venerdì 26 giugno 2009

Disagi in direzione ponte


Oggi si lavora anche in direzione ponte per la realizzazione della cosiddetta rotonda allungata, con parecchi disagi per la viabilità. Ben 3 verdi per passare sul versante padernese.
Già in alcune ore della giornata l'attraversamento è un delirio, ci mancavano i lavori. Ma farli di notte per arrecare meno disagi alla viabilità non sarebbe una bella idea?

Porthos

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Poerthos? E chi è?

Anonimo ha detto...

Fare i lavori di notte?
E fare la strada del centro a lotti era troppo difficile? Ovviamente sto parlando della vecchia amministrazione quando ha rifatto il centro paese (sotto Natale) causando un sacco di proteste e disagi, oltre che partire e arrivare in ritardo.

Matteo ha detto...

E' molto semplice glissare la domanda tirando in ballo i lavori vecchi del centro, sta di fatto che non hai risposto anonimo.

Matteo

Anonimo ha detto...

Evidentemente chi gestisce i lavori del triangolo ha reputato non necessario farli di notte, anche perchè di notte la mano d'opera costa molto di più

Automobilista Incazzato ha detto...

Caro anonimo è il buon senso che dovrebbe prevelere, i lavori della provinciale son stati fatti di notte per arrecare meno disagi alla viabilità, buon senso che non c'è stato probabilmente nei lavori della nuova rotonda che di disagi ne ha arrecati eccome.

Automobilista Incazzato

Anonimo ha detto...

come al solito mi duole ricordare a Porthos che lui può polemizzare su tutto, dal colore dei cessi agli striscioni di stoffa messi male, ma di lavoro NON PUO' PARLARE.
PORTHOS TU IL LAVORO NON SAI COSA SIA.
STAI ZITTO. MUTO.
LAZZARONE PARASSITA INUTILE PRESENZA NEL NOSTRO PAESE.
M...A!

Anonimo ha detto...

Ma anche i lavori per tutte le rotonde sulla rivierasca li hanno fatti di giorno, anche perchè una rotonda non si fa in un giorno no?tutt'ora ci sono disagi per la deviazione

Paolo ha detto...

Anonimo visto che Porthos è troppo intelligente per risponderti lo faccio io che forse mi posso abbassare al tuo livello (con un certo sforzo). Se non capisci le battute lavoraci su un pochino sempre se il tuo limitato cervello è in grado di farlo, sai probabilmente sei soltanto capace di affermazioni ingiuriose e basta. Sei un poveretto.

Paolo

Cittadino Basito ha detto...

Ma siamo impazziti? Per problemi di costi si è disposti a rischiare delle vite? E poi si sa la nuova rotonda è in prossimità del ponte dove già sussistono disagi continui, quindi si è andati a congestionare una zona con ulteriori disagi viari. La soluzione serale per i lavori non mi sembrava una cattiva idea, ma probabilmente chi esegue i lavori e chi dovrebbe controllarli la pensano diversamente o non hanno certe sensibilità, l'importante è risparmiare anche a discapito di qualche rischio.

Cittadino Basito

494 ha detto...

caro cittadino basito, le uniche vite che si rischierebbero eseguendo i lavori per la realizzazione di una rotonda sono quelle degli operai ipegnati nei lavori.
è infatti risaputo che è fatto assoluto divieto eseguire lavorazioni per cantieri mobili che possono arrecare rischio e pericolo ai lavoratori: eseguire scavi e altri lavori sulla sede stradale (anche se protetta) possono portare ai rischi per gli operatori.
diverso è il lavoro di riasflatatura della carreggiata, che impegna gli uomini su mezzi pesanti e per pochi giorni.
quindi, se non vogliamo morti bianche anche a calusco, meglio lavorare di giorno e pazientare per qualche coda in più.

Anonimo ha detto...

Per il giorno in questione erano in atto operazioni di riasfaltatura. 494 hai registrato l'informazione? Sulla rivierasca, in territorio di Calusco, si è riasfaltato, oltre che di giorno anche di notte. Hai registrato 494?

Vito ha detto...

494 non so se ci sei o ci fai, oppure hai soltanto il compito di difendere l'operato della rotonda per chissà quale motivazione....

Vito