Grazie ad un cittadino, (ringrazio per la foto) finalmente sappiamo che fine hanno fatto le piante traslocate dal centro, come si può vedere dalla foto sono state collocate nel giardino/campo in contrada torre. Quindi viene confermata la mia ipotesi numero 2 del precedente post: le piante godono di buona salute, ma ahimè erano colpevoli di imbrattare il centro quindi vista la non compatibilità con la nuova realizzazione, in procinto di partire, si è preferiti spostarli.
Una buona collocazione direi, forse una piantumazione un po troppo lineare, comunque le nuove essenze ben si sposano con il nuovo paesaggio campestre che li ospita, uso il termine campestre poiché il luogo in esame tutto può essere definito tranne che un giardino pubblico visto lo stato di abbandono in cui imperversa (vedi foto a lato).
Speriamo comunque che i 7 posti vuoti lasciati in centro vengano al più presto riempiti con altri arbusti magari meno "sporcaccioni".
Porthos
9 commenti:
Cavoli la cicorietta la vado a fare io, prima che a qualcuno gli venga in mente di tagliare l'erba.
Antonietta
se qualcuno si informasse, invece di parlare a vuoto, sabrebbe che il giardino sarà cintato e attrezzato a breve, anche in convenzione con la contrada torre...
Porthos, apri la bocca per dire cose sensate, non solo per parlare e mangiare a sbaffo...
Bello criticare anche l'allineamento delle piante, non ci avevo pensato!
Rimgraziamo quindi Porthos, che dandone informazione sul blog ha dato la possibilità di avere anche una risposta molto dettagliata da occhio vigile, quindi aspettiamo a breve di vedere tutte queste novità.
Anonimo guarda che l'osservazione di Porthos sulla linearità della messa a dimora non mi sembra una critica, ma un'attenta osservazione. Le piante così disposte e troppo ravvicinate penalizzeranno il regolare sviluppo dell'apparato frondale degli alberi, una disposizione più sfasata avrebbe permesso uno sviluppo più naturalistico delle piante.
Pollice Verde
Grazie del chiarimento Pollice Verde, confermo quindi che di critica si trattava!
Caro anonimo, vedila come vuoi con la tua affermazione confermi la tua faziosità.
Visto che non comprendi la differenza tra un consiglio ed una critica.
Pollice Verde
Ragazzi quante stronzate per delle piante queste critiche sono banali e non costruttive per Calusco e fate il gioco di Porthos.
Certo che so cosa sono i consigli, sono suggerimenti da dare a chi esegue i lavori, non parole al vento scritte qui... senza nessuna utilità al di fuori di criticare.
Posta un commento