giovedì 3 settembre 2009

E' di nuovo Bora

Ritorna dopo 13, 14 o 15 anni il palio delle 7 contrade, sulla data della pausa infatti ci sono opinioni discordanti, 14 secondo le informazioni della provincia (qui a lato), 15 secondo informazioni su internet : LA BORA PALIO DELLE CONTRADE CALUSCHESI. Da venerdì 26 a domenica 28 settembre. Sono passati quasi 15 anni dall'ultima edizione de LA BORA: è arrivato il momento di riscoprire le tradizioni che un tempo facevano battere il cuore ai Caluschesi che, suddivisi nelle 7 contrade, si sfidavano in emozionanti giochi per aggiudicarsi l'ambito trofeo. Mentre per l'informativo comunale dell'anno scorso (ottobre 2008) e di 13: ..lo storico palio delle Contrade nato nel 1969. Dopo 13 anni di assenza dalle vie cittadine, l’intraprendenza e lo spirito di sacrificio dei sette Capitani delle Contrade...
Anche sui 40 anni ho delle perplessità viste le lunghe pause riflessive del palio, comunque non facciamo i pignoli e lasciamo che i partecipanti trascorrano queste giornate all’insegna del divertimento e dell’allegria.
E' indubbio che grazie al nuovo centro le prestazioni delle singole gare saranno decisamente migliori e più sicure.
Porthos

8 commenti:

Alex ha detto...

Strano che nessuno abbia commentato, nemmeno i soliti simpatici anonimi.

Alex

Anonimo ha detto...

ma tu chi sei?non sei un simpatico anonimo anche tu?oppure sei l'alex che abita lungo la pista ciclabile?...

Gas ha detto...

Be c'è poco da dire, ci sono le idee un po confusee e quindi ognuno dice la sua, facciamo la via di mezzo che accontentiamo tutti. Comunque forsa luprita.

Gas

Anonimo ha detto...

40 years con interruzioni. chi è che scrive i comunicati? alla fine manca un apostrofo, come mai quelli che correggono gli errori di porthos non intervengono anche qui? è pure una roba stampata, bisogna starci attenti.

Anonimo ha detto...

dove manca l'apostrofo?

Anonimo ha detto...

Io avevo commentato ma Porthos mi ha cancellato il commento! ( e non era nemmeno offensivo) Bell'esempio di democrazia.

Anonimo ha detto...

Pothos dove può critca.
Hai trovato qualche altro 9 stampato più in piccolo sullo striscione della Bora?

No, quindi come volevasi dimostrare, Porthos dove può critica.

Mao ha detto...

Porthos a proposito di Bora vorrei segnalare una simpatica parodia che gira sul web: http://img246.imageshack.us/i/laboradeglisboroni.tif/

Mao