lunedì 17 agosto 2009

Lavori in centro

Continuano i ritocchi in centro, e nello specifico all'altezza di via roma e via vittorio emanuele dove è stata ammorbidita la curva che porta alla stazione, ma anche oggi a quanto mi dicono nulla si è mosso. Mi segnalano anche (via documento), sempre in centro, la pericolosità di un pozzetto letteralmente "appoggiato" sull'asfalto che ogni tanto al passaggio di qualche macchina pericolosamente si sposta, solo grazie alla generosità di alcuni cittadini il problema viene temporaneamente risolto, auspicherei un intervento per metterlo in sicurezza, visto che a quanto pare una segnalazione è stata fatta all'assessore preposto.

Porthos

55 commenti:

Enea ha detto...

E per fortuna che il centro doveva essere fatto meglio, ci sono per tutta la via trabocchetti abbastanza pericolosi, complimenti a chi ha il compito di controllare che dovrebbe controllare.

Enea

Anonimo ha detto...

Stai tranquillo tanto durerà fino a settembre quando completeranno il centro con l'asfalto rosso.
nel frattempo basterà prestare moooolta attenzione.

Anonimo ha detto...

Speriamo che dopo questa segnalazione si provveda a sistemare la situazione.

Anonimo ha detto...

Ma appunto l'assessore che si definisce tanto bravo non controlla? Mi sa che si stava meglio quando si stava peggio.

Anonimo ha detto...

Pallina oltre che mentecatto sei pure analfabeta, sai soltanto accusare tutti e basta, certo che la tua è proprio una bella vita.

Pallina3 ha detto...

Si son deviato e represso e con qualcuno me la dev prendere.

Pallina3

Anonimo ha detto...

Allora curati e vai da uno bravo che magari ti può aiutare.

Meditate Gente ha detto...

Questa amministrazione vede soltanto i buchi dei propri predecessori, che c'erano è indubbio, ma non sono in grado di vedere i propri. Ci sarà un motivo.

Meditate Gente

mario ha detto...

Porthos, sono tutti in vacanza, mi sa che lo devi sistemare tu il tombino. Un pò di gomma americana in qualche punto e il gioco e fatto.

Mario

Anonimo ha detto...

Niente gomma americana, al massimo russa x porthos

GLOBAL RELAX ha detto...

i lavori non sono ancora finiti...e come tutti i cantieri ancora aperti bisogna prestare attenzione...e come ben sapete tutti, durante il periodo di ferragosto la maggior parte delle ditte, per non dire quasi la totalità, sono chiuse, quindi per non bloccare la viabilità si è lasciato aperto il centro ma, ripeto, bisogna prestare attenzione..poi l'assessore si sarà pur preso un periodo di vacanza, mi sembra una cosa corretta visto che il cantiere è in pausa estiva...e come tutti gli esseri umani qualche giorno di riposo lo si deve pur prendere..se andaste un pò anche voi in vacanza invece di stare a gironzolare tutto il giorno???così ci evitereste la rottura di palle con le vostre idiozie su questo assurdo blog...buona giornata...risparmiate il fiato che fa caldo...e ricordatevi che per fare le cose fatte bene i lavori non durano tre giorni bensì tre mesi...a parole si fa tutto veloce ma a fatti ci vuole tempo altrim ci ritroviamo ancora con il manto stradale che cede come tempo fa...

Argon ha detto...

Scusa global hai ragione le vacanze sono un diritto di tutti, ma quando uno segnala una percolosità penso che si debba intervanire, non mi sembra il caso di aspettare che tutti finiscano le ferie.
Il fatto che sia un'area di cantiere non mi sembra una scusante valida e il fatto che qualcuno abbia segnalato la cosa secondo me è lodevole non va condannato.

Argon

Bear80 ha detto...

Appunto, mi rivolgo al primo cittadino, che ho visto che si è collegato, magari lui dalla sua alta carica è in grado di fare qualcosa visto che in caso di problemi è responsabile penalmente.
Faccia lei qualcosa anche un semplice cartello può bastre, visto che la cosa oramai è stata segnalata.

Bear80

Aramis ha detto...

GLOBAL RELAX, alias SINDACO non è bello fare affermazioni di questo genere....ci evitereste la rottura di palle con le vostre idiozie su questo assurdo blog..., soprattutto se vengono segnalate delle pericolosità e dei disagi,
il tombino pericoloso non è una idiozia è un fatto reale, diversamente l'idiozia sarebbe non tenerne conto.
Ma staremo a vedere chi è il più idiota, chi segnala ciò che non va o chi non interviene.
Certo sarebbe bello che tutti se ne stessero a casa e che nessuno rompesse i coglioni, ma purtroppo non siamo ancora in prigione e quindi noi usciamo, giriamo e alcune volte inciampiamo. E' indubbio che se dovesse succedere qualcosa di grave sappiamo a chi dobbiamo rivolgerci.

Aramis

Anonimo ha detto...

se poi tu cadessi nel tombino caro aramis saremmo ancora più contenti...

Ma che coglionii, ognii volta che uno interviene è il sindaco, il cocchi o chi cavolo ne so...ma aramis, porthos, max meditate gente devono per forza essere spera fanelli viscardi ecc????
ma vaffanculo con tutto il cuore!!!!

Aramis ha detto...

Caro anonimo, purtroppo non sono supposizioni, il sindaco quando si connette dal lavoro (ospedale Valduce)è visibile il suo dominio: congregazione suore infermiere dell'addolorata, quindi è facilmente tracciabile un po come chi si collega dal comune o come l'assessore che lavora alla Vitali. Quindi i fatti stanno così nessuna invenzione, anzi la certezza è stata confermata quando è apparso il nuovo messaggio di GLOBAL RELAX e siccome anche il sottoscritto cazzeggiava sul blog, ho avuto la conferma assoluta che lo scrivente utilizzava il dominio dell'ospedale dove lavora il nostro primo cittadino.
Altra, ed unica, possibilità e che si trattase di un collega, ma ho dei forti dubbi.
Comunque penso non ci sia nulla di male se il Sindaco scrive su questo blog, l'importante è che almeno lui mantenga la decenza e la pacatezza che i suoi colleghi assessori dal Comune, come ricordato in alcuni commenti, non hanno.
Ma forse lo stavo sopravvalutando.

Aramis

Mentore ha detto...

Porthos missione compiuta, è riapparso il mitico rattoppatore che ha provveduto a sistemare il tombino in questione, quindi un bel bravo a tutti a chi ha segnalato e a che ha provveduto celermente a sistemare il disagio; bravi bravi.

Mentore

Anonimo ha detto...

Ma smettila di sparare cazzate aramis...tu puoi vedere chi si connette in un determinato momento, e quidni puoi vedere che il sindaco si connette dal valduce, come il cocchi con il blackberry vitali spa, ma non puoi vedere chi scrive il post...
Per tua informazione io posso connetermi ora e scrivere tra due ore tenendo sempre la pagina aperta...tu come faresti a risalire al fatto che ho scritto io visto che risulterà solo una mia connessione ma due ore prima di quando ho scritto???
Prima di sparare stronzate colossali informati un po'meglio

Aramis ha detto...

Tentativo legittimo il tuo di parare il culo al tuo Sindaco, ma con scarsi risultati, anche la storia delle 2 ore di attesa è una stronzata poichè se in quel tempo qualcun altro scrive un commento la tua tecnica va a farsi benedire, ed è successo appunto quello nel caso dello scrivente dal Valduce.
Quindi è lui, il nostro sindaco, punto e basta è inutile tentare puerili difese, si è fatto beccare.

Aramis

Anonimo ha detto...

Mi spieghi che stronzata hai scritto sulle due ore?Hai dato ragiione a me, però dici che la mia tecnica va a farsi benedire...mi sa che hai le idee un po'confuse

Porthos ha detto...

Tagliamo la testa al toro allora, così la finite di litigare, il mio tecnico mi conferma che effettivamente il lettore del valduce (sindaco?) è stato connesso per 11 minuti e 36 secondi al blog con 4 accessi a 3 post differenti e con un messaggio nel penultimo post che corrisponde al nome e all'orario dell'utente global relax.
Questo è quanto è realmente successo, adesso non litigate più e tirate voi le conclusioni.

Porthos

Bear80 ha detto...

Se mi permettete le conclusioni le faccio io: IL SINDACO E' STATO BECCATO MENTRE SCRIVE puttanate sul blog mi sembra ovvio.....

Bear80

GLOBAL RELAX ha detto...

Tagliamo la testa al toro, così la finite di litigare....Io non sono il sindaco...Tutt'altro...mi spiace per voi...

Anonimo ha detto...

I soliti pirla che scrivono cazzate...e comunque Bear anche fosse stato il sindaco a scrivere non mi sembra abbia scritto cazzate...

Porthos, cambia tecnici!!!

GLOBAL RELAX ha detto...

Ebbene si sono io, non penso mi sia proibito scrivere sul blog.

GLOBAL RELAX

Runner ha detto...

Mi sembra che nessuno abia detto che il sindaco non possa scrivere, anzi, penso che il gestore ne sia contento.
Si avevano delle perplessità sulle affermazioni, ma d'altronde ognuno si assume le responsabilità di quello che dice al di là del ruolo che ricopre.

Runner

Anonimo ha detto...

Io prenderei con le pinze il fatto che chi scrive sia realmente il sindaco...chiunque potrebbe firmarsi in quel modo e affermare di essere il sindaco

GLOBAL RELAX ha detto...

anonimo sia ben chiaro...io non mi sono firmato come sindaco.,..non mi permetterei mai...sono stati loro, porthoS compreso a dire che CERTAMENTE ha scritto il sindaco...quindi...

Enea ha detto...

E' indubbio gli ultimi 2 GLOBAL RELAX sono sicuramente dei falsi, ma sulla identità del primo, visto le prove supportate: il luogo, l'orario e le tracce elettroniche lasciate, secondo me un pensierino ce lo farei.
Anzi più di uno.

Enea

Anonimo ha detto...

Ormai ognuno può firmarsi GLOBAL RELAX, ma quello che lo rendeva credibile era il fatto che si scrivesse dal luogo di lavoro del Sindaco, ora si son proliferati una moltitudine di cloni che vogliono inquinare le acque, compreso l'assessore Cocchi che è arrivato a dare il suo aiutino e a cercare di ricucire gli errori del suo amico, tanto ci è abituato.
Tentate tentate pure, tanto la frittata è fatta.

GLOBAL RELAX ha detto...

ma insomma...se dico che non sono il sindaco, non sono il sindaco..e cavolo...allora se volete accusare una persona che non ha nessuna "colpa" fatelo pure ma a sto punto è inutile continuare a scrivere qui se ogni persona viene associata al sindaco,ad assessori, o altro...che palle...allora togliete la possibilità di mettersi anonimi o mettere un nome di fantasia...madonna mia...state facendo un caso su una persona che probabilmente si è trovata nel sito sbagliato al momento sbagliato con una rete identificabile...bastaaaaaa....avete rotto...e porthos...cercati un tecnico migliore, se vuoi te lo cerco io..assurdi...IL VERO E UNICO GLOBAL RELAX...non sindaco...

Anonimo ha detto...

Guarda che le accuse cone tu dici sono supportate da prove ben dettagliate il gestore può benissimo recuperare i dati di chi scrive e anche i'arrivo dell'assessore è confermato dal suo dominio vitali visibile sul blog, quindi se siete voi che non siete avvezzi all'utilizzo del blog, affidatevi a gente più esperta. Per ora i più credibili sono quelli che sostengono la tesi sindaco-global relax.

Anonimo ha detto...

Ultimo anonimo, tra le ore 19.08, quando è entrato vitali spa e le 19.27 si sono registrate6 connessioni...in 19 minuti quindi...non mi risulta che in tale lasso di tempo ci siano statii anche 6 messaggi, quindi scrivi cazzate dicendo che è intervenuto cocchi.

E poi perchè non possono guardare/scrivere eventualmente...è vietato??ben venga che contuinuinoo a entrare nel blog e scrivere se vogliono farlo a differenza di quel codardo dell'alfredino cattaneo(occhio di pollo) che quando si è sentito beccato perchè continuava a entrare da regione Lombardia casualmente ha smesso di entrare nel blog...ditemi poi tra questi sogggetti chhi è la merda cagasotto?

pierangelo ha detto...

Solo per lasciare tra tanti anomini un post sicuramente attribuibile. Trova tuttavia strano che in generale vi nascondiate tutti.

Anonimo ha detto...

ribadisco...se si nasconde il padrone di casa...mi sembbra normale che lo facciano anche gli altri...
E visto che altre volte hai già sollevato il problema e ti ho risposto allo stesso modo salvo poi tu fare silenzio e non dire nulla, sarebbe bello che una volta dicessi "sì, è vero, il primo a dare il buon esempio di non nascondersi dietro all'anonimato dovrebbe essere porthos", ma mi sa che in fondo il blogger cagasotto un po'lo difendi e quindi non mii darai mai ragione

Matteo ha detto...

Anonimi permalosetti....è indubbio che l'anonimato dia il vantaggio di poter offendere chiunque, senza metterci la propria faccia, e la storia della responsabilità del gestore è una palla visto che come spesso succede in altri blog l'outing non da mai certezza che anche gli altri facciano lo stesso, anzi, in alcuni casi è successo di peggio.

Matteo

Anonimo ha detto...

Complimenti a te allora, tu si che non sei anonimo Matteo

pierangelo ha detto...

@anonimo: non concordo sull’assioma che se è anonimo il gestore del blog tutti gli altri lo debbano essere. Ognuno naturalmente si comporta come meglio crede, ma questa tua motivazione appare debole e di comodo. L’altra volta non ho risposto perchè non c’era una tua domanda e come ho già detto non mi piace riempire i blog di, chiamiamoli “battibecchi” personali. Inoltre credo vi sia un tuo tentativo di trascinarmi “per appartenenza” a schierarmi pro o contro Porthos. Tra l’altro io ho scritto che “trovo strano che IN GENERALE vi nascondiate TUTTI”. Non mi interessa e non voglio partecipare al gioco delle fazioni. Vorrei poter discutere su argomenti e temi dei nostri comuni. Per questo sono sempre pronto a confrontarmi e rispondere, qui sul blog o personalmente e in pubblico di fronte a persone vere.

Anonimo ha detto...

Sei un bravo politico...sai parlare bene, ma quello che dici è aria fritta, e alla fine condanni me e gli altri che nel blog scrivono da anonimi, ma non chi il blog lo gestisce in maniera anonima...mi sa che ti manca il concetto di coerenza

pierangelo ha detto...

Può darsi benissimo che non sia coerente. Il cercare confronti da anni è uno dei mezzi che spero mi aiuti a migliorare sia nel comportamento che nel valutare le cose. Tuttavia la replica, l’unica e spero ultima personale, è solo per puntualizzare nuovamente che non ho condannato nessuno. Dicevo che tutto questo anonimato porta a riempire il blog di insulti reciproci e la caccia a scroprire chi è chi. Punto.

non sono anonimo ha detto...

per esempio caro il mio Pierangelo, oltre al nome, vuoi dirci anche il tuo cognome?
vuoi dirci dove abiti? vuoi dirci di quale paese vicino sei stato già sindaco? vuoi dirci quante volte hai parlato, discusso e condivisio le stesse idee con Porthos?
dai forza vai un ultimo sforzo di trasparenza, altrimenti non mi resta che iniziare a rispondermi direttamente...

pierangelo ha detto...

Sono basito, stai sicuramente scherzando! Aldilà che basta cliccare sul nome dei post e appare nel profilo il nome Pierangelo Manzoni, aldilà che esplicitamente su questo, ma su tutti gli altri blog (Terradadda, Bottanuco ecc.) mi sono da sempre subito identificato e reso riconoscibile, veramente sono sorpreso. Se non bastano tutti questi indizi, nome cognome, funzione svolta ecc. mi chiedo come fate ad individuare, come dite, tutti gli altri anonimi.

Aramis ha detto...

Non ti devi stupire di niente
Pierangelo, sono i soliti anonimi che dicono di saper tutto ma in fin dei conti non sanno far niente, nemmeno cliccare un tasto per saper l'identità di un utente.
Sono personaggi che sguazzano nell'anoninato perchè un simile atteggiamento gli permette di realizzarsi come persona, visto che in un normale confronto non avrebbero nulla da dire.
Sul gioco delle identità è possibile intuire la provenienza in alcuni casi, comunque la certezza è sempre in mano al padronne di casa.
E' un giochino interessante per smascherare gli amministratori che attaccano gratuitamente il blog con insulti, e il signor sindaco beccato sicuramente non fa una bella figura.

Aramis

Anonimo ha detto...

Aramis, renditi conto delle puttanate che dici visto che sccrivi contro gli anonimi restando tu stesso anonimo...fai pena!!!

non sono anonimo ha detto...

ok Pierangelo sei sulla buona strada.
Pierangelo Manzoni.attuale assessore al comune di Solza.Ex sindaco dello stesso comune.
...puoi fare meglio...
ci dici che lista "civica" amministra Solza? ovvero, ci dici da che parte stai?
Sai, è più bello sapere che uno che sostiene e difende Porthos è della sua stessa parte politica e soprattutto fino a poco tempo fa ha intrattenuto "rapporti di buon vicinato" con Calusco.
Ora purtroppo per voi, noi caluschesi abbiamo cambiato.

pierangelo ha detto...

@non sono anonimo: è evidente che le tue sono continue provocazioni per portarmi ai vostri livelli di (non) discussione sugli argomenti. É evidente che nonostante continui a ripetere che non mi interessa partecipare al gioco delle fazioni, chi sta da un parte e chi dall’altra, come se le nostra vita fosse così divisa e non invece un complesso e articolato universo fatto di miliardi di persone, di teste, di culture, di interessi e di problemi più svariati. Per questo non semplifico e non divido, come sembra buona parte di voi, le persone in questo modo, assegnandole ad una parte (che parte?) e automaticamente attribuendo loro pregi o difetti di quella parte. È uno schema deleterio che tra l’altro connota noi italiani in modo evidente e che ritengo sia una delle cause più importanti della nostra cattiva amministrazione pubblica in generale rispetto agli altri paesi occidentali. Solo noi arriviamo a difendere a prescindere e comunque qualsiasi atto commesso da un nostro (nostro???) rappresentante politico, sia che fosse un reato che una stupidata. Nei paesi anglosassoni quasi automaticamente e tranquillamente si dimettono (prima che li costringano) dalle loro cariche pubbliche chiunque venga accusato di qualcosa, addirittura di non aver versato i contributi alla colf! Capisci cosa voglio dire? In qualche modo in questo blog si riproduce lo schema. Non conta l’argomento che si propone, conta attribuire l’appartenenza di chi commenta, prima con una continua e, diciamolo, stucchevole caccia ad individuare chi sta dietro il nickname, per poi assegnare l’area dove confinarlo e con questo attribuirgli tutte le caratteristiche, peculariarità e pensieri del gruppo. A che pro?

S. Mangili ha detto...

Come al solito ci troviamo ad assistere (ahinoi) alle liti tra comari che non hanno meglio da fare che accusarsi o discolparsi a seconda della convenienza. Il tutto, è bene ricordarlo, parte da un elemento di rischio alla pubblica sicurezza determinato da un tombino killer, giusto? La segnalazione da luogo ad un intervento di messa in sicurezza, giusto? Un tale, che si firma RELAX giustifica l'inconveniente addebitandolo al periodo feriale, giusto? Considerazione peregrina dal momento che il rischio lo corrono gli utenti di una strada che non va in ferie ma è percorsa quotidianamente da centinaia di cittadini, giusto? Ergo, ci voleva molto a rinraziare per la segnalazione e provvedere firmandosi SINDACO? Si preferisce la polemica all'incontro civile, cospargendolo magari di insulti e volgaritàò varie. Si continua a chiamare in causa persone che da tempo (per ragioni che si possono ben intuire e che ho descritto) non sono più intervenute sul blog, arcistufe delle continue inutilità boccaccesche. Non mi sono mai parato dietro l'anonimato e sono stato più volte offeso, ma non mi tange più di tanto la scorza è dura, cosa che non è mai avvenuta ad opera dei vili millantatori, figuriamoci se mi devo "cacaresotto" perchè uno o più anonimi hanno una così bassa considerazione di coloro che desiderano confrontarsi in un modo civile, credo che una intelligenza media rilevi da se che le affermazioni ingiuriose avvengano di fronte ad uno specchio, non credete?

Anonimo ha detto...

Ma qui si è parlato di Alfredino Cattaneo, non di Sperandio Mangili...se poi il secondo si sente chiamato in causa quando si parla del primo mi chiedo il motivo...ah, già, tra compagni con il pugno sinistro alzato e la falce e il martello nel cuore ci si difende a vicenda!!!Forza e onore al partito operaio, a morte il borghese, al rogo il capitalista

Spera, ma vai a cagare!!!!

Gianluca ha detto...

Come volevasi dimostrare, gli anonimi hanno dimostrato il loro grande coraggio, e ancora continuano ad affermare che il loro è un principio, siccome il gestore resta anonimo anche loro non si firmano.
Ma nel post che mi ha preceduto, si rivela invece la vera personalità degli anonimi, che utilizzano il blog per attaccare gratuitamente anche chi ha il coraggio di firmarsi.
Quindi caro il mio Porthos non so a chi convenga di più essere anonimo a te o ai misteriosi postatori.

Gianluca

Anonimo ha detto...

Ma lo spera non merita alcuna considerazione...come si fa a prendere sul serio uno così...ma dai, tra lui e altri due noti personaggi di vanzone che hanno guidato la protesta del fermento non so chi sia meno degno di alcuna attenzione

Max ha detto...

Caro anonimo-Cocchi ti pensavo più intelligente, ma forse mi devo ricredere e forse devo accettare l'ipotesi che circola che dietro a tutta quella storia c'eri tu.
Comunque le diverse opinioni vanno rispettate e dibattute l'utilizzo di offese gratuite sono sempredeplorevoli.

Max

S. Mangili ha detto...

Il sottoscritto non considera nessuno una nullità. perchè chi ha una così bassa considerazione degli altri persevera nel dare importanza, sottolineando pure la nullità di un interlocutore che fondamentalmente temono, per contro mi è difficile leggere diversamente le loro risposte scomposte. Chiudo quì la polemica scusandomi con chi seriamente si vuole confrontare.

Anonimo ha detto...

Complimenti porthos per avere cancellato la mia considerazione...ammetto di essere stato un po'pesante, ma non ho usato linguaggio volgare nè insultato nessuno...ho solo fatto una mia considerazione su alcune persone derivante da certi loro comportamenti.
Però scrivere che Salomoni è analfabeta, che a Salomoni puzza l'alito, che Riva è un ciccione quello va bene vero??Certo che va bene perchè l'insulto dell'avversario è cosa ben accetta da te, anzi praticata da te stesso, mentre una considerazione su certe persone va cancellata...chissà mai perchè.
Porthos, sei anche tu una nullità, sei inutile, ma soprattutto sei anche scorretto...difendi il tuo amico spera e la tua amica gambirasio che probabilmente avranno qualche legame con te, ma ricordati che non si fa così

Porthos ha detto...

Anonimo non so mai se ci fai o ci sei, io nun proteggo nessuno, è indubbio che frasi fortemente offensive vengono eliminate sia da una fazione che dall'altra, infatti come possono notare tutti anche quelli con le fette di salame sugli occhi le invettive contro il cosiddetto mio amico "spera" sono ancora visibili così come quelle nei confronti del consigliere fanelli, quindi per cortesia prima di parlare leggi bene se ne sei in grado, se qualcuno si sente offeso da accuse o considerazioni non ha altro che da scrivermi al mio indirizzo rendendosi riconoscibile e motivando la richiesta. Il signor ciccione, l'affetto da alitosi il consigliere fanelli e il signor spera non hanno fatto richiesta alcuna di cancellazione, probabilmente stanno al gioco del commento libero, che alcune volte comporta delle situazioni spiacevoli, ma non per colpa del sottoscritto; penso di essere stato chiaro non so se sia servito comunque io c'ho tentato per l'ennesima volta.
Se anche questo non dovesse andare bene ricordati che in fin dei conti sei ospite a casa mia e se non ti vanno bene certe regole te ne puoi pure andare la tua presenza non è per forza necessaria.

Porthos

Anonimo ha detto...

Hai cancellato il mio commento che sttava tra quello di Max e quello di S.Mangili...quindi non venire a prendermi in giro...A casa tua sei libero di fare quello che vuoi, ma evita di prendere per il culo.
Ah, mi fai ridere quando dici che se qualcuno si sente offeso deve scriversi identificandosi...sei il primo non identficabile...