venerdì 10 luglio 2009

Novità ai Verghi


Apprendiamo dal giornale che è partito il restauro della chiesetta dei verghi grazie al contributo del parco adda nord e del comune che ne ha fatto richiesta.
Opera lodevole e necessaria visto lo stato di degrado in cui versava.
Speriamo infine che l'ulteriore "attrezzamento" dell'area non vada a creare ulteriori danni e disagi che sono avvenuti in quell'area in passato. E' vero che l'area ricade nel parco e quindi il controllo delle regole dovrebbe essere ad opera delle guardie ecologiche, ma anche un giretto dei vigili urbani nelle ore di notte, ora che sono armati non sarebbe male.
Fare delle opere, e demandare il controllo ad altri non mi sembra proprio il massimo, visto che una tale miglioria porterà sicuramente un maggior afflusso di utenti con il conseguente rischio di un aumento di atti vandalici.

Porthos

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè non ci fai un giro tu di notte???ma avvisami quando, così poi passo io...magari prendendo in prestito una pistola!!!ma possibile che sei sempre così coglione che trovi da criticare su ogni cosa???

Stefano ha detto...

Anonimo il coglione sennai sei tu,
Porthos faceva delle considerazioni sacrosante, nessuna critica, la gestione dell'area Verghi ha sempre dato dei problemi. Ricordo perfettamente quando veniva dato per feste private (a un bel prezzo) dalla parrocchia e il relativo schifo e disastro che veniva lasciato. Quindi non capisco, sono daccordo sul recupero della chiesetta come simbolo storico Caluschese, ma sono perplesso sull'aumento dell'area piknik e sosta poichè come si diceva il tutto ricade su un area privata e non comunale.
Se chiedo in Comune mi attrezzano pure il mio bosco?
Speriamo di si così posso andare anche io a fare le costine alla domenica.
Dovrò fare richiesta all'assessore alla grigliata che mi han detto riceve il sabato mattina e vediamo che mi risponderà.

Stefano

Flux ha detto...

Pirla come sei magari ti spari da solo anonimo, comunque io sono d'accordo sulla riqualificazione dell'area. Sarà una miglioria sia per i fruitori diurni che per quelli notturni.

Flux

Anonimo ha detto...

MA VAI A CAGARE ANCHE TU!!!!!!
ACCETTO ISCRIZIONI, ANDIAMO AI VERGHI A FARE UNA GRIGLIATA PER FESTEGGIARE CHE SBATTONO VIA QUELLI DEL FFERMENTO....

Smoke ha detto...

Ok io ci sono porto la birra e il fumo che è già giù ben nascosto.
Ma brinderò a qualcosa di più importante.

smoke

Il salumiere ha detto...

Scusa stefano ma l'assessore alla grigliata chi è? Quello con la faccia da salame o quello con il fisico da mordadella?

Il salumiere

Marcello ha detto...

Pure io ho il bosco da sistemare, se metto la griglia per la salamella e un piccolo capanno per ripararsi dalle intemperie lo posso fare? Chiedo al comune, al Parco o al consigliere per avere dei contributi?

Marcello

Anonimo ha detto...

Seeeee, ma la sera, quando ci sono i problemi maggiori chi è quel temerario che si avventura ai Verghi a controllare che tutto vada bene? Penso nessuno.
Comunque ben venga il recupero della struttura e soprattutto speriamo ci sia una maggiore pulizia rispetto al passato tenuto conto della maggior fruibilità del posto.

Anonimo ha detto...

Come sempre Terradadda vi ha bagnato il naso, sia a te che al giornale.

Questa notizia era già stata pubblicata in data 29 giugno.

M.S. ha detto...

SE ne fai una questione di primati ti conviene darti all'ippica con il cavallo a dondolo, saresti il primo. Se vuoi discutere sulla legittimità o sulla giustezza del provvedimento riguardante i Verghi il tuo è un intervento del tutto inutile, astieniti quindi dalle figuracce da pappagallo.

Anonimo ha detto...

utile il tuo brutta testa di cazzo coperta da un preservativo(anzi da una berretta)