mercoledì 28 ottobre 2009

Emergenza fotocopie

Allego questo contributo che mi è pervenuto via mail e mi scuso per la definizione della parte giornalistica, che forse risulterà un po scarsa. (marta comunque ce l'ha messa tutta....brava!)


Porthos

8 commenti:

Anonimo ha detto...

non mi sembra difficile intuire che forse qualcuno ne approfittava per fare fotocopie per interessi personali e non pper uso scolastico...ma forse la cosa risulta difficile da capire a porthos e compagnia...a si fa finta di non capirla per avere un ennesimo pretesto(pretestuoro)per criticare

Aldo ha detto...

Eccolo il solito difensore mattutino dell'Amministrazione (il solito Cocchi o altri?).
Questa volta un intervento decisamente fuori luogo visto che Marta non fa nessuna critica all'amministrazione, dalle sue parole si prende atto soltanto degli elevati costi della fotocopiatrice e dei minori investimenti di soldi nella scuola, e questo è un dato di fatto nessuna critica.

Aldo

Marco ha detto...

Bravo Danilone ottima mossa, comunque userei la chiavetta precaricata anche in Comune.
E vedrai che un qualcosina si risparmia pure lì.

Marco

Anonimo ha detto...

PER ALDO:
ecco porthos o uno dei soliti suoi amici difensori della minoranza.
Io non sono il cocchi, ma sono un normale cittadino che si è rotto le palle di chi come voi continua a fare politica solo a parole polemizzando su ogni cosa...Comunque vai a rileggerti lo scritto perchè di critiche ce ne sono eccome

superstewe ha detto...

Ogni anno le famiglie devono spendere un sacco di soldi in testi scolastici che poi le maestre non usano o usano solo in parte e propinano ai ragazzi un sacco di fotocopie di altri testi. A questo punto mi dite che senso ha far comprare i libri di testo? Comunque la soluzione esiste dotare i ragazzi di pc portatile a basso inquinamento visivo dove le maestre possono caricate tutti i testi e le fotocopie che vogliono. In più insegnano anche informatica ai ragazzi. Il vero problema è che forse son proprio le maestre che non sanno usare il pc e ricorrono sempre all'arcaica fotocopia.

superstewe ha detto...

Ah dimenticavo.. andando a scuola con un solo pc invece degli zaini stracolmi e pesantissimi di libri e fotocopie che hanno i nostri ragazzi si evita anche che questi crescano con la gobba o con problemi alla schiena.

Anonimo ha detto...

Però, 10 centesimi a copia? Forse il comune potrebbe fare uno sconticino, visto che dovrebbe trattarsi di materiale didattico. 10 centesimi li fanno pagare in negozio, dove hanno altri costi da ammortizzare.
Comunque se il problema è che qualcuno ci fa le fotocopie per uso personale, non è tanto difficile: glielo impediscano, ma non penalizzino i ragazzi che usano le fotocopie come strumento didattico.
Invece come al solito l'Amministrazione butta via il bambino con l'acqua sporca, con il solito ragionamento per cui il miglior mezzo di correzione è la punizione. Molto rétro, molto "bei" tempi antichi...

wilatizi ha detto...

chi ha detto che gli studenti devono pagare 10 cent le fotocopie?