martedì 15 settembre 2009

Interruzione temporanea del blog

Su sollecitazione del presidente del consiglio per stasera non sarà possibile fare commenti al suddetto blog, tale iniziativa risponde alla necessità di evitare dispersione di telespettatori per quel gran bel programma a reti unificate di bruno vespa. Quindi non perdete tempo qui e correte davanti al televisore.
Buona visione.

Porthos

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Porthos che grande sensibilità.

Anonimo ha detto...

si davvero...la sensibilità di un elefante in un negozio di cristalli

Anonimo ha detto...

bello ieri! sembrava di stare davanti al caminetto con il nonno che ti racconta le FAVOLE!

(grazie provincia di Trento, grazie Croce Rossa, grazie soldi delle donazioni per le case di Onna)

Anonimo ha detto...

LA TRASMISSIONE DI VESPA CON SILVIO BERLUSCONI HA FATTO ASCOLTI FLOP!!!!
E NEL FRATTEMPO UN SONDAGGIO (CURATO DA IPR MARKETING) PRESENTA LA FIDUCIA DEGLI ITALIANI NEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E NEL SUO GOVERNO CHE DIMINUISCE A VISTA D'OCCHIO
SILVIO HA PERSO (DA LUGLIO A SETTEMBRE) 2 PUNTI PERCENTUALI....DAL 49% E' SCESO AL 47%....E PENSARE CHE PRIMA DELLE AMMINISTRATIVE DI GIUGNO SI AUTOCELEBRAVA PARLANDO DI UN 75%
INSOMMA...IL DECLINO DEL CAVALIERE E' COMINCIATO...ASPETTIAMO CON ANSIA LA DISFATTA DELL'IMPERATORE!

Anonimo ha detto...

Si, ma 47%!!!!!cioè, un italiano su due!!!se si andasse alle elezioni adesso il PD si prenderebbe un'altra bastonata clamorosa...Andiamo al di là delle bombe di berlusconi(vedi 75%) e analizziamo i numeri con cognizione...a me 47% sembra ancora una fiducia esageratamente alta

Anonimo ha detto...

è il PD che dovrebbe darsi una mossa! dai facciamoci sentire, andiamo a Roma! facciamo la rivoluzione d'ottobre!!!! non sto scherzando, non c'è, secondo me, alternativa.

Anonimo ha detto...

cioè, parlate di dittatura, fascismo e poi mi tirate fuori la rivoluzione d'ottobre??già che ci siamo anche una bella marcia su Roma no eh?

misterkairolov ha detto...

facciamola sull'azimuth la marcia... ed eliminiamo quel capellone parassita mangiasoldi dei cittadini che ci "lavora" dentro!!

Irina ha detto...

Ti picerebbe misterkairolov, ce ne fossero di parassititi come la persona a cui fai riferimento.
L'invidia purtroppo è una brutta cosa.

Irina

Megabyte ha detto...

Societa' Gestione Servizi Bp S.p.a. I.P. 62.97.2.33 ovvero mister kairolov su richiesta di qualcuno (visto che insisti) mi son permesso di forniere i tuoi dati a terze persone, nulla di personale....

Megabyte

law friends ha detto...

e chi ti ha dato il permesso megabyte?ti senti forse chiamato in causa dal post di misterkairolov?

Megabyte ha detto...

Io rispondo solo alle richieste tecnihe di Porthos per il resto non entro nel merito.
Se interessa ho fornito anche due nominativi che per correttezza non ho pubblicato E.M.S. e S.M.
Per le motivazioni chiedilo a Porthos.

Megabyte

Black Jack ha detto...

Ma sapete chi ha a che fare con la Societa' Gestione Servizi Bp S.p.a. a Calusco ?
Su su non è difficile non ci vuole un genio.
Metto in palio una birra piccola a chi indovina.

Black Jack

Anonimo ha detto...

in ogni caso, a mio parere, il 47 per cento è ancora una cifra esagerata...
possibile che ancora il 47 per cento degli italiani non abbia capito chi è in realtà silvio berlusconi?
possibile che siano proprio tutti cosi stupidi??
che nervi! svegliatevi!

Anonimo ha detto...

E cosa sarebbero i nominativi?

Versus ha detto...

Certo che si sa, black Jack non ci vuole un genio, ma poverino se si diverte così compatiamolo.

Versus

Anonimo ha detto...

megabyte, trattandosi di una società, quindi probabilmente con molti dipendenti, dovete essere più precisi.altrimenti qualcuno potrebbe arrabbiarsi.

Megabyte ha detto...

Secono me, viste le informazioni che mi sono state richieste, già qualcuno si era infastidito.
Alro non so e non voglio sapere, comunque penso, come dicono gli ultimi commentatori,che l'area dello scanning verta su persone che hanno interessi a Calusco.

Megabyte

Anonimo ha detto...

ahahah, quante palle...se sapeste il vero significcato di misterkairolov...e sapeste chi è...ahahha...megabyte, sinceramente non so chi stia dietro a quella società di cuui parli, ma chi ha scritto non ha nulla a che fare con società varie...mi sa che i tuoi sistemi sono abbastanza fallimentari

Anonimo ha detto...

Io lo so, io lo so chi lavora per quella società....e visti i commenti che ha fatto non dovrebbe nemmeno essere difficile capire chi sia...ancora un po di suspance prima della soluzione.

Anonimo ha detto...

Gli orari dei commenti sono sballati.

ORSO45

Anonimo ha detto...

Non solo gli orari...anche i commmenti sono sballati

Anonimo ha detto...

Non volevo dirlo.
Qui si lacia il sasso e si nasconde la mano.
Palesare l'identità di un commentatore che desidera rimanere anonimo non è una buona cosa per un blog, almeno fintanto che non si entri nel Codice Penale.
Non prendiamoci troppo sul derio e non insultiamoci che ci si diverte di più.

ORSO45

Anonimo ha detto...

Tra l'altro scadiamo nelle minacce più assurde perchè l'identità palesata con tanto di iniziali non corrisponde assolutamente al soggetto che ha scritto il post

Anonimo ha detto...

giusto Orso.soprattutto perchè la Società Gestione Servizi potrebbe non aver piacere a vedere il proprio nome sul blog.e quindi potrebbe pensare ad azioni diverse dalla tolleranza.
e poi se fate una ricerca in un qualsiasi motore vedrete che l'indirizzo IP indicato viene abbinato ad una serie di nominativi diversi.
quindi se si vuole attaccare qualcuno in particolare si faccia il nome senza fare nomi di società che non c'entrano nulla.

Luca ha detto...

Ma stiamo scherzando? Se una persona fa calunnie verso altre persone da un dominio visibile, vedi misterkairolov, è quantomeno giustificato renderlo noto, uomo avvisato mezzo salvato.
Lo trovo più che giusto, se uno vuol mantenere l'anonimato è libero di farlo, ma non per calunniare o offendere.
Per quanto riguarda la visibilità guarda che fino a settimana scorsa tutti gli accessi erano visibili a tutti gli utenti: vedi regione lomberdia, comune di calusco d'adda e società gestione bp, vitali ecc ecc..quindi non vedo dove sia il problema.
Chi utilizza il blog per scopi poco nobili è giusto che venga punito.

Luca

Vale ha detto...

E' incredibile la volontà di falsare la realtà, semmai la tolleranza è di chi spesso viene calunniato da un dominio riconoscibile, come in questo caso, quindi non raccontiamo favole i provvedimenti, casomai dovessero essere presi, sono nei confronti della società e di chi purtroppo li rappresenta e che è titolare del dominio.
Se un dipendente ne fa un cattivo uso è giusto prendere provvedimenti anche a beneficio e per il nuon nome della società stessa.

Vale

Anonimo ha detto...

Luca, il punto è: mettere il nome di una società, non di un singolo...e poi in secondo luogo mettere le iniziali...o intimidisci fino in fondo oppure non fai finta...
Tra l'altro ricordo che trovare l’identità che si nasconde dietro un indirizzo IP è una cosa che un normale cittadino non può fare, infatti sono solo gli internet service provider a sapere a quale utente ,in quel momento , è stato assegnato un IP .
Quindi i casi sono due, o megabyte è un interent service provider ( e nel caso può risalire al nome, ma non dovrebbe renderlo pubblico), oppure sta raccontando un sacco di balle!!!
non so perchè ma io propendo più per la seconda

misterkairolov ha detto...

Ahahah...società gestione servizi bp...ahahha
Megabyte, l'attacco sull'azymuth è già in progress, coordinato al secondo con catapulte e 5 comandanti...obbiettivo delle cata E.F.
Non pensare di riuscire a murarmi, e non osare attaccarmi se no ti falangio

Luca ha detto...

Anonimo mi permetto di contraddirti, come avrai notato il contatore di Porthos non è più visibile e altresì vero che il programma shini stat oscura gli Ip solo quando sono resi visibili gli altri utenti il gestore che sottoscrive un accordo con l'azienda gli IP li vede tranquillamente. Quindi le tue affermazioni sono da ritenersi non veritiere. Il gestore o i gestori sanno benissimo l'I.P di tutti gli scriventi e anche lo sballamento dell'orario non è un problema.

Luca

Matteo ha detto...

Ci risiamo, purtroppo come si vede non si può fare a meno di tirare in ballo persone con fantasiose minacce, questa è la dimostrazione, caro Orso, che la riconoscibilità dell’IP può avere un senso, ed essere utile in alcuni casi come deterrente.
Il blog di per se è una fantastica opportunità se ben utilizzato, poiché permette di informare e di essere informato. Purtroppo come si sa, e si vede, a queste nobili motivazioni si aggiungono anche altre iniziative che di nobile non hanno nulla. Offese personali, battute di dubbio gusto vengono utilizzati da chi probabilmente si sente attaccato o non condivide ciò che viene dibattuto nel blog. Tutto sarebbe decisamente più gradevole e interessante se il buon senso prevalesse sui vari schieramenti e personalismi , ma purtroppo il giorno in cui è stato distribuito parecchi erano assenti. Ed è per questo che si è arrivati alla deriva di queste ultime settimane, con commenti, che ci si auspica non siano la cima di un iceberg.
Mi rivolgo quindi a Porthos ricordandogli che i blog non filtrati hanno vita breve, hanno si un sacco di accessi, ma sono destinati ad una inesorabile deriva. Un approccio per così dire meno democratico come il blog di Bottanuco, Carvico o Villa d’Adda, che filtrano i commenti, garantirebbe una maggior longevità e minori problemi. Preciso che il mio vuol essere un semplice consiglio, per ovviare a quella mancanza di stile e di buon senso che si diceva prima e fatto dai soliti sabotatori. Sarà poi il gestore, maggiorenne e vaccinato, si auspica, a fare la scelta ritenuta più giusta o opportuna.


Matteo

Anonimo ha detto...

Caro Matteo, sottoscrivo tutto ciò che esponi.
Il tuo intervento riaccende la speranza che i cialtroni siano una minoranza e mi dà la certezza che esistono anche cervelli pensanti "in proprio" al di là delle convinzioni faziose, scioviniste e partitiche.
Grazie.

ORSO45

Versus ha detto...

Appunto non capisco che gusto ci sia a dare false informazioni.
E' risaputo che ci siano programmi dove l'ip è ben visibile, serve al gestore per tutelarsi.
E poi si sa, siamo ormai tutti come si dice, mappati, non ci vuole nulla ad essere rintracciati se si vuole. Quindi chi agische sulla borderline dell'illegalità sa benissimo che è a rischio denuncia. E questo vale per tutti sia per il gestore/i e i commentatori.
Quindi ognuno si assume le proprie responsabilità e penso ne sia consapevole.


Versus

Anonimo ha detto...

sono intenzionato a scrivere una mail ad ufficio di "Societa' Gestione Servizi Bp S.p.a." per sollecitare una verifica degli accessi dai pc della società.
se il commenti di misterkairolov non arrivano da questi pc penso che la società non abbia piacere a vedere il proprio nome sul blog.
consiglio a megabyte o Porthos:togliete il nome.

Roby ha detto...

Anonimo allora sei gnocco, ma i commenti degli altri interventi li leggi o no?
E' impossibile far sparire il nome della società che tu dici. Poichè ogni qualvolta qualcuno si connette da una filiale o un associata l'ip si legge chiaramente.
Il problema non è di chi ha scritto il commento, ma dell'azienda che sottoscrive il contratto a nome proprio e quindi resta visibile.
E' chiaro?

Roby

Megabyte ha detto...

Facciamo un ultimo tentativo visto che un utente precedentemente ha ribadito che il blog serve per informare ed informarsi.
Apro quindi un piccola parentesi tecnica per spiegare come funziona il dominio nominativo di alcune aziende o società.
Non me ne vorranno, ma uso il dominio del Comune che spesso appare tra i visitatori di questo blog come esempio.
Dunque il Comune essendo una azienda e avendo più persone che utilizzano il pc ha stipulato un contratto con il gestore telefonico che gli ha riservato la possibilita del dominio nominativo.
Tutti gli accessi dal Conune sono quindi tracciabilissimi (come per la società che si è citata nei precedenti commenti) e non necessitano alcuna conoscenza informatica.
Quindi, sempre per esempio, in caso di irregolarità, qualora ve ne fossero, la responsabilità, ricadrebbe in prima istanza su chi ha sottoscritto il contratto (come prestanome).
Che può essere all'oscuro di quello che fanno le altre postazioni connesse.
Quindi lo stesso discorso vale più o meno per misterkairolov (le fanose iniziali)e la sua presunta società, con la variante territoriale, poichè la sede legale chessò potrebbe essere ad esempio a Verona.
Spero di essere stato chiaro, meglio di così non posso.

Megabyte

Anonimo ha detto...

Non ci capisco più nulla la deriva tecnologica/giuridica mi uccide. Restate nel tema del post. AIUTO!!!

ORSO45 ha detto...

Megabyte, temo che la chiarezza nell'esporre per iscritto non sia la tua migliore prerogativa.... anzi me lo auguro per te.
Fammi capire: tu puoi leggere l'ip del mio computer e, qualora sia una società, potresti risalire agevolmente alla ragione sociale. Invece se sono un privato solo la Polizia postale potrebbe trovarmi.
E' così?

ORSO45

Aldo ha detto...

Cazzo ma abbiamo scoperto il vaso di Pandora? Basta pagare !!
Ci sono un sacco di programmi per monitorare il proprio blog.
E' indubbio, ORSO, che le aziende sono più facilmente riconoscibili per via del dominio. Porthos già in altri post l'aveva fatto notare publicando una foto degli accessi oscurando l'IP. E le aziende o le società erano ben visibili.

Aldo

Megabyte ha detto...

Più o meno ORSO se mi autorizzi possiamo fare una prova.

Megabyte

Anonimo ha detto...

Megabyte...ribadisco che hai toppato...hai cercato di collegare un messaggio a un collegamento in un determinato orario, ma mistekairlov non è chi lavora per quella società...insomma, il tuo metodo non funziona molto bene...anche xchè il tuo metodo è sparare sulla maggioranza...

misterkairolov ha detto...

...Quindi lo stesso discorso vale più o meno per misterkairolov (le fanose iniziali)e la sua presunta società, con la variante territoriale, poichè la sede legale chessò potrebbe essere ad esempio a Verona...
Ti assicuro che misterkairolov non fa parte di nessuna azienda, ha scirtto da un IP privato di calusco...sbagli qualcosa

Anonimo ha detto...

Ahhhhh non mi sembra vero, oggi nessun triviale commento o battuta di cattivo gusto, mi sa che i chiarimenti di Megabyte abbiano avuto un effetto insperato.
Qualcuno forse starà correndo ai ripari, o si starà ingenuamente preoccupando Quasi quasi mi dispiace non trovare nemmeno un anonimo, ormai mi ci ero affezionato. Ok allora oggi lo faccio io voglio essere il primo anonimo.

misterkairolov ha detto...

io invece mi aspettavo la risposta di megabyte, ma evidentemente si è reso conto della cagata