martedì 1 settembre 2009

Il taglio (dell'erba) del vicino è sempre più bello

Mi segnalano che si e provveduto finalmente al taglio delle aiuole che costeggiano la pista ciclabile in direzione stazione, un intervento quanto mai necessario, ma come si vede dalle foto che mi sono pervenute, non mi sembra che il lavoro sia stato fatto proprio a regola d’arte, anzi erbacce e sporcizia dappertutto. Chissà se il nostro caro assessore all’ambiente salomoni quando taglia l’erba del suo giardino fa lo stesso, credo proprio di no.
Porthos

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Se fossero esistiti i blog anonimi e i fotografi anonimi all'epoca della vostra amministrazione, adesso sareste sepolti sotto terra... altro che l'erba tagliata non a regola d'arte.

The new Angolo dei Ricordi ha detto...

Caro anonimo ti voglio ricordare che un blog c'era, veramete patetico e con attacchi talvolta gratuiti agli amministratori nemmeno minimamente da paragonare con questo blog, e ti ricordo che si offendeva per l'appartenenza politica per i fili d'erba troppo alti e per delle incrinature dell'asfalto. Il gestore che non nomino per tutelare la sua privacy è ora un assessore di questa maggioranza.

The new Angolo dei Ricordi

Anonimo ha detto...

Il gestore, che si può nominare senza problemi ed era l'assessor Cocchi, aveva le palle di firmarsi nei suoi scritti(a differenza di qualcuno, e già x questo non si può minimamente pparagonare), ha tenuto aperto il blog solo per la campagna elettorale, moderava i commenti, e non è mai scaduto nelle offese che ha fatto porthos...
Caro new angolo dei ricordi, mi sa che i tuoi ricordi non sono così chiari, no??

The new angolo dei Ricordi ha detto...

Veramente ricordo abbastanza bene, ed era decisamente offensivo e come dici tu moderava, ma soltanto i commenti degli altri non i suoi.

The new Angolo dei Ricordi

Roby ha detto...

Avete ragione tutti e due il Cocchi ne aveva fatti due, uno pre elettorale abbastanza blando e un altro aperto prima, decisamente più offensivo. Consiglio Acutil Fosforo a tutti e due. Comunque tornando al post, complimenti davvero per il bel lavoro, fortuna che abbiamo un asessore all'ambiente mooolto efficente.

Roby

Anonimo ha detto...

In ogni caso non è mai scaduto nella vigliaccata dell'anonimato

Meditate Gente ha detto...

Ma secondo te non è più vigliacco mettere soltanto i commenti che fanno comodo e cestinare quelli scomodi? Non dando la possibilità al confronto come faceva l'assessore?
Siete soltanto degli ipocriti approfittate bellamente dell'anonimata, se è il vostro perchè vi fa comodo, ma criticate quello del gestore.
Decisamente patetici.

Meditate Gente

Anonimo ha detto...

Guarda che l'assessore metteva tutti i commenti, anche quelli contrari...mi ricordo di alcune "litigate" con il suo amico alfredino che sicuramente potrà confermare che non gli è stato censurato nessun messaggio...visto che lì c'era gente che si firmava, dato che le cose venivano fatte in trasparenza...Intendevo dire che venivano censurati insulti pesanti e gratuiti da una parte e dall'altra...ipocrita sei tu che parli e scrivi senza sapere cosa stai dicendo

Meditate Gente ha detto...

Parlo a ragion veduta, a differenza di qualcuno, in passato avevo commentato con testi abbastanza pacati e credo intelligwnti, forse per questo erano stati omessi dal blog dall'assessore.

Meditate Gente

Anonimo ha detto...

Non hai prove per dimostrarlo, quindi la tua parola vale zero...mi spiace

Ambrogio ha detto...

O come l'idea che i commenti fuori tema del post servono a spostare l'attenzione dal vero problema.
E penso anche di sapere chi possano essere i mandanti.
Non cadete in questo tranello facendo il loro gioco.
Limitiamoci al tema del post che in questo caso è abbastanza interessante poichè dimostra la cura e la gestione del verde dei nostri amministratori.
I giardini di Babilonia in confronto non sono nulla.
Bravo Salomoni.

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Oddio ambrogio, mi sembra che dell'erba in mezzo alla pista ciclabile non sia poi la cosa più interessante del mondo...
Poi io ho come il sospetto di sapere chi tu possa essere date le tue abilità grammaticali simili a Porthos...(o come l'impressione si scrive con l'H!!!!)

Stefano ha detto...

Scusate se intervango, ma ciò che afferma Meditate sul blog dell'assessore ha la stessa valenza delle affermazioni di anonino, possono essere vere o false non essendoci prove.
L'unica vera certezza sono le foto del post che testimoniano la sporcizia e lo schifo della pista ciclabile, quello si che è incontestabile.

Stefano

Stefano

Ambrogioi ha detto...

Vabbè se basta così poco per essere etichettato non so che farci, se ti può consolare starò sui ceci per mezzora per espiare le colpe recitando le odi alla Ministra Gelmini.

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Tutti quelli che commettono errori sono Porthos sotto mentite spoglie.

Anonimo ha detto...

Un po'come tutti quelli che difendono l'amministrazione sono iil cocchi

Anonimo ha detto...

Ma sta gente che fa i lavori con il c... vengono pagati? Roba da chiedergli i danni.

Anonimo ha detto...

Ma non vi sfiora il dubbio che le foto siano state scattate dopo il taglio dell'erba che subito poi, in un secondo passaggio, sia stata rimossa magari col soffiatore?
ORSO45

Anonimo ha detto...

ORSO45, sei lo stesso che commenta su terradadda?purtroppo qui il dubbio non sfiora mai nessuno...appena si può criticare lo si fa...anche e soprattutto su cose futili come il taglio dell'erba

Alex ha detto...

Mi sembra strano orso, pichè il taglio è avvenuto nella mattinata di ieri, poi tutto è rimasto così e solo stamattina si è intervenuti a sistemare il tutto. Quando uno inizia un lavoro su una via di passaggio la finisce non credo che lasci poi passare un intero pomeriggio per poi terminare un lavoro. Io abito in zona e quindi posso testimoniare che i fatti sono avvenuti in questo modo.

Alex

Anonimo ha detto...

Alex, certamente è come dici tu ma credo che un motivo ci sarà se hanno fatto così, non penso che lavorino per far dispetto agli altri.
Comunque l'argomento non merita tanto spazio e, soprattutto, l'insulto gratuito fra i commentatori.
Mi pare che il problema non stia nel risibile post ma nella contrapposizione irragionevolmente faziosa di alcuni commentatori da "partito preso".
Meglio ragionare in proprio.
ORSO45

Alex ha detto...

Orso se hai letto altri post ti sarai reso conto che qui la prassi è questa, anche una segnalazione di una pericolosità di un tombino scoperto diventa il veicolo di offese e insulti invece che di gratidutine.
E' brutto constatare che la libertà del blog venga utilizzata in questo modo.

Alex

il provinciale ha detto...

scusate.chiedere a chi spetta la gestione della pista ciclabile? chiedere chi paga i lavori di manutenzione dell'erba?

Anonimo ha detto...

Quelle interne al paese come quella in oggetto sono di competenza del comune che ha la responsabilità anche sulle ditte a cui ha appaltato i lavori.

il provinciale ha detto...

non ne sarei così sicuro.
Porhos? hai informazioni o, meglio, ti ricordi qualcosa visto il tuo recente impegno amministrativo sia di maggioranza che minoranza?

il provinciale ha detto...

da questa pagina sul sito della provincia sembrerebbe...
---------------------------------------------------------
Ciclovia Terno d'Isola-Sotto il Monte

info@provincia.bergamo.it

E' stata inaugurata martedì 29 maggio, alle 11, la nuova ciclovia che da Terno d'Isola arriva a Sotto il Monte, primo lotto della pista ciclabile "Terno d'Isola-Calusco d'Adda”.
Al taglio del nastro erano presenti: Valerio Bettoni, presidente della Provincia di Bergamo; Valter Milesi, assessore alla Viabilità e Protezione civile; Renato Stilliti, dirigente del settore Viabilità e Protezione civile; i progettisti dell'opera del settore Viabilità della Provincia, Daniele Sari e Bernardino Quartini; Eugenio Bolognini, sindaco di Sotto il Monte; Anna Bonzi, vicesindaco del Comune di Carvico; Mario Dallocchio, assessore all'Ambiente ed Ecologia del Comune di Terno d'Isola.


--------------------------------------------------------------------------------

Lavori in due lotti
Il primo lotto della "Terno d'Isola-Calusco d'Adda”, il tratto Terno d'Isola -Sotto il Monte - iniziato nell'ottobre 2005 e ultimato nel febbraio 2007 -, è stato finanziato dai fondi della legge 79/01 "Interventi speciali per l'accessibilità al Comune di Sotto il Monte” e progettato dal settore Viabilità della Provincia.

Si sviluppa su un percorso di 2,5 chilometri e parte in prossimità del'ingresso al Parco del Camardellino, a pochi metri dalla stazione ferroviaria, a Terno d'Isola per terminare nel centro abitato di Sotto il Monte Giovanni XXIII.
Si snoda lungo la S.P. 167, nel territorio dei Comuni di Terno d'Isola, Carvico e Sotto il Monte; arriva all'incrocio con la S.P. 166, prosegue lungo quest'ultima, per un centinaio di metri per poi arrivare al centro abitato.
Ingrandisci le foto



Il secondo lotto della "Terno d'Isola-Calusco d'Adda” collegherà Sotto il Monte con Calusco d'Adda e sarà ultimato entro la fine del 2007. Il costo per questo tratto è di 800.000 euro.

il provinciale ha detto...

comunque, che sia il comune che sia la provincia la pista va tenuta pulita.
fino alla scorsa settimana era uno schifo.
passerò a guardare adesso...

l'anagrafico ha detto...

comunque caro Alex tu in zona proprio non ci abiti.
non esiste un alex in tutta la zona pista cliclabile.

Alex ha detto...

Sei libero di fare quello che vuoi mio caro anagrafico, ma i fatti sono andati così se poi per te è più comodo pensarla diversamente, amen.
Se mi è permesso rispondo anche a provinciale confermando lo schifo della pista ciclabile prima del taglio e la manutenzione a carico del comune.

Alex