Visto l'artico del giornale di merate, sembra che il sottoscritto sia in buona compagnia, altri prodi ed impavidi moschettieri operano per il bene della collettività. Tutti per uno e uno per tutti.
Porthos
mercoledì 23 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
39 commenti:
con alcune differenze:
- loro ci mettono faccia e nome. tu?
- loro ci fanno conoscere il loro lavoro. tu? lavori?
- loro sono paladini del bene della comunità.tu? cosa fa?
a parte il nome niente!
phortos, non mettercelo il nome, nessun paladino della giustizia si vanta di esserlo, nel blog si leggono le opinioni di tutti e questo mi sembra bene per la comunità... e il "lavorare" è un concetto soggettivo molto soggettivo... e che tu lo faccia o no son solo affari tuoi e di chi ti paga, uguale per gli altri tre moschettieri
Pienamente d'accordo con anonimo, e poi le tue affermazioni sono opinabili.
Bruno
Questa poteva essere evitata, almeno dal mio punto di vista. Non capisco se è ironica o no.
Near ma da dove arrivi? E' chiaro che è una ironica introduzione per parlare della notiza.
Marco
No, più che altro non capisco il paragone. Sono due ambiti diversi. Cmq non vengo da molto lontano geograficamente parlando , ma c'è un abisso tra i modi di fare.
E questa sera voglio proprio vedere come sarà il consiglio comunale.
Cosa ti aspetti near dal consiglio di stasera?
Non mi aspetto nulla di particolare...sarò un osservatore attento, tutto qui.
Stasera si ride!!!
Oddio secondo me c'e da piangere visto il comportamento del nostro sindaco
E smettila chiunque tu sia( paride peppino andrea)...Secondo me c'è da ridere sulla consistenza di un opposizione che si è persa e dimostrata disintegrata di fronte ad una stpidata quale una cittadinanza onoraria...1 favorevole e 3 astenuti...e se ci fosse stato fanelli anche un contrario...5 consiglierii e 3 voti diversi...
Ma alla fine 'sta cittadinanza onoraria è arrivata?!?
Premetto che non sono un elettore di Linea Comune, ma nonostante ciò provo vergogna per il comportamento e l'atteggiamento del mio Sindaco nella serata di ieri, una dimostrazione di intolleranza e prepotenza nei confronti di chi, nonostante tutto, ha il diritto di esprimere la propria opinione, un bell'esempio di democrazia.
Complimenti davvero.
A Robbè la pasticchetta di valeriana ti devi pigliare la prossima volta.
non c'ero. qualcuno mi racconta cosa è successo? perchè il sindaco si è innervosito?
Mi sa che dobbiamo aspettare la stampa locale per saperne di più.
Poichè girano voci discordanti.
Si parla di lancio di scarpe alla kruschev da parte di non so chi, e di aspersione di acqua santa indirizzata contro presunti indemoniati. L'unica cosa certa è la non veridicità di un intervento telefonico di Obama su suggerimento del presidente del consiglio, che era dato per certo fino alle prime ore del mattino.
Comunque domani ci saranno maggiori certezze. Speriamo
Dario
se aspetti la stampa locale sei apposto. mi fido molto di più di quelli che c'erano e non devono scrivere le cose per compiacere i sindaci perchè se no non gli passano pià le notizie.
Near, osservatore attento, dove sei ti stiamo aspettando. illuminaci tu sugli evendi succeduti in Consiglio Comunale.
Carlo
Grazie, per avermi chiamato in causa.
Ma cosa vuoi che dica?
Volevamo una tua opinione inerente al consiglio comunale visto che dicevi che ci saresti andato.
E' stato il consiglio comunale più movimentato al quale abbia mai assistito.
Non entro nel merito degli interventi, del resto sono qui da troppo poco per sapere se quello detto dalle opposizioni sia vero o no. Il Sindaco ha perso le staffe, qualcuno dice in maniera esagerata rispetto a quanto detto, ma posso dire che almeno a Calusco c'è una dialettica politica viva e vegeta. Poi magari sbaglio. A prima botta è così.
Ma su cosa é stata la polemica? Sulla cittadinanza onoraria? é per quello che il sindaco ha preso a sbraitare?
Non proprio...sulla meschinità di lineacomune, che è riuscita a parlare di opportunismo politico anche di fronte a una cosa del genere...che discorso vile e meschino quello del signor mantecca...un po'meglio la signora viscardi, anche se dire che il don non le è stato vicino nell'ultimo periodo, quando nonostantte tutto e tutti l'ha comunque presa come catechista è stata un po'una vigliaccata
Anonimo 24 sett. 15,47, mi sa che non è stata una stupida la cittadinanza al don sennò la minoranza non avrebbe così argomentato il loro intervento e il sindaco non avrebbe dato di matto.
Axel
Near ha ragione il Sindaco era come impazzito in preda ad un raptus non era più in grado di parlare chiaramente, una vera figuraccia, peccato che anche i suoi alleati non siano intervenuti a frenare il suo esagerato comportamento. Chiudo con una precisazione, lo scritto letto dal Mantecca vale per il gruppo di Linea Comune non solo per se, così come il sindaco, salvo eventuali dissociazioni, parla a nome di tutta la maggioranza credo.
Pino
Pino, near ha detto che il sindaco ha un po' perso le staffe, mica che era in preda a un raptus, tantomeno ha parlaato di figuraccia...chi ha fatto la figuraccia è lineacomune...e se lo scritto del mantecca rappresentava loro, perchè fanelli non si è presentato???perchè averbbe votato contro(neanche astenuto) e la viscardi non voleva sembrare ancora più divisa del resto...e perchè lei(ex candidato sindaco) si è espressa in maniera diversa dallo scritto che rappresentava lineacomune??mah, mi sa che hanno le idee u po'confuse, altro che sindaco che fa una figuraccia
Voto a favore e astensione saranno errori politici che pochi considerano caro anonimo, quello che invece è più eclatante e che già circola per il paese è lo show del Sindaco, che secondo me è andato oltre, il perdere le staffe.
Complimenti al primo cittadino chi non la pensa come lui non è degno di parlare ed esprimere le proprie idee. Un vero signore e soprattutto che fini argomentazioni ha esposto in consiglio. Un Sindaco con siffatte cacacità ce lo invidieranno in tutta la Lombardia, ma per fortuna ce lo abbiamo noi.
Sorprende il fatto che venga negata la possibilità di pensare in modo critico ed autonomo. Come prevedibile, si sono aperte le cateratte dei benpensanti: "opposizione divisa, gruppo di opposizione che si sfilaccia, opposizione che si va affievolendo ecc.". Comunque avesse votato l'opposizione avrebbe incontrato la ferocia degli sciacalli (se favorevoli ECCOLI, HANNO SEMPRE ATTACCATO IL DON E ORA....; se contrari SONO I SOLITI INGRATI CHE FANNO SCELTE IDEOLOGICHE...; se ci si astiene, NON HANNO IL CORAGGIO DELLE PROPRIE IDEE...) francamente non se ne può più di questo ciarpame manicheo.
Non era difficile, visto il clima che si respira, prevedere la tempesta che si andava delineando.
Qualunque persona dotata di un minimo di intelligenza poteva averne sentore.
Trovo singolare che si siano lasciate cavalcare le furie, dimostrando di essere ulteriore elemento di divisione nella nostra comunità oltre alle considerazioni lette dagli astensionisti.
Un pastore, portatore del messaggio di pace, dovrebbe essere in grado di leggere le conseguenze di scelte poco equilibrate, ma non ha fatto nulla per prevenire gli odi. Per questo motivo non sono daccordo sulla cittadinanza concessagli, indipendentemente dalle ragioni esposte da qualche membro dell'opposizione ed a prescindere dai meriti di colui che se ne va.
Sempre detto, i Consigli Comunali andrebbero registrati. Forse così qualcuno terrebbe a freno i propri bollenti spiriti.
Ma infatti le registrazioni ci sono, tutti i consigli vengono registrati...
Occhiodipollo....bravo bravo bravo, sputa nel piatto in cui mangi...tu sei la prima delle merde, molto più di chi in maniera insensata a tirato iin piedi questo casino, convinto di essere vittima di un don che a lor dire si è mal comportato e ha deciso l'esito delle elezioni...Temo per voi che se la strada presa sarà questa nel 2012 forse arriverete al 20%...le voci che girano sson ben altre rispetto a quelle da qualcuno riportate, o forse certe voci girano solo nei covi dove questo blog ha i suoi papà(algomas, azymuth...)
Sempre che nel 2012 sappiate presentare qualcuno
Anonimo 5.55, non mi preoccupa affatto lo scendere sotto il 20%, mi preoccupano persone come te che sanno solo dare della "faccia di merda" a coloro che la pensano in un modo diverso dal tuo. Non ho mai mangiato (per informarti) in un piatto diverso da quello di casa mia, non credo di essere vittima di nessuno, men che meno della persona alla quale tu accenni. Se impedisci al sottoscritto di esprimere una sua analisi in riferimento allo spiacevole epilogo del C.Comunale e sul come si poteva evitare, beh credo che la cittadinanza tutta si dovrebbe preoccupare per la china che stà prendendo la gestione della cosa pubblica se sono le intelligenze come la tua a farlo.
Non mi sembra di esprimere le mie opinioni nelle "alcove" (termine alquanto improprio, consulta il DEvoto Oli), esprimo il mio pensiero alla luce del sole, su di un blog verificabile da chiunque, con uno pseudonimo estremamente riconoscibile visto che in molti si sono esercitati a rivelare (ahiloro senza successo per mancanza di fantasia presumo). Dove stà il problema che sollevi? Stai facendo polvere per nascondere il problema?
vorrei sapere in quale piatto occhiodipollo avrebbe mangiato e ora ci sta sputando!
perchè se dici questo non hai ancora capito chi è occchiodipollo.
Sei proprio duro di testa!!!!!
Chiedo scusa per il termine "Covo" Con "Alcova" da me mal riportato.
Ma tu c'eri al consiglio occhiodipollo?
Se tu c'eri avrai senz'altro notato che la cronaca odierna de L'ECO è estremamente laconica. Adesso cosa ne pensi della tua domanda?
C'ero c'ero, ma non ho letto l'eco di oggi...provvederò
Bastavvano un si o un no comunque
e che palle tuti san no chi è occhio di pollo meno me....uffaaaaaaa, va beh che mi frega, cmq ammiro l'educazioine con cui risponde agli attacchi. bravo chiunque tu sia... complimento sincero e non ironico! quindi adesso non partire con una spatafiata sull'ironia ... eheheh
ok anonimo 8,33. A me purtroppo risulta difficile esaurire in quattro battute il mio pensiero, mi appello alla tua pazienza. Me lo ricordano in molti di essere più sintetico, ma sono figlio di una scuola che mi ha educato così.
Posta un commento