giovedì 5 marzo 2009

Nuovo look per il viale del cimitero



Dopo il centro, a quanto sembra, anche il viale del cimitero cambia il look; è di questi giorni infatti la "generosa potatura" delle siepi che ne costeggiavano il tragitto. Un intervento radicale (è proprio il caso di dirlo) che rende decisamente più arioso il viale. Son punti di vista, ma a me non dispiaceva il gioco delle verticalità dei cipressi che intercalavano la linearità delle siepi.
Purtroppo qualcuno ha altri gusti e ha agito diversamente, e pur vero che in alcuni punti andava sostituita e magari contenuta, ma dall'eradicarla del tutto ce ne vuole.
Comunque un aspetto positivo in questo cambiamento, bello o brutto che sia c'è di sicuro, una minor spesa per la sua manutenzione, il che, viste le casse del comune non guasta.

Porthos

12 commenti:

Anonimo ha detto...

se non trovi da criticare non sei contento vero?

Anonimo ha detto...

Se non attacchi Porthos non sei contento caro anonimo vero?
Anche io preferivo la siepe, ma comunque la mia non vuol essere una critica, ma soltanto una opinione personale proprio come quella di Porthos.
Quindi finiamola con questa solita storia della contestazione a 360°, l'esposizione di una propria idea non per forza è una critica.
Cerchiamo di essere più obiettivi, ne guadagneremmo tutti.

Argon

Anonimo ha detto...

L'obiettività dovrebbe valere per tutti però...
Argon pensa che quando Porthos ha apprezzato il fatto che il comune ha contribuito all'iniziativa del fermento, qualcuno ha tirato in ballo la storia che criticavamo perchè ci seccava che Porthos dicesse una parola di elogio al comune o perchè non avevamo niente da criticare di fronte a quel fatto positivo...
Insomma, sembra che in questo blog ci siano una serie di persone-scintille che vogliono accendere la discussione ad ogni costo.

Anonimo ha detto...

Probabilmente, verrà sostituita con qualcosaltro, visto che aveva anche una funzione di barriera per le proprietà vicine che sono più bassi rispetto ai manciapiedi.

Max

Anonimo ha detto...

mancavano anche i tre deficienti che devono per forza di cose difendere porthos...Certo che non critico che lui abbia esposto un'idea...liberissimo di farlo...quello che non mi va è che ci sia SEMPRE una frecciatina contro l'amministrazione, indipendentemente da quello che venga scritto nel post

Anonimo ha detto...

Non vorrei fare il 4° difensore di Porthos, ma secondo me è assurdo non avere la facolta di esprimere un'opinione senza che poi qualcuno ti accusi di falsità o attacchi alla amministrazione, anche se il sottoscritto esprimesse una opinione critita al taglio delle siepi questo non vuol dire che sono contro l'amministrazione. Cerchiamo di essere un po più elastici.
Perdio non siamo in un regime lasciateci esprimere delle opinioni senza essere per forza etichettati come sovversivi.
Non siamo in Cina siamo a Calusco.
Porthos mi dispiace per te, ormai qualsiasi cosa dici ( contro o pro) sei stato etichettato come provocatore. Quindi anche i plausi o le semplici opinioni, come in questo caso, vengono travisati come attacchi contro l'amministrazione.
Dispiace che lo stesso delirante giudizio spetti anche a chi e soltanto colpevole di pensarla come te.
Nel post si parlava di una mera valutazione estetica nulla di più, ma a quanto pare la cosa ha dato lo stesso fastidio all'anonimo commentatore, che non ha perso tempo ad esprime una sua opinione in merito all'argomento postato, poichè l'importante era attaccare il gestore del blog.
Daltronde ognuno è libero di esprimersi a seconda dei propri limiti.

Amedeo

Anonimo ha detto...

ah ah ah :-)
ah ah ah :-)
ah ah ah :-)
ah ah ah :-)
ah ah ah :-)
ah ah ah :-)
ah ah ah :-)
PORTHOS FACCE RIDEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

Vogliamo la foto!
Le nostre spie sono sparse su tutto il viale, se hai il coraggio vai a fare una foto! Se non metterai la foto sei un codardino, altro che moschettiere!

Anonimo ha detto...

ecco...è arrivato anche il quarto difensore...
Non me ne frega niente se porthos trova bello o brutto il viale del cimitero; quello che mi fa girare le palle è che anche su un post così, in cui descrive un dato di fatto oggettivo, deve dire la sua cagata quotidiana sull'amministrazione e il risparmio delle casse comunali.
Mi sembra proprio che il primo che vuole ogni volta alimentare polemiche sia lui

Anonimo ha detto...

Che ipocrisia, c'è un sindaco che smantella un intero settore (il sociale) per poter risparmiare soldi e questo va bene, ma ci si attacca a un'affermazione di Porthos che ipotizza un possibile risparmio.
Nemmeno i bambini dell'asilo si comportano così.
La vostra "difesa preventiva" che si traduce in: - tutto quello che dice Porthos è falso o ci piglia per il culo - è decisamente ridicolo poichè le persone sono in grado di vedere con i propri occhi e giudicare; è indubbio che se poi qualcuno come Porthos le scrive questo dia più fastidio.
Ce ne fossero di Blog come questo dove si ha la possibilità di dibattere e discutere.
La realtà non è soltanto quella che ci volete far vedere con i vostri occhi, cerchiamo quindi di rispettare le altrui idee che hanno la stessa dignità di essere esposte

Aramis

Anonimo ha detto...

E' indubbio le siepi vanno mantenute decemtemente, e quelle del cimitero erano un po sconcie sia per la sporsizia che vi si annidiava che per la cattiva manutenzione.
Vedremo il dopo per poter azzardare delle ipotesi.
Adesso così è tutto un po troppo spaglio.

Anonimo ha detto...

Quindi Aramis concordi che l'articolo di Porthos non era proprio immune da frecciatine all'amministrazione...
e non solo una "mera valutazione estetica"... vero Amedeo? e per i difensori "l'importante è attaccare il gestore del blog?" mentre per Porthos non è "importante attaccare l'amministrazione", vero Amedeo?
Qualsiasi giudizio, sia di una parte che dell'altra, mi sembra un tantino fazioso.