venerdì 30 ottobre 2009

Nuvole nere sulla Comuni on line

Dopo la messa in discussione del progetto del monte canto un'altra realtà di interesse sovraccomunale rischia di chiudere, sto parlando della comuni on line, società che si occupa della gestione della rete informatica comunale e sovraccomunale dei comuni di calusco, carvico e villa d'adda.
Sembra proprio che dopo il cambio delle amministrazioni sia giunta l'ora di cambiare anche le società e le iniziative che queste avevano creato. Quindi dopo la messa in discussione del progetto per la tutela del monte canto ora tocca a chi si occupa della rete informatica.
E chissà a chi toccherà la prossima volta.


Porthos

4 commenti:

Elle ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=FwpEHvibRh8

vecchio filmato

malevisione ha detto...

il video non è male, anzi abbastanza divertente, unica pecca i ragazzi sembrano imitare un poco enrico lucci. Comunque non male davero! complimenti ai ragazzi che lo hanno girato e montato, e sicuramente col tempo troverano uno stile tutto loro. grandi!

Anonimo ha detto...

mmm...mi sembra, che ultimamente si siano verificati diversi problemi con i siti di questi comuni, quindi mi pare logico che a fronte di un servizio non soddisfacente il fruitore cambi società che offre tale servizio

ORSO45 ha detto...

Bello il video anche se non ha nulla da spartire col post.
Il COA è una società che ha fornito servizi e materiali (software ed hardware) ad alcuni comuni dell'isola.
A detta del gruppo consiliare di minoranza di Villa d'Adda la qualità dei servizi è stata insoddisfacente ed i costi superiori a quelli di mercato, quindi ha chiesto -mediante una mozione- all'amministrazione di recedere dalla società per trovare soluzioni qualitativamente ed economicamente più adeguate.
La mozione è stata ritirata a seguito delle comunicazioni del Sindaco che indicavano la decisione del COa di dismettere i servizi, probabilmente per sopraggiunte impossibilità economiche e/o gestionali.
Questi i fatti, gli sviluppi si vedranno dopo gli incontri previsti con le varie parti.
A chi toccherà dopo non lo so, ma se toccherà ad un'altro carrozzone mangiadenari dei contribuenti, sarò felice.
Mi chiedo però perché le buone idee, a costi molto ocntenuti, come quella di Pierangelo Manzoni di Solza di un sito sovarccomunale di coordinamento fra le iniziative ed attività dei Comuni dell'isola non abbia neppure visto la luce.
Forse era utile "soltanto" ai cittadini dell'isola?