Con l'avvento della stagione calda ritornano gli immancabili ed attesi appuntamenti con la musica all'aperto.
Infatti anche quest'anno l'associazione sbirrando ripropone con la sua 14esima edizione la tradizionale festa della birra caluschese; dal 4 al 14 giugno all'insegna della buona musica e soprattutto della buona birra. Ringraziamo calorosamente l'associazione che anche quest'anno ci viene in soccorso per combattere l'afa e l'arsura di questi giorni caldi, una bella birra fresca è proprio quello che ci vuole.
Altra iniziativa musicale sempre patrocinata dal comune si terrà il 21 giugno, presso il campo sportivo della frazione di baccanello, grazie all'adesione della comunità francescana di baccanello e all'oratorio.
Si tratta di una serata di sensibilizzazione al divertimento "pulito", rivolta in particolare ai giovani. L'artista gigi d'agostino, che si esibisce è un dj di fama internazionale che da anni porta avanti queste tematiche, proponendo la musica come forma di aggregazione e di divertimento, contrapponendosi agli "sballi" dati da alcool o droghe.
Si tratta quindi di una serata in "discoteca", ma in un clima decisamente diverso rispetto a quello che è il "luogo comune" di discoteca.
Quindi cari ragazzi ce n'è per tutti i gusti, dal "sacro al profano" non vi resta che scegliere: non so voi ma io preferisco l'iniziativa più "trasgressiva" 2 o 3 birrette non hanno fatto male mai a nessuno.
Si tratta di una serata di sensibilizzazione al divertimento "pulito", rivolta in particolare ai giovani. L'artista gigi d'agostino, che si esibisce è un dj di fama internazionale che da anni porta avanti queste tematiche, proponendo la musica come forma di aggregazione e di divertimento, contrapponendosi agli "sballi" dati da alcool o droghe.
Si tratta quindi di una serata in "discoteca", ma in un clima decisamente diverso rispetto a quello che è il "luogo comune" di discoteca.
Quindi cari ragazzi ce n'è per tutti i gusti, dal "sacro al profano" non vi resta che scegliere: non so voi ma io preferisco l'iniziativa più "trasgressiva" 2 o 3 birrette non hanno fatto male mai a nessuno.
Porthos
21 commenti:
Strano che tu preferisca le birre di sbirrando...del resto sempre meglio stare lontani dal nemico oratorio...e anche dai ffrati già che ci siamo, vero??
Secondo me Porthos preferisce le feste meno astemie
Cavoli qui bisogna stare attenti ad esprimere una qualsiasi opinione sennò si viene subito etichettati, quindi io dico che andrò ad entrambe le iniziative così non correrò nessun rischio,
Max
Caro porthos so che non risponderai però ti ricordo che la festa con gigi d'agostino è contro l'ABUSO di alcool e non contro il bere due birre
che tristezza di commento porthos...si fa un iniziativa seria, per sensibilizzare contro un problema grave come quello dello sballo dei giovani a causa dell'abuso di alcool e droghe e tu liquidi il tutto dicendo di scegliere la cosa più "trasgressiva"...non so se l'hai fatto in maniera consapevole o senza pensarci, penso che tu l'abbia fatto come semplice battuta, ma è proprio una battuta infelice la tua
Non sapete proprio dove attaccarvi, cavoli, invece di apprezzare che Porthos pubblicizzi questa iniziativa lo attaccate per una semplice battuta, e comunque la serata con Gigi d'Agostino sarà totalmente no alcool quindi anche una sola birra sarà proibita, almeno così si evince della locandina.
Mi sembra giusto quindi che Porthos esprima una sua opinione in virtù del fatto che probabilmente ad una birra lui non rinuncia.
Cercate di essere meno prevenuti e sappiate leggere le battute quando uno le fa invece di attaccarlo inutilmente. Allora Porthos ci si vede a Sbirrando fatti riconoscere che una bionda te la offro io.
Marco
Anonimo quello che fa tristezza invece sono le tue affermazioni altro che quelle di Porthos che tuttosommato ha espresso una sua opinione lasciando libertà agli altri di poter scegliere liberamente. Se così non fosse spiegami perchè il comune di Calusco patrocinerebbe una festa della birra, il cui scopo e quello di far bere birra per poi devolvere parte del ricavato in beneficienza?
E' sottinteso che più birra si beve e meglio è per tutti quindi secondo il tuo ragionamento feste del genere sarebbero controproducenti poichè sarebbero un inno all'abuso di alcool, maglio feste alla Gigi d'Agostino che sposano una politica differente con feste all'insegna dell'astemia. Sbirrando senza birra che festa sarebbe e soprattutto chi ci andrebbe...nessuno.
Comunque se sei convinto delle tue affermazioni prova a proporle all'associazione di sbirrando e vediamo cosa ti risponderanno.
io una mezza idea di dove ti manderebbero ce l'ho.
Red beer
Mamma quanto siete ignoranti o volete esserlo!!!!!!ho p
parlato di ABUSO, non di bere 2-3 birrette che non rappresentano certamente un abuso!!non ho niente contro sbirrando e non ho detto niente contro sbirrando, non fatemi dire cose che non ho scritto!!!!!...forse vi sfugge che c'è gente che con alcool e droga si rovina la vita, ma probabilmente chi mi attacca sa solo parlaare da dietro un pc e non ha mai avuto a che fare con adolescenti e giovani(che sono i più colpiti da questo problema)...o forse siete tra quelli che amano rovinarsi la vita!!!La vera cosa triste è quella, e il fatto che un'iniziativa che cerca di porre l'accento su questi problemi SERI, venga liquidata con una battutina da bambini...io preferisco il trasgressivo...Porthos, vai a trasgredire, beviti le tue birre, e se non ci sei il 21 non ce ne frega niente...spero che ci sia qualcuno che sappia davvero valorizzare questa importante iniziativa.
Chi vuole capire spero capisca, chi vuole buttarmi addosso merda come i due simpatici commentatori di prima che lo faccia...mi auguroo che possiate avere un figlio che abbia di questi problemi, poi magari ripenserte a quando prendevate per il culo chi seriamente parlava di queste cose
Se qui c'è qualcuno che vuol polemizzare quello sei tu carissimo anonimo, ti attacchi alle affermazioni del buon vecchio Porthos che ha usato il termine trasgressivo virgolettato, vorrà dire qualcosa!!
Ti ricordo che il problema non sono le due birrtte è altro, ma siccome si vuol fare della sterile polemica travisando le parole del gestore del blog si è arrivati a questo livello di discussione.
Non penso vi fosse la volontà di attare nessuno ma soltanto la volontà di pubblicizzare l'evento, ma questo non interessa al misterioro anoninmo poichè quello a cui realmente mira è un altra cosa.
Se poi vuoi fare della polemica seria vai a vedere cosa si serve al bar dell'oratorio e a chi (minorenni compresi) vi si possono trovare tutti gli elementi per lo sballo giovanile, e sicuramente non quello pulito.
Quindi apriamo gli occhi e smettiamola di fare i puritani indignandosi per il post informativo del blog. Sei decisamente patetico e fuori dal mondo anonimo.
Ago
Scusa anoninmo, ma l'incitamento al bere l'hai visto soltanto tu.
Sei tu che con il tuo solito tentativo di strumentalizzare quello che viene affermato stai facendo casino per niente.
Probabilmente l'abuso l'hai fatto tu da giovane e adesso tutti noi ne vediamo le conseguenze purtroppo.
Doc
Direi di lasciare perdere queste polemiche...
Ci sono delle feste, tutte all'insegna del divertimento, non contrapposte tra loro, quella del 21 vuole semplicemente lanciare un messaggio un pò diverso, è chiaro che non si impone niente a nessuno, è solo un'occasione per dimostrare (a chi non lo capisce, e purtroppo di ragazzi che non lo capiscono ce ne sono tanti) che per divertirsi non è necessario sballarsi con l'alcool o altre sostanze. E ho usato il termine "sballarsi", ok? E chiaro che se proponi una festa così, non puoi vendere alcoolici, ma proprio per dare un messaggio forte... e poi è una sera, non mi sembra un gran sacrificio, e non costa neanche agli adulti dare l'esempio per una volta.
Ago, al bar dell'oratorio NON SI VENDE ALCOOL A MINORENNI, e non venirmi a dire di andare a controllare con i miei occhi perchè lo so!
Non ho mai attaccatto porthos dicendo che incitava al bere, ho solo detto che aveva fatto una battuta secondo me infelice. Poi sono stato assalito per questa mia affermazione e allora si mi sono incazzato.
Sulle tue battutine sul fatto che Doc sarebbe meglio sorvolare, in ogni caso giovane lo sono ancora, non ho mai fatto abuso di nulla, ma vedo tanti miei coetanei come si riducono, per questo sono sensibile a questa iniziativa e a questo problema
Allora la prossima volta evita di fare attacchi gratuiti a chi ha soltanto la colpa di aver pubblicizzato una iniziativa
senza nessun doppiosenso.
Doc
Non centra niente, ma vorrei fare i miei più sentiti complimenti al signor Mangili Sperandio che ieri era fuori dalle elementari a dare bigliettini con scritto di votare PD...ecco i paladini della giustizia che agiscono sempre nella più completa legalità!!!
Anonimo, la tua codardia è pari solo alla tua stupidità, ti ho già risposto nel post dedicato alle elezioni. Io ho il coraggio di mettere in piazza il mio operato, tu sai solo farneticare calunnie velenose. E'questa la tua unica morale: avere qualcuno da attaccare per mettere a tacere i tuoi limiti piuttosto infantili.
Bravo Porthos che hai pubblicizzato le feste, come dice qualcuno che mi ha preceduto facciamo tacere queste polemiche, l'errore di Porthos è stato (secondo me) di concludere l'articolo dicendo cosa preferisce lui, mettendo quindi le due feste su un piano di concorrenza, come dire "io scelgo questa piuttosto che quella", quando invece mi sembrano entrambe proposte valide.
Sul discorso che a sbirrando si inciti a bere, direi che è assurdo, è una festa che si basa sulla birra ok, lo dice anche il suo nome, ma non si incita nessuno a abusarne... se il ricavato va in beneficenza non significa che si vogliano creare degli alcolizzati in modo da guadagnare di più... se mai si auspica un numero maggiore di presenze (non pochi ubriaconi ma tanti sobri allegri - concetto abbastanza elementare).
Io partecipo ad entrambe, senza nessun pregiudizio.
Signor mangili, primo non ci conosciamo mi porti rispetto e mi dia del lei come faccio io...secondo come ho scritto sotto il post delle elezioni ho postato prima qui poi mi sono accorto che c'era un post dedicato alle elezioni e ho riportato lì...mi spiace non si tratta di mettere in piazza il suo operato ma di andare coontro la legge...Non l'ho mica criticata quando nei giorni scorsi andava in giro a fare volantinaggio, rispetto l'operato e le idee di tutti finchè si resta nei termini della legalità
PERCHE' DITE CHE LE FESTE SONO IN CONTRAPPOSIZIONE?
SBIRRANDO FINISCE IL 14 E QUINDI IL 21 NON CI SARA' DA SCEGLIERE TRA GIGI DAG E SBIRRANDO.
QUINDI NON SPARATE PIFFERATE PER FAVORE
GGDAG, si diceva che le due iniziative fossero in contrapposizione come modalità di veicolare il messaggio su come ci si possa divertire.
E' chiaro a tutti che le iniziative non si sovrappongono, sappiamo leggere sia il post che i commenti noialtri, cosa che tu probabilmente hai difficolta a fare
Mamma mia che permaloso...non vedevo tutta questa polemica da parte di GGDAG, anche perchè tu ultimo anonimo non hai inteso la contrapposizione di cui parlava lui, ma qualcuno nei commenti precedenti sicuramente si
Le due feste non sono in contrapposizione neanche sulla modalità di veicolare il messaggio del divertimento, sono semplicemente due modalità diverse.
Posta un commento