Dopo alcuni para pedonali e rastrelliere per biciclette spariti per le vie del centro, anche i 6 crataegus come direbbe il nostro esperto assessore all'ambiente, per noi profani biancospino, ci abbandonano e lasciano mesti le vie del centro. Non si sanno le motivazioni, ma si fanno strada 3 ipotesi: la prima è che le piante in pieno vigore vegetativo si siano immolate per il nuovo centro in procinto di partire; seconda ipotesi le maledette piante insozzavano con le loro bacche rosse il già osceno centro del paese con relativo disordine visivo; ed infine terza ipotesi un ritorno a calusco della maledetta erwinia amylovora, virus batterico che già due anni fa aveva fatto strage dei cugini di viale risorgimento in contrada capora.
Vi terremo informati sulla reale causa di questo forzato trasloco.
Porthos
Vi terremo informati sulla reale causa di questo forzato trasloco.
Porthos
15 commenti:
Mi pare abbastanza plausibile la prima ipotesi caro Porthos, il ritorno al doppio senso, come ventilato dagli amministratori, vedrebbe sparire nuovamente dei parcheggi e con esso anche il consenso dei commercianti, quindi mi sembra ovvio correre ai ripari; quindi via piante e panchine per far spazio a nuovi parcheggi.
Purtroppo pare sia questa la discutibile visione del nuovo centro dei nostri nuovi amministratori.
Spero comunque di sbagliare, anche se nutro dei forti dubbi.
Ambrogio
Il virus secondo me ce l'hanno i nostri amministratori nel cervello, viste le boiate che stanno facendo.
Concordo con te Ambrogio per quanto riguarda lo spazio davanti all'agenzia di lavoro interinale, ma davanti al bar, visto che assolutamente non vi è spazio per parcheggi l'unica ipotesi rimane ll fastidio delle bacche e dei fiori sul marciapiedi da parte dell'attività commerciale, oppure il batterio killer della 3 opzione.
Roby
Non sarà stato un eccesso di potatura? E' vero che le piante avevano bisogno di una sfoltatina, ma così mi sempra eccessivo.
Mela Verde
Ambrogio-Anonimo-Roby-mela verde(i quattro dell'avemaria)vedo che avete emesso sentenza con l'appoggio del giudice Porthos!!!Non vi siete chiesti che, forse state esagerando con le conclusioni??????Pensateci.
Suvvia anonimo perplesso non ti preoccupare i miei predecessori facevano soltanto delle ipotesi, ironiche magari, ma ipotesi, quindi nessun giusizio definitivo.
Rimango comunque in attesa di sapere le reali motivazioni del fatto mensionato da Porthos.
Quanche amministratore invece di scrivere messaggi anonimi senza senso potrebbe illuminarci, non credi?
Marcello
Anonimo visto che dici che si sta esagerando rendici edotti sulle reali motivazioni della sparizione delle piante, altrimenti non sei credibile e ti comporti peggio di chi condanni, almeno noi una ipotesi l'abbiamo fatta. Tu invece, da finto saccente, non ne hai avuto la capacità.
Quindi rimangono in polepositions la mia e quella dei miei predecessori.
Mela Verde
Mela verde un'ipotesi può essere vandali-parcheggio con patente da principiante-e altre ipotesi.
Io sono sempre più convinto di ua vendetta del "pollice bruciato", (quel tal assessore che accendendo il sigaro si è scottato il dito) odia a tal punto le piante nell'arredo urbano forse perchè non ha ancora capito cosa cazzo sia il batterio che ha falcidiato le piante in via risorgimento, e non volendo correre il rischio di dover dare risposte che non sa dare di fronte ad una ipotetica pandemia ha preferito sbarazzarsi del potenziale rischio. E'0 un'ipotesi, non prendertela anonimo accidioso.
Ehilà billicacace, anonimo accidioso (bello il neologismo, gli calza a pennello) e chi sarebbe l'assessore che si è autoustionato? Sai io sono arrivato da poco e manco conosco il mio dirimpettaio.
Billycacace vedo che frequenti il povero assessore(pollice bruciato)ricordati che un vero amico non colpisce alle spalle, e Occhiodi pollo la fiducia si da solo alla Findus.ricati
Ricati "errore di battitura"
Si ma alla fine non si è capito che fine hanno fatto le piante e soprattutto per quale motivo son sparite
Ma cosa ti aspettavi, in questo blog si chiacchiera, si sprecano critiche e battute di cattivo gusti, tante parole al vento, ma non si arriva mai a nessuna conclusione... penso non sia neanche l'obiettivo di Porthos.
Porthos avevi ragione tu, il mistero è svelato. Le piante ci hanno abbandonato per le ipotesi 1 e 3 che avevi paventato nel tuo post.
Gola Profonda
Posta un commento