venerdì 3 aprile 2009

Il muretto misterioso




E si è proprio il caso di dirlo il muretto che si sta costruendo per delimitare il pii del triangolo in zona capora è proprio strano, prima di tutto perché nel progetto non ve ne era traccia, e poi non se ne capisce la funzione che senso ha delimitare il perimetro con un simile manufatto che penalizza la viabilità della strada adiacente, restringendone la carreggiata. Questa situazione è ora maggiormente visibile dopo la rimozione del telo plastificato che ne delimitava il perimetro.
Nessuna sa dare delle spiegazioni nemmeno in comune, rimane plausibile quindi l'ipotesi del recupero ad ogni modo del maggior spazio possibile. Infatti un'altra stranezza, frutto di questa spasmodico rincorsa al recupero dell'ultimo centimetro è il tombino in foto, anche lui vittima indifesa dell'ingombrante muretto, che come si può vedere, gli paga pegno, e deve cedere qualche centimetro della sua griglia, e farsi parzialmente inglobare. Tutto questo è davvero strano, sarà poi tutto regolare? Qualcuno controlla o si va sulla fiducia?
Consiglierei a che di dovere un maggior controllo sulla regolarità della realizzazione e sul rispetto del reale progetto approvato.
L'assessore alle verticalità con il suo fido scudiero ogni tanto un giretto lo dovrebbe fare anche lì, e non limitarsi alle sole sfilate dei suoi amici in pompa magna presso il cimitero, per rendersi conto di ciò che già si sa (Porthos vi aveva già avvisato).

Porthos

11 commenti:

Berto ha detto...

Porthos probabilmente hai fatto un po di confusione tu, quello non è un muretto ma sono i cordoli dei nuovi marciapiedi, certo sono un po alti, ma è tutto in proporzione ed armonia con il futuro grattacielo di 15 piani.
Tutto è un po più alto, infatti pare da indiscrezioni, che anche le cassiere del futuro lidl discount in fase di edificazione, saranno superiori all'1,90 (senza tacco) per contratto, il tutto per meglio armonizzarsi con la ciminiera dell'italcementi.
Non vedo l'ora che apra!!


Berto

juhiky ha detto...

Mmmm sembra che nel post precedente Porthos imiti l'uomo ragno e si arrampichi sugli specchi.

nick ha detto...

A parte il fatto che l'uomo ragno riesce ad arrampicarsi anche sui vetri tranquillamente, anche io condivido le perplessità del sig. Porthos, e tutto molto strano quella roba lì in mezzo alla strada, comunque staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Nick

Anonimo ha detto...

FOTO PIU' FOTO MENO

Da quando Porthos ha aperto il suo blog:

Nokia6630 (42 foto)

Canon PowerShot A650 IS (36 foto)

Olympus C4040Z (1 foto)

Canon PowerShot SD400 (1 foto)

Canon EoS 10D (1 foto)

Kodak Easy Share M763 (1 foto)

Sony DSC-H2 (1 foto)

File elaborati graficamente o ai quali, ultimamente, sono state eliminate le proprietà (72 foto)

Scusate, mi sapete dire quali sono gli "altri cellulari" o macchine fotografiche????

Anonimo ha detto...

Non è "IL MURETTO MISTERIOSO" ma la
LINEA COMUNE!!!!Minchia Sig. Tenente

Anonimo ha detto...

PORTHOS ti hanno sgamato,rifugiati in Columbia.

Anonimo ha detto...

PORTHOS perchè non commenti l'articolo apparso sul giornale di Merate al riguardo della caserma dei Carabinieri??(questo è un argomento serissimo di sicurezza verso i cittadini di Calusco non le tue c.....e che scrivi.Forse da fastidio hai tuoi capi??
Prego illuminaci con la tua saggezza

Porthos ha detto...

Anonimo chiedo venia, ma non l'ho letto faccio il mea culpa cospargendomi la testa con le ceneri, comunque se tu volessi essere così gentile, me lo potresti inviare, in tal caso provvederei alla dimenticanza.
Anticipatamente ringrazio.

Porthos

Piano R. ha detto...

Cazzo ma è una vergogna, ma chi cavolo ha dato il permesso di costruire una bestialità del genere?
Sarà sempre per il fatto che si aggiunge dello schifo allo schifo di italcementi?
Ma i nostri allegri amici della commissione edilizia lo sanno o durante le riunioni giocano a scopone scientifico?

Piano R.

Click ha detto...

Anonimo a proposito delle foto ho visto che parecchi modelli di fotocamere e cellulari non sono mensionati nel tuo dettagliato resoconto come mai? Dimenticanza o opportunismo?

Click

Gino ha detto...

Porthos, ma quante cazzo di macchine fotografi c'hai, son tutte tue o te le fai prestare.
Capisco i 10 modelli di cellulare, ma le 20 macchine fotografiche che usi per le foto dei post mi sembrano eccessive, sarai mica un fotografo per caso?

Gino