mercoledì 10 dicembre 2008

Niente inaugurazione dei giardinetti


Prima "defaiance" di E20 inverno, volantino distribuito a tutte le famiglie che tanto aveva fatto discutere nel post precedente; è infatti ormai certo che la prevista inaugurazione dei giardini di viale dei tigli, con tanto di consegna ai bambini delle elementari, slitterà a data da definirsi.
Almeno così sembra visto che dei previsti giochi per attrezzare l'area in oggetto non vi è alcuna traccia (vedi foto), così come non vi è traccia di questo evento sul sito ufficiale del comune.
Comunque non è così grave capita in tutte le migliori famiglie quando si tenta di mettere troppa carne sul fuoco non sempre si riesce a tenere sotto controllo la cottura di tutta la grigliata (scusate l'esempio ma vista l'ora..).

Approfitto per rispondere anche al lettore che mi chiedeva dei pini del centro e informo che non sono quelli dell'anno scorso, questi sono nuovi, quelli vecchi nonostante le affermazioni dell'assessore che ipotizzava una loro ricollocazione in territorio comunale (da bravo ecologista) non ha dato esiti positivi, anzi alcuni sono finiti direttamente dalle strade delle contrade alla discarica. Se sei interessato magari puoi chiedere se puoi adottarne uno di questi nuovi finite le festività.


Porthos

17 commenti:

Anonimo ha detto...

facci un cestino con i rami di pino!!!!!

Anonimo ha detto...

Vedo che su questo argomento gli zelanti difensori dell amministrazione oggi tacciono, chissà come mai.
Probabilmente non sanno che scusa inventare oppure caro porthos gli brucia darti ragione,

Anonimo ha detto...

Io direi che fare silenzio è la nostra nuova strategia, che a quanto pare brucia a voi, visto che ci reclamate a gran voce...

Anonimo ha detto...

Caro portos, visto che sei sempre ben informato vorrei adottare un pino, come posso fare? A chi mi devo rivolgere? Bisogna pagare qualcosa e se si, a peso/altezza oppure a contrada? Qual è il pino più caro?

Io sarei interessato a quello di vanzone, ma anche luprita può andar bene.

PS: ma sono pini o abeti?

Anonimo ha detto...

Probabilmente i giochi li avevano messi, ma se li son fregati di già vista la microcriminalità dilagante nel paese, oppure altra ipotesi possibile si son semplicemente dimenticati di ordinarli.

Anonimo ha detto...

Oppure li ha tolti porthos per fare la foto e denunciare il fatto

Anonimo ha detto...

E' probabile, è stato il più veloce di tutti e così facendo si è portato avanti con i regalini di natale. Consiglierei quindi un controllo dei giardini di via dell'
Assunta non si sa mai in caso di bisogno potrebbe far sparire pure quelli.

Anonimo ha detto...

Se l'inaugurazione è slittata pazienza, a Natale ci sono parecchie cose che slittano oltre alle slitte.
Non vedo questo grande problema, d'altra parte non è morto nessuno... forse solo qualche abete.

Anonimo ha detto...

Be giusto, perchè è quasi natale non tiriamo le orecchie a chi ci ha detto le bugie (tanto siamo abituati) e li perdoniamo, l'importante e non perseverare sennò a fine anno solo carbone e niente dolci sotto l'albero di natale.
Ma forse non ne hanno bisogno visto che in questo periodo i regali non mancheranno ai nostri sempre premurosi amministratori, visti i favori e le promesse che hanno fatto.

Anonimo ha detto...

I nuovi alberi pare che siano proprietà delle contrade, che li manterranno durante tutto l'anno e li riutilizzerano anche i prossimi natali.

Anonimo ha detto...

e se il pino non sopravvive durante l'anno cosa succede?
e se la Delta Force del baccanello va in missione e uccide/rapisce il pino del vanzone?
e se il pino del centro fugge verso montello? e se quello della torre scappa con l'abeta della capora?

un ambrogio qualunque

Anonimo ha detto...

Eventuali fughe o love story tra abeti saranno responsabilità dell'amministrazione. Porthos denuncerà comunque ogni fatto che avverrà.

Un altro ambrogio

Anonimo ha detto...

ma perchè continuate a parlare di un NON problema? non mi sembra fosse prevista nessuna posa di giochi o altro; il progetto era solo fare un giardino perchè i bimbi potessero giocare e correre tranquilli e non sul piazzale del comune.
è porthos che ha inventato l'ennesima cazzata: questa volta quella dei giochi! ma non sta scritto da nessuna parte che ci vanno i giochi e nella presentazione dello spazio l'AC non ha mai parlato di giochi.
comunque perchè non parlare invece del grande successo del 12 sera?

Anonimo ha detto...

No scusate ma allora l'italiano è un optional, sul volantino si diceva: "consegna dei nuovi giardini attrezzati" quindi cosa si intente per attrezzati?
La recinzione? Gli alberi (quelli che son rimasti dopo il taglio)?
O che altro. E' l'informazione che non è chiara per quello ci son stati fraintendimenti e battute.
Infatti io a tuttoggi non ho ancora capito se son stati inaugurati o no.....boh

B.D.

Anonimo ha detto...

giard INETTI

Anonimo ha detto...

echissenefrega!

Anonimo ha detto...

Si certo chi se ne frega, ma giustamente Porthos ha segnalato una inaugurazione fantasma mai avvenuta, ma pubblicizzata sui giornati.
Un plauso quindi anche all'assessore e al giornalista che si è fidato.
l'importante è andare sul giornale anche se le iniziatine non vengono fatte.

Il Puntualizzatore