domenica 19 luglio 2009

Grande successo della notte bianca



Come c'era da aspettarselo, grande successo per la notte bianca caluschese, purtroppo per motivi vacanzieri non ho potuto presenziare (ero al lago), ma ancora oggi al mio rientro si sentono ancora gli echi dell'evento da poco terminato.
Quindi vista la mancanza di materiale ho pensato di sondare il sempre generoso mondo di internet alla ricerca di qualche documento fotografico, ma ahimè non ho trovato nulla a parte questa simpatica chicca a tema che ho allegato.

Porthos

65 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quanto sei COGLIONE!!!!!

Antony ha detto...

Ma allora è un accanimento, anche quando dice che è stato un successo il povero Porthos le sente su lo stesso.
Che parli bene o male non fa alcuna differenza a quanto pare.
Porthos bellino il video del ballerino, mandami il link che non ho voglia di sbattermi a cercarlo.
Grazie.

Antony

max ha detto...

Antony hai capito male anonimo non ce l'aveva con porthos ma con l'improbabile ballerino del video.

Max

Anonimo ha detto...

Non credo proprio max...ce l'ho con l'unico grande COGLIONE...porthos...stranamente ne lui ne i suoi famigerati collaboratori ieri c'erano o hanno qualcosa da dire...quando c'è da sbattere merda per una qualsiasi cagata sono sempre in prima linea, ma quando come ieri la serata è andata benissimo ed è stato uun successone ecco che nessuno c'era, nessuno ha visto e a parte dire grande successo nessuno commento, a pparte pprendere per il culo come suo solito qualche amministratore( in questo caso colui che invece dovrebbbe avere il merito di avere organizzato questa riuscitissima notte bianca)
Ma ormai lo stile porthos è risaputo e non ci si sorprende più

pierangelo ha detto...

Io invece sono passato, come lo scorso anno. Non so se sia possibile qui in questi blog, tra un insulto e l'altro, provare a commentare cercando qualche parere e opinione diversa. C'era parecchia gente, come in gran parte delle manifestazioni che si svolgono nelle serate estive dove si sente il bisogno di uscire e si va in genere dove si trova della musica, i soliti banchetti, la gente, il mangiare e il bere. Io ci vado anche per scoprire se c'è altro dietro, qualche intuizione, qualche iniziativa diversa, originale oppure con finalità differente dalla festa in sè stessa. Tanto per fare degli esempi, tipo Isolafolk (e non lo dico solo perchè si svolge anche a Solza) con la musica occasione per riscoprire i vecchi cortili e centri storici, oppure Neverland, l'occasione per far lavorare assieme diversi gruppi e associazioni giovanili dell'Isola. Dunque, bella serata, ma un po' come tante altre.

Elle ha detto...

Devo concordare con Pierangelo...nei blog locali di norma si insulta. Pensavo di venire a vivere in un paese in pochino meglio, ma mi rendo conto che nell'Isola l'andazzo è simile dappertutto.
Se avevo una mezza intenzione di fare qualcosa di utile nel mio nuovo paese mi viene da dire che forse è meglio fregarsene, starsene a casa, evitare le polemiche e l'impegno civico. Tanto chi te lo fa fare? E poi cosa cambia? Di rospi ne ho ingoiati abbastanza.
Se qualcuno me lo spiega ne sarei contento.

Aramis ha detto...

Near è proprio così l'andazzo, anche se affermi che la festa è stato un successo, come dice porthos, a priori bisogna attaccarlo, si dire anche che qualcuno gufasse perchè piovesse, purtroppo è questo il clima in questo paese, e il merito di tutto ciò è di questa amministrzione che fingendo di collaborare con tutti non disdegna di attaccare chi semplicemente non la pensa come loro, un paese dove l'arroganza al potere sta facendo enormi danni.
E dove l'imperativo è noi siamo meglio degli altri, chi ci ha preceduto ha fatto solo nefandezze indicibili.
E si è proprio un paese dove la possibilità di comunicazione è al di sotto dello zero. Bisogna salire tutti sullo stesso carro, chi rimane a terra non è nessuno e quindi non va preso in considerazione.
Vedremo quanto durerà il
povero Porthos nella sua lotto contro i mulini a vento.

Aramis

Argon ha detto...

Anonimo devi far qualcosa per la tua patologia: la sindrome di calimero, devi superarla, non pensare che tutti ce l'abbiano con voi\con te e che tutto sia opera di Porthos. Come ricordato nel post il video è disponibile su you tube, quinsi la colpa di Porthos è quella di portare alla luce alcuni fatti o anche questo è proibito.

Argon

Anonimo ha detto...

Non credo proprio che il video su youtube abbia la faccia del cocchi coglionazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Aramis, hai ragione, è colpa dell'amministrazione, che è troppo buona; si lascia prendere in giro da nove ragzzi che si credono un associazione che strumentalizzano un cambio di sede lanciado attacchi e accuse agli amministratori, ma non hanno il coraggio e la correttezza di dire che per loro sono stati spesi 5000euro l'ultyimo anno!!!!...
si lascia prendere in giro da chi gestisce questo blog, che potrebbe essere un blog di opposizione e magari di critiche costruittive, ed invece è solo un blog di insulti e accuse coin il solo scopo di prendere per il culo(tanto è vero che chi gestisce non ha il coraggio neanche di firmarsi)...

Elle ha detto...

sempre più allibito...

Agamennone ha detto...

Ma smettiamola, figurarsi se con tutta quella gente, si è riusciti a notare l’assenza di qualcuno come dice anonimo, può anche essere, che visto il periodo qualcuno fosse in ferie o avesse altro da fare.
E’ più verosimile comunque la solita penosa storiella del boicottaggio della iniziativa da parte degli avversari politici. Storiella più volte ribadita in diverse occasioni, ma che non appartiene sicuramente ai vecchi amministratori.
Ma fore apparteneva ai nuovi.


Agamennone

forrest ha detto...

Pirla di un anonimo vai su you tube e lo trovi il video, e non solo quello.
Sforzati un attimino non ci vuole molto o sei solo capace di accusare e basta.

forrest

Anonimo ha detto...

Facciamo un esempio: E' come se al tg danno la notizia del G8 e poi per mancanza di materiale video, fanno vedere un brutto cartone animato con i presidenti che ballano.
Anche se l'evento viene segnalato come ben riuscito, mi sembra ovvio che alla base ci sia una presa in giro.
Porthos poteva segnalare la notizia della Notte Bianca senza mettere alcuna foto... e separatamente segnalare l'altro video, non era poi così difficile, no?

Martino ha detto...

Se domani non ci sarà nessuno al consiglio comunale vuol dire che tutti boicottano l'amministrazione?
Su su un po di elasticità.
Semmai come mai i nostri amministratori così bravi ad aggregare non inventano qualcosa per attirare la gente in consiglio comunale, chessò prima dell'inizio del consiglio una bella selezione di "miss maglietta bagnata" oppure un bel "tira la torta in faccia all'amministratore".
O forse è meglio che i cittadini non vengano a sapere di come viene gestita la cosa pubblica.

Martino

Anonimo ha detto...

a Pierangelo:
1) Purtroppo a Calusco non ci sono molti vecchi cortili da ospitare così tanta gente come quella che c'è stata alla notte bianca.

2) La festa delle Associazioni è organizzata in un altro momento dell'anno, ma c'è già anche quella.

3)Il tuo commento:"bella serata, ma un po' come tante altre" mi lascia un po' perplesso, potresti dirmi cosa ti aspettavi di più? Fammi un esempio, perché davvero non capisco. Io ho visto solo tanta gente che si divertiva un po' ovunque... Sono stato anche ad altre Notti Bianche ma non c'era paragone...
Per esempio, tu per caso avevi già visto le spade laser in altre Notti Bianche? (Se si dimmi dove.) La difficoltà sta nel trovare sempre nuove proposte ogni anno e cercare di accontentare tutti, anceh quelli come te che vorrebbero solo musica e associazioni... ma visto che sei così esigente sono sicuro che avrai delle proposte davvero interessanti da fare, quindi cosa aspetti segnala le tue proposte per la Notte Bianca del 2010.

Ambrogio ha detto...

Anonimo ma che stai dicendo, utilizzo il tuo esempio, l'espresso in copertina tempo fa pubblicizzava il G8. ma in copertina ha messo una vignetta con su scritto G 7 e mezzo ( con riferimento a Berlusconi) ma all'interno dell'articolo si parlava seriamentre dell'evento il serio e il faceto coesistevano, quindi non vedo il problema per cui Porthos dovesse fare due post separati, le due cose possono coincicere tranquillamente, sempre se non c'è solita volontà di demonizzare tutto.

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Forrest, invece di darmi del pirla potresti gentilemnte darmi il link del video...e anche del "non solo" che sono curioso

Anonimo ha detto...

Ok Ambrogio... allora la prossima volta che la Viscardi dovrà dire qualcosa su "il Giornale di Merate" anziché mettere la sua solita foto con il vestito rosso, ci metteremo una caricatura mal fatta di lei che balla... poi staremo a vedere come interpreta la cosa.

Anonimo ha detto...

io per impegni personali non sono potuto visitare la notte bianca quest'anno
memore dell'anno passato, però, avevo consigliato ad una mia amica di prendere parte alla bella iniziativa
oggi ho rivisto la mia amica e mi ha detto che è rimasta delusa, che la notte bianca non era granchè
così, a quanto ha detto, a metà serata se ne è andata a mangiare il gelato al di la del ponte

Anonimo ha detto...

vero ha ragione pierangelo, purtroppo la notte bianca è uno struscio infinito. alla fine vieni portato in giro dalla folla che ondeggia un po' intontita da una parte all'altrà. c'è poco spazio per muoversi, alla fine le cose sono sempre le stesse e quest'anno ci sono state anche cose poco carine e un po' volgari, diciamocelo.
sarebbe bello se invece di mettere insieme un macello di roba tutta diversa ma tuta già vista si cercasse un'idea. penso che pierangelo abbia tutte le ragioni per dirlo, facendo parte di u'amministrazione che ha avuto il coraggio di affidarsi a un progetto basato su giovani che sforna sempre idee nuove usando la testa. qua a calusco è tutta una sagra della salamella, palo della cuccagna e festa della f..a. si vede che ci meritiamo questo.

Anonimo ha detto...

Mamma mia quante parole inutili...adesso arrivano anche i moralisti a dire che c'erano cose volgari!!
Ma bastaaaaaaaa, che palle!!vogliaamo essere sinceri o no?è stata una bella notte bianca, ben organizzata, con tanta gente, ma io ho visto quello che volevo e mi interessava, non mi sono fatto portare in giro dalla folla come qualcuno sostiene...poi certo, tutto è migliorabile e tutto può essere fatto bene, ma almeno avere la coerenza di dire che era ben organizzata
Tra l'altro scalata del campanile, i combattimenti laser, i gladiatori romani, la via ecologica, la via con i giochi in legno per bambini, non mi sembrano coose così banali e viste ogni giorno...ultimo anonimo, se anche questo deve essere un pretesto per attaccare l'amministrazione beh...nessuno ti obbliga a venire a vedere le cose che ti scandalizzano, tipo la sagra della f..a, che probabilmente più che ieri sera per le vie del paese era presente nella tua testa di c...o

Anonimo ha detto...

complimenti per l'ultima battuta , davvero!!!

pierangelo ha detto...

Breve risposta all’anonimo (uno dei tanti, ma che problemi avete a sostenere la vostra opinione con la vostra faccia?):
1) Citavo Isolafolk come esempio, non per invitare a replicare la stessa cosa a Calusco con i cortili
2) Vale la stessa risposta di sopra
3) Non mi aspettavo di più, dicevo che in questa come in altre manifestazioni e iniziative (diciamo di ogni comune e di ogni amministrazione di ogni colore – mi dispiace Near di questa precisazione ma qui forse necessita) vado anche per scoprire se c’è qualcos’altro dietro e con questo non intendo le spade laser o altre attrazioni. Per queste credo ci sia una vasta offerta, ma si tratta di spettacolo, di scegliere quali invitare, anche in funzione del budget. Ripetendo l’esempio di Neverland può farmi piacere se c’è Morgan, ma anche altro artista nazionale. Questa però è una attività e prerogativa di qualsiasi direttore artistico. Spesso lo facciamo anche noi amministratori, ma questa non è la nostra funzione. Invece utilizzando come pretesto una manifestazione musicale per raccogliere e far lavorare insieme giovani da diversi paesi dell’Isola, questa è svolgere una politica giovanile. Questo intendevo già dire nel precedente post, non che io voglia solo musica e associazioni (?), non che io sia esigente.
Forse se ti liberassi un attimo della pregiudiziale che ti fa vedere qualsiasi commento come denigratorio o come un attacco contro qualcuno ti sarebbe più facile comprendere posizioni ed opinioni differenti.

Anonimo ha detto...

Caro Pierangelo, al di là della notte bianca, iniziative con un messaggio che si staccasse dalla "solita festa" di cui parli, sono state fatte, io ne ho bene in mente una abbastanza recente, ma qui non ne troverai certo notizia...
Considerate l'INSIEME invece che focalizzarvi sui PARTICOLARI.

Anonimo ha detto...

D'accordo con Pierangelo: le feste sono più o meno tutte così, possono riuscire bene o male. Mancano invece le idee che non siano cose già viste mille altre volte. Di che iniziativa recente parli?

omar ha detto...

Appunto siamo curiosi, illuminaci per favore su questo evento.

Omar

omar ha detto...

Appunto siamo curiosi, illuminaci per favore su questo evento.

Omar

Anonimo ha detto...

Bè c'è l'articolo anche sul Calosch...

Anonimo ha detto...

sto ancora aspettando il link del video su youtube...troppo facile sparare cazzate senza avere le prove

L'enigmista ha detto...

We pirlun di un anonimo spari a zero accusando tutti e poi ti dobbiamo aiutare, troppo facile, su sforzati un attimino vai su yuo tube e fai un po di tenntativi. comunque ti voglio aiutare nella parola ovviamente c'è scritto ..l....

L'enigmista

Anonimo ha detto...

enigmista, basta cazzate, basta arrampicarsi sui vetri, basta prendere in giro...trovami il link, iin caso contrario porthos è un gran coglione perchè invece di scrivere qualcosa sulla notte bianca non trova di meglio che prendere per il culo cocchi...piuttosto zta zitto che fai più bella figura

Matteo ha detto...

Mamma mia quanto sei pirla anonimo, io l'ho trovato.....cerca cerca se hai dei limiti fatti aiutare.
Certo che il secondo video è decisamente meglio ah ah ah ah, si trova proprio di tutto sul web.

Matteo

L'enigmista ha detto...

Amonimo cresci un pò, e poi impara l'educazione, bisogna chiedere per piacere per ottenere le cose.
Comunque per la ricerca su youtube devi utilizzare una parola composita a tema.....su su è facile.

L'enigmista

Anonimo ha detto...

Beccatoooooo.......si si pure la musichetta è azzeccata.
Finchè non mettono i video della notte bianca dobbiamo accontentarci di queste chicche.

max ha detto...

oh...io non lo trovo, datemi il link che devo farmi due risate anche io...

Max

Anonimo ha detto...

Matteo, pirla te lo tieni per te!!!!volevo solo controllare, non mi sembra così scandaloso chiedere la fonte...se no ognuno può mettere un video, citare una notizia, ma che valenza ha senza la fonte??ma vedo che qui chi chiede è preso a insulti

Matteo ha detto...

Ci sono troppi anonimi, io rispondevo all'altro anonimo quello che partiva in tromba offendendo.

Matteo

Alberto ha detto...

Branco di sfigati eccovi il link
http://www.youtube.com/watch?v=CxWEM0-mUBU


Alberto

Anonimo ha detto...

oggi due nuovi articoli su l'eco di bergamo e su il giornale di merate a proposito della questione fermento
interessante il comunicato dell'amministrazione: si mette a priori da parte la questione (a lor dire poco importante e che resta quindi irrisolta) ma si condanna la volontà di protestare
ma il fondamento della democrazia non dovrebbe proprio essere la protesta plateale?
ci indignamo tanto per il comportamento "dittatoriale" di Ahmadinejad e poi...?!?
io sono, a questo punto, seriamente preoccupato per una democrazia che si sta pian piano cancellando con la silente complicità di tutti (o quasi!)

DemocraticoPreoccupato

Anonimo ha detto...

e che palle...noon è che devi scriverlo 20 volte!!!

Anonimo ha detto...

Bella questa, calza a pennello!!!
"qua a calusco è tutta una sagra della salamella, palo della cuccagna e festa della f..a."
Secondo me la possono usare l'anno prossimo conme sottotitolo della notte bianca.
Ah, ma qual'è la festa che hanno fatto e aveva un significato? Sono curioso anche io.

Anonimo ha detto...

ultimo anonimo, sapresti spiegare la tua domanda in italiano?forse in tal caso diviene possibile darti una risposta

Anonimo ha detto...

21giugno...

Anonimo ha detto...

a baccanello...

Anonimo ha detto...

a la discoteca per strada??
grande novità!!!!!
faccio notare che con 7 testoni e mezzo comunque ci facevano un bel programma contro l'abuso di alcool, che magari era più utile di chiamare gigidag.

Anonimo ha detto...

Per strada?se mai era nel campo dei frati a baccanello..a me era sembrata un' iniziativa interessante e un po'diversa, poi se qualcuno ha solo critiche in saccoccia beh...allora che proponga lui

pierangelo ha detto...

In un blog pieno di anomini e indovinelli, apparirò strano, comunque ... se ho ben compreso gli ultimi post volevo riportare l’inziativa dell’assessore alla politiche giovanili di Solza che nella festa Sun&Star del 26 giugno, ha inserito il progetto “Questa notte guido io” attraverso il quale, in sintesi, un guidatore che partecipava alla festa decidendo di non assumere alcolici, alla fine della serata verificato il tasso alcolemico, gli sarebbe stato rimborsato il biglietto di ingresso (comprensivo della consumazione).

Anonimo ha detto...

Bella

Anonimo ha detto...

Pierangelo bella iniziativa, ma non è la stessa a cui ci si riferiva. A Baccanello festa dance no-alcol, una discoteca per famiglie e giovani. Lì mi pare che venissero regalate magliette a chi si sottoponeva al alcol test e risultava con tasso alcolemico zero.

Anonimo ha detto...

quella di solza mi sembra un'idea intelligente, come al solito. non penso che il proibizionismo sia una scelta vincente nel campo della vendita di alcolici. primo perchè produciamo il miglior vino al mondo, ed è una tradizione della terra che dovremmo far vivere nei nostri giovani. secondo perchè il proibizionismo negli stati uniti si sa come è finito. terzo perchè gli alcolici sono facilmente disponibili al supermercato. meglio allora ragionare sul fatto che spesso i ragazzini che bevono alcolici in modo smodato lo fanno perchè non hanno niente di meglio da fare, perchè non hanno niente in cui credere. e certamente gg dag non è un valore in cui credere, la discoteca non è un valore in cui credere. l'impegno nella società potrebbe essere un buono sfogo. a solza l'hanno capito e danno spazio ai loro giovani che si divertono e fanno qualcosa per il loro paese. purtroppo noi a calusco dobbiamo accontentarci.

Anonimo ha detto...

Ultimo anonimo devo constatare che il tuo livello mentale piuttosto basso non ti ha fatto cogliere il senso della festa di Calusco...addirittura il proibizionismo!!!ma dai che tristezza, pur di attaccare e criticare si trova qualsiasi motivazione

Anonimo ha detto...

"quella di solza mi sembra un'idea intelligente, come al solito. non penso che il proibizionismo sia una scelta vincente nel campo della vendita di alcolici. primo perchè produciamo il miglior vino al mondo, ed è una tradizione della terra che dovremmo far vivere nei nostri giovani. secondo perchè il proibizionismo negli stati uniti si sa come è finito. terzo perchè gli alcolici sono facilmente disponibili al supermercato. meglio allora ragionare sul fatto che spesso i ragazzini che bevono alcolici in modo smodato lo fanno perchè non hanno niente di meglio da fare, perchè non hanno niente in cui credere. e certamente gg dag non è un valore in cui credere, la discoteca non è un valore in cui credere. l'impegno nella società potrebbe essere un buono sfogo. a solza l'hanno capito e danno spazio ai loro giovani che si divertono e fanno qualcosa per il loro paese. purtroppo noi a calusco dobbiamo accontentarci."

Si vede che non sei stato a Baccanello il 21giugno, mi dispiace per te, per i valori che non hai potuto cogliere, per il concetto di "discoteca" che hai nella testa e che non hai avuto la possibilità di scardinare quella sera.
Perciò continua pure il tuo discorso, ma sappi che le tue parole valgono meno di un granello di sabbia sulle Dolomiti.

Anonimo ha detto...

Ma cosa c'entra il proibizionismo con la festa di Calusco...mica si vuogliono proibire birra e vino(non era certo quello il messaggio della festa!!!)
Il messaggio era che ci si può divertire e passare una bella serata anche senza ubriacarsi e sballarsi...e mi sembra che passi un abisso tra questo messaggio e quello che ha colto l'anonimo di qualche commento fa

Anonimo ha detto...

Chi non c'è stato non dovrebbe neanche commentare!

Anonimo ha detto...

Ma hanno pagato 7500 euro Gigi d'Agostino? Davvero??????
Forse con quei soldi ci potevano davvero fare qualcosa di meglio contro l'alcolismo giovanile.

Anonimo ha detto...

Anonimo...cala cala...non sparare cifre assurde

Anonimo ha detto...

io so per certo che la cifra è quela. magari tu sei informato meglio e conosci le cose dalla fonte. quanto hanno speso?

Anonimo ha detto...

E la tua fonte qual è? Illuminaci.

Anonimo ha detto...

Dici di essere certo della cifra, quindi o fai parte dell'organizzazione (impossibile visto che critichi l'iniziativa) o fai parte dell'opposizione, quindi il cerchio è molto molto stretto...

Anonimo ha detto...

io sapevo 4500...e rispetto a 7500 c'è un abisso

Fede ha detto...

Per me le cifre esatte le possono sapere solo gli organizzatori, quindi mi sembra inutile parlare per sentito dire. In ogni caso quando si fanno i conti bisognerebbe considerare il bilancio: spese meno ricavi.

Anonimo ha detto...

me l'ha detto uno che dovrebbe sapere perchè c'è dentro. poi non so voi da dove avete preso che l'hanno pagato 4500, comunque sono tanti lo stesso.
se sapete qual è il bilancio costi/ricavi ancora meglio.
certo che almeno 4500 (più tutta l'organizzazione) per una discoteca all'aperto ce li potevamo anche risparmiare, secondo me sono soldi buttati perchè il messaggio non arriva.

Anonimo ha detto...

A me han detto che il dj ha partecipato gratuitamente. Chi avrà ragione??? Bo!
Comunque ho visto che la stessa iniziativa si terrà a zogno domenica prossima, quindi forse è stata apprezzata...
http://www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/manifestazioni/luglio_2009/sagra-zogno/sagra-zogno.html

Anonimo ha detto...

gratis! addirittura! e magari hanno montato anche il palco gratis, tecnici del suono gratis, attrezzature gratis. secondo me 7500 sono una cifra verosimile, anche se per un dj sono troppo.