mercoledì 26 agosto 2009

Si allargano i marciapiedi

Si sta procedendo all'allargamento del marciapiedi in via vittorio emunuele, tramite l'abbattimento del vetusto muretto della ex posta, abbattimento che tutto sommato non rimpiangiamo vista la qualità del manufatto, anzi dato che ci siamo consiglierei una "botticina" anche a quello a fianco, visto che a bruttezza sono in competizione.
Comunque voglio rassicurari alcuni residenti colti da panico per il timore, che la stessa sorte tocchi anche ad altre zone del centro dove è presente il "micromarciapiedi", State tranquilli non è previsto nessun altro abbattimento allargatore, quindi potete dormire sonni tranquilli.....caldo permettendo.



Porthos

8 commenti:

Anonimo ha detto...

No un attacco al ex-fortino dell'oratorio nella festa delle associazioni!

Anonimo ha detto...

Ma no è soltanto l'ennesimo micro cantiere del centro, e come al solito si inizia e poi si lascia tutto li, in attesa di chissà checcosa.

occhiodipollo ha detto...

cero che stà diventando proprio una barzelletta il rifacimento dell'ex centro. Dico ex perchè ora lo vedo come una comune strada di perifferia.

T-rex ha detto...

Porthos voglio pensare di non essere amministrato da degli incapaci, e quindi ipotizzo che la storia dell'abbattimento del muretto fosse già prevista, ma quello che mi lascia perplesso è la tempistica, non poteva essere realizzato in corso d'opera nel secondo lotto(mi pare sia quello)?
Cosi come la platea rialzata che si sta realizzando in un secondo tempo...come mai anche li non si è provveduto a realizzarlo da subito? E sono ironiche dai risvolti grotteschi le affermazione dell'assessore, che sui giornali afferma che la realizzazione si è resa necessaria per garantire una maggior sicurezza agli utenti degli edifici scolastici e limitare la velocità delle auto....ma scusate non si sapeva anche prima? Quando si realizza un progetto serio non si dovrebbe tenere conto anche di questi aspetti?
La risposta ovviamente è no! Si realizza tutto in fretta e furia (non tanta fretta visto che le scadenza non sono state rispettate)
e poi si procede a modificare quello che non va o si è sottovalutato. E' decisamente uno strano metodo di procedere questo, più dispendioso e costoso, ma a qualcuno farà comodo, senno non vedo altra motivazione se non una manifesta incapacità di qualcuno.
Ad esempio, sull'onda di questo consolidato metodo, non vorrei che adesso si procedesse all'abbattimento del marciapiedi di fronte al giornalaio del centro per recuperare i parcheggi che l'assessore aveva promesso tempo fa. Probabilmente è tutto ancora possibile in fin dei conti il cantiere del centro non si è mai concluso e i lavori in essere lo dimostrano.

T-rex

Anonimo ha detto...

ah...è ricomparso tra gli ingressi regione lombardia...occhiodialfredo...anzi, ho sbagliato, occhiodipollo cattato

Gaby ha detto...

Appunto t-rex giuste valutazioni le tue, che senso ha tutto questo...a chi giova tutto ciò?
Ma lo si fa apposta per creare disagi ulteriori ai cittadini o per dare del materiale su cui scrivere a Porthos.
Anche sforzandomi non riesco proprio a capirlo.
Mi voglio sforzare anche io nel tentativo di pensare di non essere amministrato da degli inetti.

Gaby

Anonimo ha detto...

Non sforzatevi troppo è decisamente tempo perso

Cittadino Attento ha detto...

Ma appunto per il Monzani dell'eco di bergamo i lavori non erano già finiti?
Prevede il futuro oppure si fida ciecamente degli amministratori è pubblica tutto quello che gli passano.
Settima prossima scriverà che il manto porfirico sta proprio bene, mentre in realtà per le vie del centro si sta ancora lavorando.
Caro il miop Monzani ti stai facendo contagiare dalla malattia cronica dei nostri amministratori la "pallonite acuta"?

Cittadino Attento