lunedì 20 luglio 2009

Qualcuno ha le idee poco chiare


A proposito della riuscitissima festa della notte bianca (ne parlo bene sennò mi linciano), un attento lettore mi faceva notare che qualche amministratore nella stanza dei bottoni ha le idee poco chiara sulla festa appena conclusosi.
Infatti sul giornale di merate e sul calusco d'adda (dell'anno scorso) il numero dell'edizione di tale iniziativa è discordante come si può vedere dalla foto che riassume l'affermazione degli assessori anche negli anni precedenti.
Per la bonacina, che ha il braccino corto, siamo al secondo appuntamento, mentre per il cocchi, che esagera sempre, siamo al quinto, ma chi ha ragione.
Le due iniziative sono assimilabili come afferma l'assessore o sono distinte come replica l'altro assessore?
Per accontentare tutti e due facciamo la via di mezzo, diciamo quindi che è stata l'edizione 3 e mezzo, così non scontentiamo nessuno, e nel frattempo aspettiamo che i due assessori si mettano d'accordo per la prossima edizione della notte bianca 2010 che sarà la 4, la 5 o forse la 6 ?
Porthos

50 commenti:

Anonimo ha detto...

AHAHHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHH....Mi sa che questa volta tu e il tuo affezionato lettore avete cannato di utto...l'articolo che hai riporato era del calusco d'adda dell'anno scorso, tanto è vero che si parla di 19 Luglio e non di 18(data della notte bianca di quets'anno)...l'assessore cocchi che a te piace tanto prendere per il culo non ha sbagliato per niente, era la quinta edizione, 2005 e 2006 sotto la vecchia amministrazione(come ricordava nel suo comunicato locatelli alessandro), 2007 2008 e 2009 sotto la nuova amministrazione...
La Bonacina parlava di seconda notte bianca l'anno scorso, considerando solo le due fatte sotto la nuova amministrazione(2007 2008)e giustamente gli era stato fatto notare che a quelle andavano aggiunte quelle del 2005 e 2006.
Quindi questa volta l'unico che non ha ragione sei tu e chi ti ha passato un informazione vecchia di uun anno...IMPARA A CONTROLLARE LE COSE PRIMA DI SPARARE CAZZATE!!!!!

claudio ha detto...

non sono d'accordo la bonacina afferma che son 2 cose differenti quindi è il 2 anno non il 5 cone afferma l'altro assessore.

Claudio

Anonimo ha detto...

Se mai allora il terzo anno...Claudio,l'articolo della bonacina era dell'anno scorso!!!!!ma a porthos questa cosa era sfuggita...è la quinta se si contano anche le due organizzate dal fermento, la terza se non si contano le prime due. Non c'è da essere d'accordo o no, se sono state fatte notti bianche a partire dal 2005 e siamo nel 2009 nè sono state fatte 5.

Elle ha detto...

E' veramente la polemica più sterile che abbia mai sentito.
State facendo dei calcoli astrali per una cazzata.
Porthos, ti credevo un po' più serio nella selezione degli argomenti. Ad esempio: c'è stato il consiglio comunale, perchè non fai un resoconto invece di focalizzarti su una cosa che, se anche vera, è una stupidaggine?

Anonimo ha detto...

hai anche fatto un tentativo di correggere un po'il tiro, ma non regge!!!!ammetti che hai sbagliato!!!!

Anonimo ha detto...

Near, non è polemica...è una doverosa precisazione verso qualcuno che cerca di far passare tutti quelli che non la pensano come lui per dei pirla

Elle ha detto...

Le precisazioni sono doverose, quando servono.
A questo punto allora sarebbe stato meglio fare una rettifica ufficiale invece che modificare in modo frettoloso il post.
Sbagliare è normale e può succedere a tutti, ma questo modo di rimediare è quasi patetico.
Porthos, vergognati.

DemocraticoPreoccupato ha detto...

oggi due nuovi articoli su l'eco di bergamo e su il giornale di merate a proposito della questione fermento
interessante il comunicato dell'amministrazione: si mette a priori da parte la questione (a lor dire poco importante e che resta quindi irrisolta) ma si condanna la volontà di protestare
ma il fondamento della democrazia non dovrebbe proprio essere la protesta plateale?
ci indignamo tanto per il comportamento "dittatoriale" di Ahmadinejad e poi...?!?
io sono, a questo punto, seriamente preoccupato per una democrazia che si sta pian piano cancellando con la silente complicità di tutti (o quasi!)

DemocraticoPreoccupato

Anonimo ha detto...

oh...duce, fascista...ma il paragone con Ahmadinejad mi mancava...
Caro DemocraticoPreoccupato, primo, la questione si riprende in mano a settembre come è stato deciso da fermento e sindaco nel loro ultimo incontro, dove sono state avanzate le ipotesi di nuove soluzioni.
Se leggi bene il comunicato non si condanna la vlontà di protestare, ma l'invasione della sfera privata del sindaco...i sembra che siano ben diverse le due cose

Anonimo ha detto...

Ieri sera verso le 18,40 ho visto una persona con la faccia pacioccona capelli lunghi e la barba seduto in fondo al viale del comune(panchina rotonda in legno)di Calusco, che con aria sospetta(nascondeva la macchina fotografica con le mani) fotografava i lavori in centro,quando si è accorto che era osservato ha iniziato ha fischiettare e occultare la macchina fotografica(colore nero marca Canon)vuoi vedere che il fotografo di Porthos è il ragazzo con la barba? e fotografato mentre a sua volta fotografava?

Anonimo ha detto...

la cosa interessante da notare, a parte tutto, è la tristezza di quello che scrive la bonacina. quando c'era un'iniziativa che coinvolgeva le associazioni un po' più in là del semplice vendere salamelle e fagioli, hanno deciso che non andava bene.
le associazioni devono solo vendere roba, o alla festa della notte bianca o alla festa delle associazioni.
la notte bianca è rivolta ai negozi. che bello...

Anonimo ha detto...

anonimo, a parte che ripeto che il discorso è vecchio di un anno, e comunque non mi sembrava che ci fosse polemica ma solo la puntualizzazione che erano due iniziative differenti(tanto è vero che poi quest'anno è stato detto che era la quinta, contando anche le due del fermento)...forse ti sfugge che alla giornata delle associazioni tutto l'incasso va per il progetto dell'anno, e non per l'associazione...
La notte bianca è rivolta ai cittadini, è ovvio che con tanta gente che gira per il paese si spera di favorire anche i commercianti a guadagnare qualcosa, non ci vvedo nulla di male...

Anonimo ha detto...

sisi, non +è che dico che i negozi devono chiudere. solo mi fa tristezza che le associazioni devono fare quello che dice il comune, in fin dei conti.
e poi una cosa mi sembra poco seria: cocchi, ma perchè invece di restare sempre anonimo non metti la tua firma(si capisce che molte volte sei tu che scrivi, in genere le volte in cui non ci sono bestemmie o altri "ragionamenti" da manicomio).

Aragon ha detto...

Near, anonimo, non vedo dove sia il problema nel post che tu definisci "frivolo" o quacunaltro infondato si faceva notare come le due opinioni degli assessori della stessa maggioranza fossero discordanti. Uno vlorizza anche le iniziative passate, definendola la 5 edizione, l'altro assessore, dice l'opposto che è la 2 edizione nulla a che vedere con le precedenti iniziative della vecchia amministrazione.
Quindi quella di
Porthos non mi sembrava una considerazione così leggera, si faceva notare le diverse vedute di due assessori, uno della cultura e una delle attività produttive, ognuno con visioni differenti a quanto pare.

Argon

Anonimo ha detto...

MA CHE PALLE!!!!!!!!SE UNO DIFENDE L'INIZAITIVA DEVE PER FORZA ESSERE IL COCCHI?????MA PERCHE' OGNI VOLTA QUESTA STORIA!!!!

Argon, ma porthos ha sbagliato tutto...le due dichiarazioni della bonacina e del cocchi sono DISTANTI UN ANNO!!!...Non ha senso dire che qualcuno ha le idee poco chiare riferendosi a due dichiarazioni fatte a così tanta distanza di tempo...anzi forse ha senso, in questo caso chi ha le idee poco chiare è porthos insieme ai suoi diffensori

Porthos ha detto...

Vedo con piacere che non tutti sono come anonimo che ha difficoltà a capire, comunque care near se proprio ti fa piacere saperlo il resoconto dei consigli comunali è sempre deprimente sono assemblee sempre deserte, e anchec quella di ieri nonostante il cambio di orario è stato un mortorio, visto anche i punti non molto interessanti.
Assenze equilibrate da parte delle avverse fazioni, da segnalare soltanto una nota di brio per il punto della assessora con il suo regolamento un po troppo creativo per il resto tutto fin troppo tranquillo, forse dovuto al clima vacanziero o forse per l'assenza di consiglieri indisciplinati.
Quindi nessun "giochiccio" con strumenti tecnologici dell'assessore e nessun borbottio da parte dei consiglieri.
Una noia mortale.

Nostromo ha detto...

No scusa allora se un affermazione è vecchia di un anno non è più valida?
Ma che stai dicendo sei impazzito?
E' questo che preoccupa i nostri amministratori: che le loro affermazioni non sempre sensate e logiche vengano riportate a galla a distanza di anni mettendo in evidenza incongruenze abbastanza dispiacevoli.
Perchè se così non fosse sarebbero delle bandierine in balia del vento. più favorevole.

Nostromo

Anonimo ha detto...

Ma certo che non ha senso se si tratta di date e numeri...porthos fa sembrare che uno dica una cosa e uno un altra...ma allora se io l'anno scorso dicevo ho 30 anni e quest'anno qualcuno dice che ne ho 31 c'è qualcosa di sbagliato?ma mi stai prendendo in giro nostromo??quello che è grave è che non si ammette mai, e dico mai l''errore da nessuna delle due parti...e mi sembra evidente che chi ha sbagliato in questo caso sia porthos o chi gli ha mandato due articoli distanziati di un anno, senza specificargli la cosa

Anonimo ha detto...

Porthos si poteva almeno specificare che c'è stato un cambio di orario e soprattutto di data perchè se il consiglio fosse rimasto fissato alla data precedente non ci sraebbe stato nessuno dell'opposizione?...oppure ogni cosa che viene fatta a vostro favore è un gesto dovuto, mentre ogni cosa fatat contro di voi va messa in risalto come il più grande degli sgarbi?

Elle ha detto...

Il fatto che i consigli comunali siano deprimenti non è una giustificazione. Te lo dico perchè ne ho fatti di questi resoconti. E' vero sono deprimenti, ma aiutano.
Un consiglio comunale dovrebbe essere segnalato per i contenuti, non per il fatto che sia noioso, allegro, incasinato o altro.
Mi pare di capire, da quello che ho potuto seguire qui dentro, che tu non fai Informazione. Fai Politica. Che è un cosa legittima, ma non è la stessa cosa.
Questa è la mia opinione, puoi tenerne conto oppure no.
Cmq mi piacerebbe sapere perchè hai modificato il post. Se lo hai fatto avrai notato delle cappellate. E le cappellate si ammettono.

Anonimo ha detto...

IL giorno 20-07-09 verso le 18,40 ho visto una persona con la faccia pacioccona capelli lunghi e la barba seduto in fondo al viale del comune(panchina rotonda in legno)di Calusco, che con aria sospetta(nascondeva la macchina fotografica con le mani) fotografava i lavori in centro,quando si è accorto che era osservato ha iniziato ha fischiettare e occultare la macchina fotografica(colore nero marca Canon)vuoi vedere che il fotografo di Porthos è il ragazzo con la barba? e fotografato mentre a sua volta fotografava?

Anonimo ha detto...

Porthos se il consiglio era semideserto e tu eri al consiglio, sei facilmente identificabile lo sai?!?!

Argon ha detto...

Anonimo il tuo paragone non fila, sarebbe più giusto dire che al 30esino anno festeggio il mio compleanno con il mio nome e il 31esimo lo festeggio con un altro.
Come paragone calza meglio questo.

Argon

Porthos ha detto...

Cavoli anonimo sei meglio di perry mason, allora mi hai scoperto ero uno delle 15 o 14 persone presenti.
complimenti sei proprio un genio, comunque ti voglio proporre altre due ipotesi da vagliare, la prima è che qualcuno mi abbia riferito il tutto, la seconda che sia entrato con il mantello
(quello che rende invisibili) di harry potter.
Comunque anonimo sei così perspicace che sicuramente arriverai alla giusta conclusione.

Porthos

Elle ha detto...

Porthos, non hai risposto alla mia domanda: perchè hai modificato il post?

Anonimo ha detto...

Porthos, ma chi vuoi prendere per il culo?????

"...Infatti sul giornale di merate e sul calusco d'adda (dell'anno scorso) il numero dell'edizione di tale iniziativa è discordante come si può vedere dalla foto che riassume l'affermazione degli assessori ANCHE NEGLI ANNI PRECEDENTI.
Per la bonacina, che ha il braccino corto, SIAMO al secondo appuntamento, mentre per il cocchi, che esagera sempre, SIAMO al quinto, ma chi ha ragione.

Complimenti per avere aggiunto ANCHE NEGLI ANNI PRECEDENTI, peccato che poi scrivi PER LA BONACINA SIAMO AL SECONDO APPUNTAMENTO,mentre per il cocchi SIAMO AL QUINTO, facendo sembrare ancora le due dichiarazioni contemporanee.

"...Le due iniziative sono assimilabili come afferma l'assessore o sono distinte come replica l'altro assessore?..."

Bella anche questa aggiunta, PECCATO CHE NEL TUO POST NON SPECIFICHI NULLA DELLA PRESUNTA ALTRA INIZIATIVA...

MI CHIEDO SE ERA COSI' DIFFICILE AMMETTERE L'ERRORE ALL'USCITA DEL POST, MA ALMENO HAI DATO UNA DIMOSTRAZIONE DI QUELLA CHE E'LA SERIETA' DI QUESTO BLOG DOVE QUANDO SI FA NOTARE UN ERRORE IL GESTORE CERCA UN RATTOPPO MAL FATTO CERCANDO DI FAR PASSARE TUTTI PER SCEMI, COMPLIMENTI

Elle ha detto...

Quello che anonimo dice è vero.
Personalmente mi sento preso un po' in giro, ma panso pure gli altri. Potremmo avere una spiegazione esaustiva?
PERCHE' HAI MODIFICATO IL POST?

Anonimo ha detto...

Near, chissà se mai porthos risponderà; forse si perchè glielo si sta chiedendo con insistenza, ma solitamente quando non sa come difendersi o giustificarsi non risponde mai.
Del resto potrebbe sembrare semplice ammettere l'errore, ma per uno che fa post in cui va sempre a scovare la virgola fuori posto, deve essere un bello smacco ammettere di avere sbagliato...(cosa che avrebbe dovuto fare già 3 giorni fa quando scrisse il post)

Mario ha detto...

Non so a voi ma il post mi sembra chiaro non capisco tutta questa storia. Succede sempre così quando si fanno notare delle discrepanze tra due amministratori della stessa compagine. Non capisco perchè invece di accunirsi sul nulla, oddio una idea me le son fatta del perchè, non ci si chiede come mai la manifestazione per un assessore è la continuazione di quelle del passato, mentre per l'altro era una cosa totalmente differente? Secondo me è su questo che si deve ragionare.

Mario

Aramis ha detto...

Non trovo nulla di male nel rendere più comprensibile un post con maggiori dettagli, ma se il vostro obbiettivo è un altro continuate pure. Tanto la gente è in grado di leggere e capire.
E' da quando ha iniziato a scrivere il primo post che Porthos vieve tacciato di scrivere o inventare falsità, quindi anche le polemiche su questo tema non sono una novità. Ognuno usi i propri mezzi per capire dove sta la verità. Io l'ho fatto fatelo anche voi se ci riuscite.

Aramis

Enea ha detto...

Porthos sono i soliti giochetti degli Amministratori e dei loro amici che devono continuamente parare il culo alle puttanate che fanno i loro amici. Per il resto il post mi sembra tutto ok.

Enea

Anonimo ha detto...

Capito Near...anche tu sei un amico degli amministratori...qui funziona così, se fai notare qualcosa o dici qualcosa di diverso da porthos sei amico degli amministratori, o addirittura amministratore sotto falso nome.

Mario, qui non si faceva notare che uno diceva che era la continuazione e l'altra che era un iniziativa a se stante, ma che porthos ha praticamente scritto: pensa che pirla che sono quei due, uno dice che è la seconda e l'altro che è la quinta...senza neanche rendersi conto(fino a quando lo si è fatto notare) che erano due dichiarazioni distanti un anno una dall'altra.

Aramis, il post non è stato reso più comprensibile, anzi...era più logico ammettere l'errore, per fortuna come scrivi ognuno usa i propri mezzi per capire dove sta la verità, e questo blog non è la verità...

Anonimo ha detto...

Insomma se ho capito bene un assessore diceva che quest'anno è la terza edizione e un'altro diceva che quest'anno è la quinta edizione. Ma secondo voi perchè questa differenza? Voglio dire: qualcuno si sarà fatto un'idea, e magari anche Porthos. Mi spiegate meglio? e' solo un errore o la intendono proprio in modo diverso?

Anonimo ha detto...

La intendono decisamente in modo diverso. comunque ho la prova che Near è un assessore della maggioranza, ho visto che postava il post e si firmava pure.
A chi offre di più le spedisco lo scoop.

Elle ha detto...

Ma veramente io non sono un assessore...almeno che io sappia.

Su questo post ho un'opinione di un certo tipo, cioè mi è parso un po' scorretto il comportamento di porthos ma su altre cose potrei anche essere benissimo d'accordo con lui.

Anonimo ha detto...

Ma qui funziona così...se difendi l'amministrazione sei un amministratore...e si che di voti ne hanno presi più di 3000!!!!

Al penultimo pirla che scrive, vai a farti un giro sul blog di Near che ho visitato stamattina e poi vedi che non è certamente un assessore...e il tuo scoop mettitelo in un posto ben preciso

pierangelo ha detto...

Conoscendo Near e sapendo che non è un amministratore, devo dire che questi giochetti di insinuazioni e accuse reciproche portano a livelli estremamente bassi il blog e gli argomenti in generale trattati. Spiace perchè sono convinto vi sia una forte richiesta nei nostri comuni e di informazione e di confronto. Certo non in queste condizioni. Mi piacerebbe trovare qualcuno che si posizioni su altri livelli e magari faccia anche outing. Non vi sentite frustrati nel vostro anonimato?

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te, ma finchè chi gestisce il blog non ha il coraggio delle sue azioni(ovvero di firmarsi con nome e cognome) assolutamente non uscirò dal mio anonimato...Sinceramente mi sembra una presa in giro firmarmi quando porthos è un anno che sta nell'anonimato(forse perchè ha la coda di paglia e sa che non potrebbe sparare così facilmente a zero su tutti se non fosse anonimo)

Lo storico ha detto...

Allora cerchiamo di chiarire meglio la situazione visto che probabilmente a qualcuno mancano dei pezzi.
L’assessore Bonacina l'anno scorso afferma: "è prevista la seconda edizione della Notte Bianca Caluschese."( primo testo). Sempre l’assessore risponde al Fermento facendo delle precisazioni che dopo si rimangerà " ... l'iniziativa si chiamava “Stanotte si dorme sui lampioni'”... Il punto di partenza per la “Notte Bianca invece andava in un'altra direzione, l’assessore quindi non riconosce al Fermento il diritto di chiamare l'iniziativa “Notte Bianca”, come invece era stampato sui loro manifestini (secondo testo).
Per l’assessore Cocchi: invece la “Notte Bianca”, è giunta alla quinta edizione, poiché riconosce anche le edizioni organizzate dall’associazione Fermento. Sempre l’assessore afferma che la manifestazione è organizzata dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con quello alle Attività produttive (terzo testo), mentre invece la sua collega Bonacina afferma che. "... Motore dell'iniziativa sono le attività commerciali caluschesi con il coinvolgimento delle Associazioni.
Quindi non solo non tornano i conti, come afferma Porthos, ma anche gli organizzatori della festa non tornano.
Spero di essere stato chiaro anche per gli ultimi arrivati, che non conoscendo bene i fatti sparano valutazioni un po azzardate.

Lo storico

Elle ha detto...

http://inaltoadestra.blogspot.com/

il mio blog è questo. Ribadisco di non essere al corrente di eventuali nomine ricevute, almeno per il momento.

Anonimo ha detto...

E quale sarebbe la differenza tra attivittà produttive e attività commerciali?

Anonimo ha detto...

Quante storie per nulla l'importante è che la festa sia riuscita,alla faccia di chi diceva il contrario(vedi opposizione)

Cittadino Imparziale ha detto...

Ancora con sta storia che l'opposizione era contraria, ma la vogliamo smettere di dire puttanate, soprattutto se si conside4ra il fatto che l'iniziativa era nata con la precedente amministrazione.

Cittadino Imparziale

Anonimo ha detto...

Per il cittadino imparziale, senza entrare nel merito della veridicità delle affermazioni dell'anonimo sopra, me non sembra che sia stato detto che l'opposizione era contraria, ma che l'opposizione diceva il contrario(cioè che la serata non era ben riuscita).

Cittadino Imparziale ha detto...

Scusa anonimo, ma dove si è detto, letto o scritto che l'opposizione affermava che la festa era andata male? Io non l'ho trovato da nessuna parte.

Cittadino Imparziale

Anonimo ha detto...

No, ma infatti io ho detto che non enntravo nel merito della veridicità di quelle afffermazioni perchè nemmeno io le ho sentite...hoo solo puntualizzato che l'altro anonimo non ha scritto che l'opposizione era contraria alla notte bianca, ma che aveva detto il contrario di quello che l'anonimo affermava(cioè che la festa era andata bene)...tutto qui

Porthos ha detto...

A supporto della versione dell'assessore cocchi, sono andato a rivedere il giornale dell'isola del 2007 e anche il vicesindaco giannelli ribadiva in un enfatico articolo che era la 3 edizione della manifestazione della notte bianca. Quindi ora sappiamo con certezza chi tra gli assessori ha le idee poco chiare.

P.S per chi me lo chiedeva: il post in questione non è stato assolutamente modificato è stato soltanto arricchito con ulteriori dettagli per una migliore comprensione da parte del lettore.


Porthos

Anonimo ha detto...

Ma ci prendi anche in giro????ma siamo tutti scemi per te????le aggiunte che hai fatto per raddrizzare l'errore non sono modifiche ma arricchimenti???ma quante balle porthos...e comunque il post resta sbagliato ancora!!!

Geremia ha detto...

Anonimo io ho letto il post e mi sembra corretto, se i due assessori non vanno daccordo sul numero dell'edizione sono loro che sbagliano non certo Porthos.
E' la Bonacina che deve fare una errata correge.

Geremia

Anonimo ha detto...

Anche porthos deve dire che se le dichiarazioni della boncina sono di un anno fa(come aggiunto dopo che gli è stato fatto notare)secondo lla teoria della stessa questa sarebbe dovuta essere la terza e non la seconda come erroneamente riportato da porthos