mercoledì 11 marzo 2009

AAA alberi cercasi



Oggi pubblico questo post su suggerimento di un lettore che mi chiedeva informazioni sull'iniziativa organizzata da agenda 21 denominata: "un sabato di aria pulita".
Nel volantino che allego si legge che SABATO 7 – DOMENICA 8 MARZO 2009 DALLE ORE 10.00 nei comuni di Boltiere, Bonate sotto, Bottanuco, Calusco d’adda, Carvico, Comun nuovo, Dalmine, Filago, Lallio, Madone, Osio sopra, Osio sotto, Presezzo, Solza, Sotto il monte, Verdello, Verdellino,Villa d’adda, Zanica si procedera’ ad una piantumazione di oltre 150 alberi promossa da agenda 21. Con questa iniziativa si da’ avvio ad un programma pluriennale di forestazione urbana coordinata.
Obiettivo è quello di potenziare i sistemi verdi urbani e favorire l'assorbimento delle emissioni di gas climalteranti.
Ora rispondendo confermo che purtroppo sul sito di calusco non ho visto niente che pubblicizzasse tale iniziativa, di volantini idem nemmeno l'ombra, e di alberi nuovi, che io sappia non ne ho visti.
Quindi arguisco che tale manifestazione non si sia svolta o non abbia avuto risalto a calusco perchè non interessava, la cosa comunque non è strana visto l'interesse di questi anni da parte dell'amministrazione e del suo assessore sulle problematiche ambientali.
Ribadisco le mie sono ipotesi che potranno essere smentite per esserne assolutamente certi bisognava informarsi prima, come scritto nel volantino.

Porthos

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra ovvio i nostri amministratori hanno fatto confusione, non è ne la prima e non sarà nemmeno l'ultima, invece di piantare le nuove pianta hanno frainteso e sradicato le siepi del cimitero.
Hanno difficoltà a capira la differenza tra piantare e sradicare.

Max

Anonimo ha detto...

Si pure io non ne ho sentito parlare e non ho visto nulla in giro, ma la cosa non mi stupisce affatto, conoscendo i nostri amministratori.

Anonimo ha detto...

Ma no guardate che tanto l'aria a Calusco è roba di prima qualità, non ci servnono gli alberi, siamo soddisfatti di quello che respiriamo.

Pino

Anonimo ha detto...

Potrthos mi sa che hai visto giusto, infatti il solito anonimo difensore dell'operato dell'amministrazione non si è ancora fatto sentire. Strrano.
Probabilmente anche lui, come tutti non sapeva della iniziativa.

Anonimo ha detto...

Una cosa è certa se a Calusco una tale manifestazione si fosse tenuta ce ne saremmo accorti, il nostro primo cittadino non avrebbe perso occasione per inaugare le piante una ad una personalmente, magari allietati dalla musica di una bella banda; si sa la musica fa bene alle piante.

Meditate Gente

Anonimo ha detto...

Io avevo chiesto all'assessore Salomoni qualche giorno fa, ma lui non sapeva niente e comunque ha aggiunto che 10,20 piante non sarebbero servite a niente.

Anonimo ha detto...

E' confermato Porthos l'amministrazione non ne sapeva nulla, sa forse a malapena di aderire ad agenda 21, che tra parentesi non sanno nemmeno cosa sia.

Anonimo ha detto...

Probabilmente ce ne sono già fin troppe di piante. e poi una in più o una in meno chi vuoi se ne accorga.

Anonimo ha detto...

Be dispiace, magari una simile iniziativa non avrebbe certamente salvato il mondo , ma son pur sempre messaggi positivi atti ad educare e sensibilizzare la gente per un maggior rispetto del nostro ambiente, in Italia purtroppo siamo molto indietro e a Calusco le cose non sono certo migliori.

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Prima di infangare Calusco controllate se realmente hanno aderito i comuni citati!!!!!

Anonimo ha detto...

A be certo caro anonimo consolatium misero comites habere penantes (mal comune mezzo gaudio).
Se può bastare questo per assolvere il nostro comune siamo messi bene. Continuiamo pure in questa direzione giustificando ogni cosa senza assumerci responsabilità.

Seneca

Anonimo ha detto...

Seneca sei un pozzo di scienza però i Caluschesi non sono"Seneca" afferrato il messaggio!!!!!

Anonimo ha detto...

Omnia tempus habent (ogni cosa ha il suo tempo).
Aspettiamo e vediamo, le cose cambiano e mutano quando meno te lo aspetti non credi anonimo?

Seneca

Anonimo ha detto...

In omnia pericula tasta testicula!

Anonimo ha detto...

Dopo gli ultimi commenti devo dire che il tenore del post si è proprio innalzato.
Sta di fatto che la realtà è quella che si vede: la manifestazione è stata snobbata alla grande, dando un chiaro messaggio alla cittadinanza.

Anonimo ha detto...

Minchia tu invece hai dato un gran contributo alla discussione!

Anonimo ha detto...

Porthos, informati meglio!
Calusco ha aderito alla manifestazione: gli alberi sono stati regalati al comune che li piantumerà lungo la pista ciclabile della rivierasca.

Anonimo ha detto...

Ah ah ah bella questa Monaca di Monza, ora che hai sparato la puttanata per difendere la tua Amministrazione adesso puoi stare tranquillo.

Anonimo ha detto...

Per me potrebbero essere vere entrambe le ipotesi, nessuno ha portato delle prove nè per l'una nè per l'altra... gran bella discussione del nulla.

Anonimo ha detto...

Ma che cavolo stai dicendo, il volantino parla chiaro la manifestazione era l'8 marzo e Calusco non ha aderito, punto e basta. Il dato di fatto è questo.
Sennò che senso ha organizzare un qualcosa con altri Comuni se poi ognuno la organizza quando ne ha voglia. E poi detto francamente le piante sulla rivierasca sarebbero decisamente ridicole visto la pochezza di terra contenuta nelle aiuole, nell'unico punto più largo ci sono già, meglio quindi delle siepi come sovente capita di vedere nelle altre piste ciclabili.
Perciò caro aninimo le valutazioni da fare non sono così difficili.
Porthos ha decisamente ragione e il comune ha "toppato" comunque per una ulteriore conferma delle tua faziosità informati presso lo sportello di Agenda 21, ne sentirai delle belle.