venerdì 12 settembre 2008

Ridateci le fioriere !!!

Ormai capita sempre più spesso l'essere testimoni per le vie del nostro paese delle brutte abitudini (per non dire inciviltà) di alcuni automobilisti. Il caso a cui mi riferisco e quello relativo al parcheggio della Banca Popolare di Bergamo, dove lungimiranti automobilisti trovando magari il pargheggio pieno, optano per la soluzione "marciapiede" incuranti del disagio creato ai poveri pedoni; infatti l'esiguo spazio rimasto non permette nemmeno ad un abile contorsionista il passaggio. Bello sarebbe il ripristino delle fioriere lignee (chissà che fine han fatto) con la doppia funzione, sia decorativa che limitativa, se invece fossero andate perdute in qualche oscuro deposito comunale non sarebbe male che la polizia locale fosse un po più presente per cercare di normare una così brutta abitudine.

Molto meglio quindi sfilare per le vie del centro con il taccuino dei verbali piuttosto che sfilare alle "manifestazioni modaiole" organizzata dall'amministrazione.

Ne guadagnerebbe tutta la comunità.
Porthos

12 commenti:

Anonimo ha detto...

a foavore delle polizia municipale???? wow complimenti per la coerenza caro porthos!!! ridicolo!!!!

Anonimo ha detto...

proprio tu che vuoi la polizia????? grande f.n.!!! questa gente prima vuole sicurezza..... poi piange e si scandalizza se armano i vigili o se mettono telecamere!!! pagliacci!!!!

Anonimo ha detto...

Sono pienamente daccorco con portos, e non capisco le perplassità dei due decerebrati di F.N. e matteo83, un mggior controlo del territorip è quello che ci vuole.

michele

Anonimo ha detto...

ma sei capace di leggere michele???? forse è proprio l'autore di questo blog, e tutti i suoi amici che sono contro le telecamere sul territorio, contro il controllo notturno armato e contro le forze dell'ordine... dovrebbero solo vergognarsi.... e tu impara a leggere!!!!

Anonimo ha detto...

Non vedo il nesso, l'essre contro la polizia armata (discutibile o meno) non vuol dire la loro abolizione, la multe si possono fare anche senza l'ausilio di armi, f.n son capace di leggere e il post non era sul pro o contro polizia locale mi pare, ma veniva bensì evidenziato un reale disagio dei cittadini, se poi le tue idee politiche ti limitano la capacità di comprensioni di un semplice scritto, mi dispiace per te.
Cerchiamo di evitare di strumentalizzare ciò che potrebbe essere utile per una miglire vivibilità del territorio.

michele

Anonimo ha detto...

tu lo chiami strumentalizzare io la chiamo incoerenza!! perche secondo me mettere sistemi di videosorveglianza che possono farci vivere più tranquilli corrisponde alla "...migliore vivibilità del territorio" di cui tu parli...o no??? forse la strumentalizzazione dovresti cercarla nelle parole di qualche esponente della MINORANZA, che parla di "militarizzazione" di calusco, di violazione della privacy, tutto il contrario di tutto!!! ma questa gente riuscirà mai a far propria la coerenza????? o magari preferisce aspettare che capiti qualcosa di grave e poi "piangere" dicendo "...se però avessimo messo le telecamere!!!"....
COERENZA ragazzi...

Anonimo ha detto...

Vabbè ci rinuncio visto che non c'è speranza, la divagazione è il tuo forte visto che non riesci a rimanere nel contesto del post, che ribadisco mi sembravaa fosse quello delle fioriere sul marciapiedi per non far parcheggiare le macchine.

Michele

Anonimo ha detto...

Utili le fioriere... A lasciare debiti alla comunità... Questo è stato il programma dell'amministrazione precedente. Spendere, spesso (anzi tanto) per cose inutili....

Anonimo ha detto...

Cmq caro porthos per la privacy si oscurano le targhe... Sei a rischio denuncia....

Dartagnan ha detto...

Beh mancavo io, ora la compagnia dei moschettieri si è riformata.

Dartagnan

Anonimo ha detto...

no mancavo anche io... ora aspettiamo la stella della senna o lady oscar???? ahahahahah

Anonimo ha detto...

Sig. porthos la preghiamo di oscurare le targhe delle autovetture nelle foto.