martedì 4 novembre 2008

Calusco: il triangolo divino




Per chi l'avesse perso ho allegato in foto un interessante artico apparso sull'eco di bergamo questa domenica. Quello che vorrei far notare è la diversa valutazione del termine "gestione del territorio" del nostro primo cittadino confrontato con gli altri sindaci sottoscrittori della lettera riportata sul quotidiano.
Le giustificate ed argomentate perplessità inerenti al progetto del triangolo non sono state minimamente prese in considerazione: l'eccessivo apporto di traffico su una zona già così congestionata, la non necessità di altre attività commerciali di piccola e media struttura in un territorio già saturo, l'impatto visivo di dubbio gusto in prossimità di un'area di pregio naturalistico;
ebbene tutti questi elementi sono stati ritenuti futili e limitanti allo sviluppo di un paese dalla nostra amministrazione.
Il nostro primo cittadino dopo una citazione ironica dove sembra paragonarsi a dio (che è stato più fortunato di lui) afferma polemicamente che i sindaci scriventi vogliano ...fare prevalere la logica passiva e obsoleta che la conservazione statica dell'ambiente viene prima dei bisogni di miglioramento della qualità della vita della gente. E continua dicendo - l'uso del territorio deve essere guidato per sostenere al meglio le esigenze imprenditoriali, ecologiche e di qualità della vita utilizzando al meglio ciò che la tecnologia e l'estetica ci mettono a disposizione. Il PII "triangolo" risponde pienamente a questi obiettivi e sono sicuro che la gente di Calusco a cui devo rispondere, saprà capire le mie scelte.
Mi sorge un dubbio non capisco se simili affermazioni sono realmente pensate o sono dette in funzione del fatto che il comune con questa operazione si intasca oltre 2 milioni di euro in oneri e opere pubbliche.
Io propendo per la seconda opzione e riallacciandomi alla citazione ironica precedentemente detta dal sindaco credo che un dio che svende il territorio dei suoi fedeli per interessi economici ed imprenditoriali non è un dio buono.


Porthos

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa se te lo dico ma fai pena a scrivere. Mai sentito parlare di grammatica, sintassi, punteggiatura ecc...?

Anonimo ha detto...

No,io non l'avevo letto e forse era meglio così, visto che con sto articolo ci facciamo la solita figura di paese del c.... governata da persone che non capiscono un c....
Non so se capita soltanto a me, ma al di la del ponte le voci che girano sono quelle, seguite da...non vi bastava l'italcementi? allora è proprio un vizio il vostro... e adesso con sto articolo gettiamo benzina sul fuoco, non è che siamo a zelig, si sta rispondendo a degli altri amministratori. Quindi, le barzellette raccontiamole al bar che forse è meglio. Che io non voglio essere preso per il culo a causa di chi fa cazzate perchè non è in grado di amministrare.

Scusate lo sfogo,
Luca

Anonimo ha detto...

ma vai a fighe luca.... ma che cazzo te ne frega di sto trinagolo di merda????? ma scopate invece di ridurvi come porthos.....

Anonimo ha detto...

Senti pallina, non so se sei in grado di capire, ma te lo spiego con un concetto semplice facile anche per te....la figa bene o male la trovi sempre, ma trovare soluzioni per migliorare la vivibilità in sto mondo del c..... è ben diverso.

Luca

Anonimo ha detto...

ma sono i soliti 4 comunisti di merda, che non avranno fatto storie per la torre dell'italcementi ma per scassare le palle a chi non la pensa come loro sono i numeri uno...anzi, il vero numero uno ce l'abbiamo qui nel nostro paese ed è quel coglione di un porthos

Anonimo ha detto...

porthos, ma lo sai che oltre ad essere un asino che non sa scrivere non capisci proprio un cazzo!!!ma leggiti le prime righe di quello che ha detto il sindaco...non si è paragonato a Dio, ha solo detto che Dio è stato più fortunato xchè nessuno gli ha detto quello che doveva fare e quello che non doveva fare...Pur di dare contro a chi non la pensa come te gli fai dire anche cose non dette...

Anonimo ha detto...

E abbi almeno il rispetto reverenziale di scrivere Dio con la lettera maiuscola. Comunista e senza Dio!

Anonimo ha detto...

Porthos il giorno che inaugureranno il nuovo centro commerciale guai a te se vieni a abbuffarti! E guai a te se verrai lì a fare la spesa! Vai dai tuoi amici paesi limitrofi!
Il progetto è talmente bello che i comuni che hanno protestato sono quelli che temono che il nuovo polo attiri gente, a discapito dei commercianti del loro territorio.

Anonimo ha detto...

Be penso che a calusco non ci siano problemi di supermercati anzi son pure troppi secondo me,
il problema è che con questa scelta si andrà a penalizzarà le piccole realtà del paese....
non è questione di destra o sinistra visto che anche carvico ed altri paesi sono in linea con calusco in tema di supermercati e centri commerciali.

Anonimo ha detto...

Se il problema è un problema di commercianti, e ci sta, non tiriamo in ballo problemi ambientali o di viabilità, se ci sono i permessi vuol dire che è tutto in regola. E non tiriamo in ballo neanche gli introiti del comune, non c'è niente di negativo in questo mi pare.

Anonimo ha detto...

lucaaaaaaaa amoreeeeeeeeee??? dai vieni che ti scopo io.........altro che torri e triangoli............. bel frocettino mio!!!

Anonimo ha detto...

il triangolo no...non l'avevo considerato....invece dev'essere eccitante...ah ah ah ah ah pallinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa