Il giorno 29, come si può vedere, la soglia di allarme di 50µg/m3 giornalieri è stata superata quasi del doppio. Ora mi chiedo possibile che i nostri amministratori non siano in grado di prendere dei seri provvedimenti, visto che la legge lo richiede?
Provvedimenti più che giustificati anche nel rispetto dei cittadini, che quest'aria, sono costretti a respirarla.
Provvedimenti più che giustificati anche nel rispetto dei cittadini, che quest'aria, sono costretti a respirarla.
Concludo con due domande, visto che questa grave situazione persiste da diverso tempo sul nostro territorio, come mai sul (dis)informativo comunale non ve ne è traccia?
L'assessore all'ambiente invece di contribuire ad aggravare la situazione girando inutilmente con la sua motoretta per tutto il paese (a cosa serve?), non dovrebbe informare e prendere provvedimenti visto che i suoi più di 1000 euro a fine mesi se li prende sempre?
Porthos
7 commenti:
beh non vorrai che un assessore importante come lui giri in bici o a piedi come i plebei
Ingrati! Lui ci protegge, ci sorveglia, ci rallegra con la sua testolina tonda... Secondo me quei mille euri se li suda proprio, basta vedere come risolve tutte le questioni che riguardano il suo assessorato.
Mah...sarà...però secondo me l'aria caluschese dal 27 maggio 2007 è diventata molti più sana...non so perchè
Oddio i dati dell'ARPA sono di altro avviso. E comunque su un problema come questo non è il caso di scherzare. Visto che è dimostrato che il PM 10 provoca problemi respiratori, e probabili forme tumorali.
Marco
migliora l'aria di calusco Porthos: LAVATI !!!!!!!!!!!!!!!!!
E' semplice Porthos ai nostri Amministratori non frega nulla della salubrita dell'aria, e purtroppo per loro di questo grosso problema non possono nemmeno incolpare la precedente amministrazione. E quindi meglio non dire niente e far finta che tutto vada bene.
Ste
Ma che cavolo di ragionamento è???
Se non gliene frega nulla non dovrebbe fregargliene nemmeno dei mille euro...
Ma che ci vogliamo fare, viviamo in uno stato fondato sul lavoro; ed ora che mancano le fondamenta invece di cambiare sistema economico o mandare a casa chi quelle fondamenta dovrebbe garantirle(opposizione anche) escogitiamo sistemi tipo la cassa integrazione per far in modo che continuino a circolare soldi nelle tasche di tutti ma si fermino solo su i conti di alcuni... ma per piacere... magari il ragionamento è:
l'aria è inquinata fa male danneggia la vita, ma per vivere bene ho bisogno di inquinare e danneggiarmi la vita???
boh... continuamo a morderci la coda come i cani... ma per piacere... e se mi tocca pagare gente che se l'ascolti sembra avere tutte le soluzioni quella gente poi gestisce soldi pubblici e le cose non cambiano mai?
allora stiamo all'opposizione, ma non di consigli comunali o governi, di destra o sinistra che siano, stiamo all'opposizione dei politicanti
Posta un commento