimo ha detto...

We portos a che forse quello è un nuovo campanile postmoderno fatto dagli amici architetti del sindaco, basta che sia alto...e passa tutto con questa amministrazione.

R.Piano

Anonimo ha detto...

Ma guardate che vi sbagliate, è il palo della cuccagna, che sempre per la riscoperta delle vecchie tradizioni, viene inserito nel percorso vita del giardinetto di via perugia, domattina ci attaccano pure i salami e gli altri ricchi premi.

L'Assessore

Anonimo ha detto...

Hai ragione, adesso basta con queste modernità. In Inghilterra dicevano che la macchina era un'invenzione senza futuro e che non avrebbe avuto successo. Inoltre siccome la ritenevano pericolosa, volevano imporre che le vetture fossero precedute da due biciclette che avvisavano del suo passaggio con trombe e campanelli.

Anonimo ha detto...

gargamella?

Anonimo ha detto...

grande puffo?

Anonimo ha detto...

batman e robin

Anonimo ha detto...

l'antenna serve ai puffi per scappare da gargamella

Anonimo ha detto...

Ue R.Piano... Tutto le cose alte,lunghe e soprattutto GROSSE e appariscenti vengono passate da questa amministrazione...La vecchia, ricordo, che ha sempre lavorato con il (per non essere volgare) sedere.Devo fare esempi??Meglio risparmiarvi ulteriori figure del cavolo...Evviva il palo lungo e i.....Puffiiiiiii!!!Ma qualcuno di voi ha visto la fine serie dei puffi????

Anonimo ha detto...

la cosa più lunga è la torre dell'italcementi inaugurata dlla precedente amministrazione... non dici niente?

Porthos ha detto...

Beh è inutile ribadire cose già fatte sulle quali ci si è già espressi, il camino italcementi non è certamente bello,anzi, ma tecnicamente non si poteva fare di meglio per raggiungere il rispetto dei parametri europei sulle immissioni..ecc ecc; anche il già citato scandaloso e pericoloso cento del paese non è il massimo, ma anche di questo se ne è parlato parecchio. La vita va avanti siamo qui ad osservare e valutare il nuovo, il presente, Semmai si potrebbe discutere delle motivazioni di oggi che spingono la municipalità a non intervenire in un ripristino serio e non raffazzonato dello stesso, le responsabilità iniziali ormai son chiare a tutti (la vecchia amministrazione), ma a più di un anno dal risultato elettorale è altrettanto chiaro che il lassismo e lo stato di degrado del centro, da tutti più volte ribadito, è ora responsabilità di questa nuova amministrazione.
Che dovrà prima o poi decidere di incominciare ad amminstrare, e smettere di criticare, questo compito più semplice semmai spetterà alla minoranza.

porthos

Anonimo ha detto...

Caro porthos,
ma l'hai fatta tu la foto dell'antenna??
Perchè o sei un bravo fotografo o hai fatto una scuola d'arte visto che sai usare molto bene le prospettive...
Io direi la seconda ipoesi.

Se vuoi fare un'informazione coretta, perchè non proponi una foto frontale dell'antenna?
Per itenderci una bella foto con la carrozzeria alla sinistra, l'antenna a destra e con i tuoi piedi sulla strada.

TROPPO BELLO:
> scendere nel versante stazione di via prugia;
> fare la foto dal basso verso l'alto;

TENENDO CONTO CHE:
> via perugia si trova molto in basso rispetto al viale dell'immacolata;
> la chiesa è costruita ad un liello ulteriormente superiore al viale dell'immacolata;
> il versante stazione di via perugia è ulteriormente più in basso della stessa via.

QUESO E' SOLO UN GIOCO DI PROSPETTIVA!

Caro Porthos se fai informazione falla in modo corretto.

PER TUTTI I CARI LETTORI

L'antenna se pur alta è circa
50 metri
La chiesa è alta ben 75 metri.

CHIESA 75mt @ ANTENNA 50 mt circa

LA FOTO NON E' REALISTICA.

C.V.D.

Anonimo ha detto...

No scusate ma che vuol dire questione di prospettiva, qui si nega l'evidenza, mi sembra strano che non si sia addirittura tentato di ipotizzare un lavoro di fotoritocco per sconfessare la realtà, io l'ho vista l'antenna in via perugia a 10 metri di distanza e non mi sembra invisibile. CVD cosa mi diresti se ti dicessi che a 10 metri dall'ingresso di italcementi guardando verso vanzone ll cementificio tutto sommato non è impattante e non rovina il panorama caluschese, e quindi chi dice il contrario mente o e fazioso.
Cavoli va bene l'appartenenza o la simpatia politica ma un minimo di obbiettività perdio.

Bruno

Anonimo ha detto...

Visto che qui sembrano tutti informati perchè non diciamo la verità fino in fondo di come il sindaco mi a derubato il contratto con la telecom dopo che ha saputo che erano in parola con me. Non si fa così pure io pago le tasse.

Vero Incazzato

Anonimo ha detto...

Caro Bruno,
innanzi tutto preciso che C.V.D. è preso da linguaggio matematico vuol dire “Come Volevasi Dimostrare”; poi in seconda istanza vengo a quello che ha scritto lei.
Se ha letto bene, io non ho criticato le altezze, ma il modo di fare informazione.
Il modo di fare informazione del Sig. Porthos è menzognero.
Io ho criticato il modo di fare le foto che falsano la realtà.

Per intenderci meglio: un trattino corrisponde a 10mt nella realtà
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Cementificio
_ _ _ _ _ _ _ _
Chiesa
_ _ _ _ _
Antenna

Adesso caro Sig. Bruno cosa ha da dire???
A me sembra di non aver parlato di politica ma di FALSA REALTA’ utilizzando le foto COME FALSIFICAZIONE DELLA VERITA’.
Ora Sig. Bruno la invito a visionare la foto pubblicata dal sig. Porthos e soprattutto il testo che la accompagna.
>“E magari, vedendo la foto, valorizzare la chiesa madre.”< Il caro Sig. Porthos vuole far credere che l’antenna sia più alta della Chiesa. Sig. Bruno, se le è possibile, mi fa capire come può un antenna di 50metri superare la Chiesa di 75metri. Se in più consideriamo che la foto è stata scattata con un ulteriore abbassamento rispetto alla chiesa di almeno 6/7metri di dislivello, come può essere questa antenna ancora più alta?
Se poi non è convinto di come viene falsata l’informazione da questi signori, la invito a guardare il sito www.terradadda.it e vedere un'altra bella foto di questa antenna inviata da un certo S.G.! Sig. Bruno in questo caso l’antenna è addirittura più alta della torre dell’Italcementi, pensi lei 50metri di antenna contro i 120metri della torre. Ma ovviamente nella foto cosa appare???? Semplice che l’antenna è altissima rispetto alla torre.
Sig. Bruno, io non parlo di politica ma di FALSITA’ che butta in giro certa gente.

Anonimo ha detto...

PER "VERO INCAZZATO"

Le farebbe piacere esporci come il sindaco le ha derubato il contratto con la telecom dopo che ha saputo che erano in parola con lei?

Tutti paghiamo le tasse e magari lei può metterci in guardia, raccontandoci la sua vicenda.

Grazie in anticipo!

Anonimo ha detto...

Ma allora da quanto affermato da prockey si evince che c'è un unico punto per fotografare o guardare le cose, che probabilmente muta in base alla autirizzazione di chi lo ha concesso.
Mi spiego: il punto giusto per fotografare l'antenna, autorizzata da questa amministrazionee, sarebbe dal 5 piano di qualche edificio, mentre il caminone autorizzato dalla precedente andrebbe fotografato dal piazzale del mercato...altri punti sarebbero un tentativo di falsare la verità.
Cavoli porthos ora sarai anche accusato di faziosità fotografica

Comunque prockey visto che sei bravo con i numeri informati meglio sulla reale altezza del caminone italcementi a meno che la tua misurazione sia stata viziata da una depressione del terreno di 10/15 metri.


Bruno

Anonimo ha detto...

cavoli porthos, ti mando una foto del mio pisello in primo piano con la chiesa sullo sfondo...vedrai che lo faccio sembrare più lungo della chiesa

Anonimo ha detto...

vero incazzato... a è con la h. Il sindaco ti ha derubato pure la grammatica...