mercoledì 17 giugno 2009

Ancora occhi bionici a Calusco...



Si continua ad installare telecamere su tutto il territorio, e come si vede dalla foto anche sul piazzale del comune, probabilmente quelle che già c'erano non bastavano.


Porthos

22 commenti:

G.F. ha detto...

Perchè non viene detto che quelle già presenti di notte non funzionano?

Perchè non viene detto che le telecamere già presenti non riescono neache ad mettere a fuoco la targa di una macchina?

Porthos perchè questo non lo dici?

Non è un'informazione completa quella che dai tu!

Berto ha detto...

Beh se è per quello non funzionano nemmeno di giorno, devono essere tutte installate prima, mi sembra ovvio, sulla loro inutilità, pendiamo dalle tue labbre e auspichiamo maggiori informazioni anche da Porthos.

Berto

Anonimo ha detto...

Ma che son per caso di polistirolo per risparmiare?

Mario ha detto...

Anonimo se è come dici tu allora a che cazzo servono? Son soldi buttati nel cesso?

Mario

G.F. ha detto...

Non avete capito, le vecchie telecamere installate da Lineacomune, sono solo giornaliere e con scarsa risoluzione.
Di solito la sorvegliaza è 24 ore su 24... non solo di giorno.
Sì Lineacomune ci ha fregato i soldi, dandoci un bel pagliativo, ma non funzionale!

Ambrogio ha detto...

G.F. non so da dove prendi le tue informazioni, ma cerca di essere più preciso. So per certo che le telecamere del Comune sono attive 24 su 24 l'unica cosa su cui concordo con te è la risoluzione scarsa, comprensibile visto il vetusto modello e l'anno di installazione. E' indubbio che quelle nuove abbiano una migliore risoluzione per spiare meglio i dettagli, è il minimo con con le centinaia di migliaia di euro che si sono spesi.

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Se i soldi ci sono devono essere impiegati in qualche modo, le decisione su come impiegarli non spetta a noi.

Andrea ha detto...

Ma che cavolo dici anonimo, allora usiamoli per mandare i nostri amministratori al mare; visto che usano i nostri soldi mi piacerebbe sapere come li usano.

Andrea

Anonimo ha detto...

RAGAZZI-RAGAZZI 8 commenti da bar
le telecamere servono non a spiare come le cappellate scritte, ma per la sicurezza dei cittadini di Calusco, voglio fare una domanda ha chi è contrario o scrive fesserie, se ti accadesse qulche spiacevole incontro il tuo commento è??????

Cittadino indifeso ha detto...

RISPOSTA: chiamo i carabinieri, sennò che cavolo ci stanno a fare?
A meno che se mi investono o mi sparano e in caso di morte risalgono ai colpevoli. Una bella soddisfazione direi.

Cittadino indifeso

Anonimo ha detto...

Testun, le telecamere servono come deterrenti, se uno sa che è filmato e che se commette qualche reato viene beccato, non commette il reato. Far girare le rotelle in testa ogni tanto?

Cittadino indifeso ha detto...

We pirlun, non te lo devo ricordare io, ma nei paesi con la pena di morte (utilizzata come deterrente) non mi sembra che i crimini diminuiscano o siano minori rispetto ai paesi dove non c'è.
Son tutte puttanate, il deterrente non paga.
Vedi al ponte, ad esempio, il cartello e la telecamera non fermano i soliti pirloni, quindi, secondo me la tua teoria fa acqua datutte le parti.

Cittadino indifeso

Anonimo ha detto...

Quindi la tua conclusione è togliamo tutti i deterrenti e freghiamocene!
Brao!

Anonimo ha detto...

Cittadino indifeso il sole ha cotto il poco cervello che hai rileggi le cazzate che scrivi o vai in Cina.

Cittadino indifeso ha detto...

Anonimo io non ho detto questo ognuno può fare quello che vuole se amminstra, ma vi è anche la possibilità di esprimere la proprie idee (supportate da fatti reali)ed è quello che sto facendo io. Non si può avere la presunzione di essere gli unti del Signore e quindi ogni scelta che viene fatta va bene per tutti, un po di umiltà perdio c'è anche chi la pensa diversamente, ma non per questo deve essere accoppato ( soprattutto adesso che ci son le telecamere che potrebbero registrare il fatto).

Cittadino indifeso

M.S. ha detto...

A me proprio non sembra che il deterrente delle telecamere abbia funzionato quando hanno ammazzato quel musicista di strada a Napoli.
Sempre ammesso che sia un deterrente, conoscere il colpevole di un reato grave come lo stupro o l'omicidio non riporterà di certo in vita il malcapitato, non allevierà il trauma del soggetto violentato ecc..Sevirebbe, immagino, ad attuare una forma di vendetta dettata perlopiù dalla vigliaccheria: ve la sentireste di intervenire di fronte ad un reato grave per impedirlo? Quando risponderete (A VOI STESSI) a questa domanda sarete legittimati a pretendere quella giustizia che io continuo a definire "vendetta".
Il clima di paura ha ingigantito il problema stando alle statistiche. Ho avuto la fortuna di sfogliare e leggere non poche pagine de "L'Eco di Bergamo" all'epoca in cui si stava preparando il secondo volume su Ponte S.Pietro in cerca di cronache, vi garantisco che l'inizio del XX secolo è costellato di cronaca nera notturna peggio di adesso, quindi non scopriamo l'acqua calda inventando costosi sistemi "deterrenti" magari la scelta cipotrebbe trovare daccordo, ma se imparassimo a dialogare nella ricerca di soluzioni più idonee forse eviteremmo di perdere tempo ad insultarci inutilmente come si evince dagli interventi precedenti.

Marco ha detto...

Pienamente d'accordo sig. MS, ad esempio il tanto ventilato educatore di strada che doveva combattere il disagio giovanile per le nostre strade che fine ha fatto? E' forse finito schiacciato sotto i cincoli delle ruspe del centro? Forse con le nuove telecamere riusciremo a scovarlo in qualche angoletto? Oppure erano le solite PAROLE...PAROLE.. dei nostri Amministratori.

Marco

Anonimo ha detto...

Citando un caso (a Napoli le telecamere non sono servite) pensi di dimostrare una tesi (le telecamere non servono a niente). Immagino che tu sappia che non funziona così...
S.M., come ho detto prima, la funzione delle telecamere non è quella della vendetta... figuriamoci, siamo senza dubbio più cristiani di te, siamo quelli del "porgi l'altra guancia"!
Sono convinto che sapere di essere guardati fa paura, magari non a tutti, ma se anche un solo reato fosse evitato per la presenza di telecamere, allora ben vengano!
Per cittadino indifeso: al ponte la telecamera è un validissimo deterrente, infatti nè tu nè io "osiamo" passare neanche con il semaforo giallo.

Cittadino indifeso ha detto...

E' vero, ma molti continuano a passare con il rosso. Criminali incalliti?

Cittadino indifeso

Anonimo ha detto...

Le cattive abitudin1 della sociètà si dovrebbero risolvere con le persone non certo con gli apparecchi tecnologici. Che spesso non pagano.
Vedremo se gli efferati crimini di calusco diminuiranno.

Anonimo ha detto...

Quanti BLA-BLA finchè non ti succedono a te, poi tutti chiedono protezione compreso i servizi dell'occhio bionico,qui scatta il voltafaccia di chi era contrario

M.S. ha detto...

Noto con piacere che si comincia a ragionare sul tema specifico, e questo è un buon segnale. Non si deve mai criminalizzare l'idea, semmai l'imporla! Il caso di napoli l'ho citato perchè ultimo in ordine di tempo. Non vi chiedete come mai non vega imposta una telecamera sui cantieri? Posto che risulterebbe contraria allo statuto dei lavoratori, rispetto alle tutele non osservate in materia di sicurezza, cosa ne pensate? Solo nella provincia di bergamo (e quì a due passi Sotto il Monte)la scorsa settimana si sono registrate ben tre morti sul lavoro, senza contare altre forme di infortunio altrettanto gravi se non peggiori (vedi invalidità permanenti). Di fronte alla sicurezza: vi sono sicurezze di valenza diverse o le vogliamo porre sullo stesso piano?