giovedì 18 settembre 2008

Scandalo T-RED anche Calusco coinvolto?




Si legge oggi su tutti i giornali nazionali,( il giorno, il sole 24 ore, la repubblica, il corriere) della indagine sui famigerati t-red (tipo la macchinetta al ponte) che ha convolti tutta la penisola, una indagine che ha portato alla luce degli illeciti a scopo di lucro, a discapito dei soliti automobilisti, introiti con doppi zeri che avvenivano con la complicità di enti e polizie locali.

La Guardia di finanza, ha arrestato quattro persone, uno in carcere e tre ai domiciliari. Le accuse sono associazione per delinquere e turbativa di commesse pubbliche per una presunta manipolazione di appalti in 29 comuni. A San Vittore, è finito quello che per gli inquirenti sarebbe il promotore del 'cartello' e capo del sodalizio: Raoul Cairoli, 38 anni, amministratore unico della Ci.Ti.Esse, (con sede nel comasco) società distributrice nazionale in esclusiva dei T-Red e concessionaria in esclusiva per l'Italia dei misuratori di velocità Autovelox 104/C-2. Agli arresti domiciliari si trovano, invece, Giuseppe Astorri, 51 anni, direttore commerciale della Scae Spa; Simone Zari, 43 anni, socio e amministratore di fatto della Centro Servizi Srl e Antonino Tysserand, 50 anni, amministratore unico della Tecnotraffico Srl e titolare della ditta individuale Tecnologie per il traffico.

Gli accertamenti hanno riguardato 130 Comuni e sono state denunciate 21 persone: oltre ai quattro arrestati, risultano iscritti nel registro degli indagati 17 pubblici ufficiali, responsabili nei vari Comuni delle gare di appalto. A quattro di loro sono stati contestati anche l'abuso di ufficio e il peculato.


Ora il mio dubbio è, ma la dittà a cui è affidato l'appalto a Calusco, non sarà mica la stessa?


Porthos

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ridateci i soldi delle multe

Anonimo ha detto...

siete tutti ladri

Anonimo ha detto...

ladro sei tu perche' RUBI i commenti seri e lasci solo le c*zzate!
L'apparecchio installato è stato acquistato dal comune e quindi nessuno guadagna in percentuale sulle multe.
Quindi niente connivenza e appalti truccati, ma solo serietà per eliminatre l'insicurezza.
Chi ha preso la multa è stato scorretto!
ROSCO

Anonimo ha detto...

rispettate le regole minkie..