mercoledì 25 febbraio 2009

Robin Hood aiutaci tu....



Si è conclusa ieri sera con il rogo della vecchia l'iniziativa "carnevale caluschese 09".
Come da programma chiacchiere e vin broulet per tutti.
Unica variazione al programma è stata l'esilarante scenetta dei novelli arcieri che invano hanno tentato di dar fuoco al carro della vecchia, con improbabili dardi infuocati.
Fortunatamente dopo il 30 tentativo andato a vuoto si è provveduto manualmente a dar fuoco alla impaziente signora.
Che dire, consiglierei per l'anno prossimo un corso accelerato presso la foresta di sherwood per affinare sia la tecnica che lo stile.
Il buon vecchio robin hood vi aspetta.

Porthos

23 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte che non capisco perchè ve la prendiate con Porthos, lui ha soltanto fatto una fotografia di quello che è accaduto realmente.
Se non siete capaci di giocare con l'arco e le frecce, datevi all'ippica.

Zorro

Anonimo ha detto...

E' sempre la solita storia, non si è in grado di accettare la realtà, un tocco di ironia non fa certo male, ma come al solito non si perde l'abitudine di attaccare chi probabilmente non centra o è più comodo condannare.
Se siete arrabbiati o delusi della vostra prestazione prendetevela con voi stessi.
La vostra performances è stata vista da tutti, siatene fieri.

Aramis

Anonimo ha detto...

Scusate ma di tutti quelli che hanno scritto vorrei sapere chi c'era ieri sera!

Vorrei sapere se pure tu, Porthos, c'eri visto che hai scritto questo post non rispecchiate la realtà!

Da tutti i commenti e compreso il tuo post Porthos si evince che non c'eravate!

Vediamo se, chi c'era, ha da commentare diversamente la vicenda.

Le frecce sono andate quasi tutte a vuoto (data la velocità di scocco si spegnevano) tranne 2.
Nell'ordine:

>la prima freccia si è conficcata nella parte interna e centrale della vecchia è ha incominciato a bruciare da dentro la struttura;

> in secondo luogo (mentre gli arcieri continuavano a scoccare frecce) si è provveduto a rinforzare il focolare interno ormai già di buone proporzioni con l'accensione manuale degli angoli posteriori destro e sinistro;

> in fine la seconda freccia si è conficcata nella paglia vicino al petto della vecchia ed ha iniziato a bruciare la struttura pure dal davanti.

Mi chiedo perché Porthos devi sempre travisare la realtà a tuo piacimento.

Ma di sicuro Porthos non risponderai, non puoi andare contro quello che hai scritto nel post ammettendo la realtà dei fatti e che quello scritto è sbagliato.

Anonimo ha detto...

Appunto io c'ero e mi pare che meet up confermi la tesi di Porthos, ovvero l'incapacità di gestire i dardi infuocati da parte degli scoccatori. Il fuoco si è propagato grazie all'intervento manuale del signore claudicante di cui mi scuso, ma ignoro il nome.
Con 3 euro di super si poteva evitare tutto sto casino.
E gli arceri avrebbero fatto più bella figura non credete?
Un minimo di autocritica non guasta.

Ambrogio

Anonimo ha detto...

MEET UP sei tu che non sei chiaro (ma c'eri davvero?) le frecce sono andate a vuoto o non hanno sortito l'effetto desiderato?
Perchè per la prima opzione vuol dire che il corso da Robin Hood è necessario. Per la seconda si evince una incapacità dell' organizzazione che doveva rendere più infiammabile il manufatto.
Dal pubblico la mia visione è abbastanza simile a quella prefigurata da Porthos.

Max

Anonimo ha detto...

Caro Ambrogio evidentemente parli perché forse sei Porthos sotto mentite spoglie, visto che quando si attacca Porthos appare sempre qualcuno che cerca di difenderlo senza successo ma peggiora la situazione, come confermava Gino in un post vecchio.
Ambrogio mi sembra che tu non ti intendi un minimo ne di fisica e ne di chimica.
Nel tuo commento hai detto di usare la super, cosa sbagliatissima da fare, visto che la super oltre a non esistere più (visto che non lo sai si può presupporre che tu come Porthos vai in giro molto a piedi o in bici) brucia molto in fretta e non fa fiamma continua. Dunque si usa il diesel che brucia lentamente e mantiene la fiamma, dunque prima cavolata che hai detto.
Ma sulle frecce non si poteva usare il diesel, che con la velocità delle frecce si sarebbe spento subito.
Dunque altra cosa che non sai è che la stoffa che ricopriva le frecce è stata imbevuta con l’olio. Dunque altra cavolate nelle tue 11 righe di commento.
Ma visto che hai detto la cavolate della super, per non lasciarti nel dubbio ti spiego perché l’olio. L’olio mantiene la fiamma accesa contro il vento, infatti anche le fiaccole dei tedofori delle olimpiadi vengono accese ad olio oppure per far capire ai lettori un olio tipo olio di citronella per le lanterne che si usano esternamente d’estate.
Ora veniamo al perché si sono spente le frecce ieri sera. L’olio per bruciare e mantenere la fiamma su un’asta di legno richiede più tempo di quello che anno atteso ieri sera gli arcieri, che magari data l’emozione non si sono preoccupati di attendere quel attimo in più.
Cosa che ha fatto il saggio Little John della compagnia, ha atteso e ha scoccato le due fatidiche frecce.
Che poi si sarebbe dovuto intervenire manualmente lo si sapeva, ma lo spettacolo era far partire la prima scintilla del rogo dalla freccia, cosa che è successa all’interno della struttura della vecchia.
La prima scintilla scoccata all’interno della struttura con freccia.
Dunque Ambrogio o Pathos vi siete difesi male.
Ritentateci.

Anonimo ha detto...

ERRATA CORRIGE

anno = hanno
Pathos = Porthos

Scusate ma non voglio fare la figura di Porthos che sbaglia le basi della grammatica.

Anonimo ha detto...

Va be a torto o ragione tra Porthos o MEETUP, sta di fatto che gli arcieri hanno fatto una figura di merda

Anonimo ha detto...

MEETUP sbaglio o le accuse rivolte ad Ambrogio valgono anche per te nei confronti dell'Amministrazione qualche piccola modifica alle tue affermazione ed ecco il risultato: ...MEETUP evidentemente parli perché forse sei un amministratore sotto mentite spoglie, visto che quando si attacca l'amministrazione appare sempre qualcuno che cerca di difenderla senza successo ma peggiora la situazione....
Come vedi il risultato è lo stesso.

Max

Anonimo ha detto...

Meetup era meglio se stavi zitto le tue precisazioni, non hanno fatto altro che peggiorare la percezione della serata.
Speriamo siano contenti anchee i tuoi amici arcieri per la tuo operato.

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi spiega come ho fatto a peggiorare le cose?
Beh forse davanti alla verità della sera il caro Max e Ambrogio cercano di arrampicarsi sui vetri.
Io non ho offeso nessuno e tanto meno ho peggiorato la situazione descrivendo e non inventando la serata come Porthos e i suoi cari colleghi Ambrogio e Max.
La descrizione passo passo della serata e DELLA VERITA' non mi sembra faccia peggiorare le cose anzi chiarisce ciò che Porthos ha scritto sbagliando
Comunque non riesco a capire come si faccia a dire che gli arcieri abbiano fatto una figura di m…a quando la prima fiamma che ha acceso la catasta di legno della vecchia è stata provocata da una freccia scoccata da un arciere e conficcatasi nel centro della struttura.
Successivamente la fiamma frontale è stata provocata da un un’altra freccia.
Boh mi sembra proprio che vi state attaccando sui vetri.
Che la struttura poteva essere fatta diversamente e con più paglia non lo nego, che comunque un aiuto manuale comunque ci sarebbe voluto sempre non lo nego.
Ma da qui a dire falsità sulla serata e che ho peggiorato la situazione raccontando e spiegando per filo e per segno la serata mi sembra proprio che ci si stia attaccando ai vetri per cercare di aver ragione ad ogni costo.
Cari Max, Ambrogio e Porthos che siete la stessa persona, mi spiace ma come ho sempre detto MEETUP Calusco è un gruppo di persone.
Se non sapete neanche cos’è MEETUP evitate di dire castronerie.
Grazie.

Anonimo ha detto...

E' logico che l'obiettività sta nel mezzo, tra la visione di MEETUP e Ambrogio.
Chi era alla manifestazione è sicuramente stato in grado di farsi una sua idea personale e ha espresso un giudizio.
Il mio e meno pessista di quello di Porthos o estremista di Ambrogio, e apprezzo la variazione al tema (gli arcieri), ma è in dubbio che non sia rose e fiori come ipotizzato da MEETUP.
La percezione dei fatti purtroppo è sempre molto opinabile.

Argon

Anonimo ha detto...

Diesel
(Da Wikipedia, l'enciclopedia libera)
Il termine Diesel viene anche usato a volte:
per indicare in modo generico ed errato il Gasolio, ossia le miscele di carburanti normalmente impiegati nei motori Diesel.
MEETUP Calusco sarai esperto di benzina ed olio, ma di gasolio ne capisci proprio un .. Diesel

Anonimo ha detto...

Accetto la critica di anonimo, ma se si firmasse anche con un acronimo sarebbe meglio. Ma la mia intenzione era far capire distintamente la differenza di bruciatura tra la Super (descritta da Ambrogio e che non esiste più) e il Diesel (inteso come gasolio). Accetto benissimo la critica e anonimo ha ragione, non come qualcuno che tenta sempre di arrampicarsi sui vetri.
Poi vorrei rispondere ad Argon, la verità può stare nel mezzo e anche su questo hai ragione. Però nei miei commenti ho descritto la realtà di come sono andate le cose e in forma sequenziale, ne elogiando ne sparlando. Infatti caro Argon vorrei capire dove è tutto rose e fiori.
Ciò che è successo la sera del rogo della vecchia:
- Processo alla vecchia
- Arcieri che scoccano frecce
- Molte non vanno a buon fine perché si spengono
- Tranne una che entra nel centro della catasta e accende il rogo
- Vengono accesi gli angoli posteriori destro e sinistro manualmente
- Intanto le fiamme dal mezzo della catasta si fanno più vigorose
- Altre frecce scoccate a vuoto sulla vecchia
- Una freccia si conficca nel sotto petto della vecchia e accende un ulteriore fiamma dal centro
- Seguendo il buon senso, visto che una freccia da dentro aveva acceso la catasta e un'altra freccia aveva acceso il davanti, viene acceso in due punti il fondo della catasta per dare una bruciatura uniforme.
La realtà dei fatti, non punti estremisti e nemmeno rose e fiori.
Che con tutte le frecce lanciate gli arcieri abbiano fatto una non felice figura lo ammetto, ma da lì a dire che sono andate a vuoto e non hanno sortito l’effetto desiderato come dice Max mi sembra proprio un’affermazione sbagliata e da persona non a conoscenza della realtà dei fatti.

Anonimo ha detto...

MEETUP la mia era una domanda non un affermazione non mettermi in bocca cose che non ha detto per il tuo tornaconto.

Max

Anonimo ha detto...

Domanda per tutti: ma non avete niente di meglio da fare che litigare su queste scemate?
Provate a stropicciarvi un pò gli occhi e rileggere la questione con un pò più di lucidità: ma vi rendete conto di quante parole avete speso per questa scemata?
La novità degli arcieri è piaciuta, è una cosa originale, è un dato di fatto.
Molti arcieri hanno fatto cilecca, altro dato di fatto.
Porthos è stato ironico, ultimo dato di fatto.
Bella serata, parere personale.
Ragazzi rilassatevi!!!

Anonimo ha detto...

Scusa Max ma non avevo notato il punto interrgativo.
Non tutte le frecce sono andate a vuoto
Due frecce hanno sortito l’effetto desiderato (iniziare a bruciare la vecchia)

Anonimo ha detto...

l'obiettivo era quello di fare una variazione simpatica al rogo della vecchia...
l'obiettivo è riuscito?

DECIMO

Anonimo ha detto...

Sì DECIMO è riuscito!

Anonimo ha detto...

PORTHOS sei proprio un CAGACA..O

Anonimo ha detto...

Porthos non ha fatto una fotografia come dice il primo post, ma ha pubblicato un disegno commentando l'unica cosa "negativa" della festa a cui poteva appiglairsi.
Se volete io ho la foto che dimostra che due roghi all'interno sono stati accesi della frecce... era solo questione di tempo prima che la vecchia prendesse fuoco, ma come sempre c'è sempre qualcuno impaziente... sia di accendere il fuoco, sia di trovare qualsiasi scusa pur di commentare negativamente.
Caro Porthos e difensori vari, non si può guardare in faccia una persona e prenderla per il culo perché ha un neo in faccia... per poi dirgli: Io ho semplicemente detto la verità.
Questo purtroppo è l'atteggiamento con cui questo blog è partito e sta andando avanti sempre peggio.
Se vi serve la foto fatemelo sapere.

Anonimo ha detto...

Standing ovation per cellularman, hai colto nel segno (per rimanere in tema "arceristico").

Anonimo ha detto...

Ecco i nostri commenti

www.caluscoonline.blogspot.com