mercoledì 12 agosto 2009

Decreto Brunetta: Calusco corre ai ripari

Dopo la bacchettata della stampa che metteva in risalto i comuni inadempienti, sembra che finalmente anche il comune di calusco abbia pubblicato sul proprio portale quello che viene chiamato "progetto trasparenza" in riferimento alla legge n.69 del 18 – 06 – 2009 che prevede appunto la possibilità di vedere gli stipendi dei segretari comunali e di altri tecnici che hanno prestato servizio presso l’ente, altri dati da inserire sono la percentuale di assenza e presenza dei dipendenti dei vari settori a cadenza mensile.
Per onestà, devo dire che non solo il nostro comune era in ritardo sulla scadenza di fine luglio, ma come si dice meglio tardi che mai.
Anche se, volendo fare le veci del ministro brunetta, c’è da dire che qualche inadempienza si scorge ancora, ovvero la pagina delle assenze dei dipendenti è ancora in "predisposizione" (vedi foto), e manca del tutto lo stipendio del nostro segretario c’è soltanto il curriculum vitae (chissà come mai). Ho controllato in altri comuni e solitamente dopo il curriculum c’è anche la busta paga. Concludendo quindi, consiglierei a chi di dovere di provvedere quanto prima per mettersi in regola con il decreto, perché se lo venisse a sapere il brunetta sarebbero cavolacci amari.


Porthos

10 commenti:

Anonimo ha detto...

forse porthos che con disposizione ministeriale tale adempimento è prorogato al 15 settembre..firmato brunetta!!!
buona ricerca..

Anonimo ha detto...

mmmh..il nostro paladino della giustizia vedo che sta volta (e non solo..) ha toppato..aihihiaihaii..che figuracciaaa!!!

Lino ha detto...

Vedete? E' così che il blog è fonte di informazione, ma poi lo mettete il compenso del segretario comunale che voglio vedere se prende più di 8 volte la mia vergognasa busta da operaio precario. Ciò scommesso una birretta.

Lino

Anonimo ha detto...

Meno male che dal comune sono sempre precisi e puntuali.
Oppure è stato addirittura il Sindaco in persona che ha fatto la precisazione?

Anonimo ha detto...

Mah...se brunetta venisse a Calusco noon penso che i primi cavoli amari sarebbero per il comune, capito porthos...e ora azyMUHT stai!!!

Anonimo ha detto...

mah io credo che il Sindaco abbia molto, ma molto ma moooolto di meglio da fare!!

Precisino ha detto...

Allora la precisazione è arrivata dal comune, visto che dagli accessi risulta abbastanza visibile il dominio Calusco d'Adda e Congregazione dele Suore dell'addolorata.
Comunque una precisazione che decisamente ci sta.

Precisino

barzotto ha detto...

il solito impreciso e sopratutto allusivo Ettore. ma perchè non ti documenti prima di sparare le tu solite cazzate?
il comune non è inadempiente e la precisissima responsabile del settore affari generali non toppa mai, dovresti conoscerla bene tu, no?
quindi ora chiedi scusa ufficialmente nel post, hai questo coraggio ettore?

Aramis ha detto...

Ma che esagerazione, Porthos non ha accusato nessuno, sollecitava soltanto gli amministratori, o chi per essi, casomai qualcuno se ne fosse dimenticato.
Per quanto riguarda "la precisissima responsabile del settore affari generali non toppa mai" non mi pronuncio, probabilmente avrebbe da dire qualcosa il consigliere Fanelli citato prima che, come si sa, non era in ottimi rapporti con la responsabile, ma di questo dovrebbe parlarne lui.
Lo attendiamo quindi con ansia per una sua testimonianza.

Aramis

Brunetta ha detto...

Porthos hai pienamente ragione, il mio provvedimento scadeva a fine luglio, ma purtoppo come si sa, nel pubblico le scadenze sono un optional, quindi viste le inadempienze a livello nazionale mi son visto costretto a fare una proroga fino al 15 settembre, sperando che almeno questa data venga rispettata. Altrimenti chi non la rispetterà sarà vessato da provvedimenti disciplinari e multe.
Tienimi informato sugli eventi e contattami all'indirizzo che ti ho mandato via mail.

Brunetta