giovedì 7 maggio 2009

Chi fa da se fa per tre...




Come si può vedere il località torre un residente ha provveduto in maniera originale, a limitare , con un consiglio, le emissioni inquinanti nei pressi del passaggio ferroviario. Speriamo che il saggio consiglio venga preso in esame dagli automobilisti. Un piccolo gesto quotidiano può avere grandi risvolti sulla nostra salute.

Porthos

3 commenti:

Roby ha detto...

Si si bella l'iniziativa che probabilmente è il frutto della disperazione, ho dei dubbi sul suo successo, per anni un analoga iniziativa l'aveva proposta un residente del ponte, il lenzuolo si è liso per l'usura senza ottenere però il risultato aspettato, infatti le macchine al ponte han continuato tranquillamente a tenere i motori accesi incuranti della richiesta, cosa che succederà sicuramente anche per lo sfortunato residente della torre.

Roby

Anonimo ha detto...

Quello li è ancora fortunato, pensa a quelli che stanno vicini al ponte se la passano decisamente peggio.

occhiodipollo ha detto...

Caro Roby, al ponte s. michele quel lenzuolo liso mi ha sensibilizzato sul problema, e da quando l'ho visto spengo sempre il motore a semaforo rosso, come molti altri ho visto fare e continuano a fare. Cosa vuoi, le persone "analfabete" ci sono purtroppo, e non riescono a mettere in fila tre parole per spiegare il loro comportamento, si limitano a dire "chi se ne frega". Penso che il retroterra di ciascuno abbia, chi più chi meno, le sue macerie, il triste che stanno aumentando i "PIU'".
Lavoriamo per invertire questa tendenza.