venerdì 2 ottobre 2009

Oggi è la Festa dei nonni !!!

Spesso abbiamo la tendenza a considerare le persone anziane un problema. In passato. nel dialogo fra adulti si sentiva rieccheggiava quella vecchia canzone che faceva così “... e il vecchietto dove lo metto dove lo mentto non si sà...”. Oggi, complice sicuramente il benessere, e una vita media più lunga, le persone anziane vengono sempre di più ad avere un ruolo importante in questa nostra società.
Sto parlando dei nonni, figure che, in questo periodo di crisi in cui un solo stipendio non basta più, svolgono un compito molto importante di supporto alle famiglie (guardando i bambini e alleggerendo le pressioni sul bilancio familiare) e al tessuto sociale del paese.
Per ricordare tutte queste persone che, dopo aver svolto un ruolo fondamentale nella società, diventano indispensabili è stata istituita una giornata, oggi 2 ottobre infatti è la festa festa dei nonni. Auguri !!!



Porthos

5 commenti:

Anonimo ha detto...

regaliamo una puttana a silvio...

Anonimo ha detto...

anzi 20 cosi sceglie.....

Anonimo ha detto...

che pirla che sei

Anonimo ha detto...

al massimo quelle in più le rimanderemo al mittente pagando solo il 5 per cento, risparmiando ben il 30.


auguri nonno ed anche se al giorno d'oggi può sembrare da stupidi, sono fiero del fatto che sei sempre stato un gran lavoratore e sei vissuto sempre nell'onestà!

occhiodipollo ha detto...

Ai miei nonni, analfabeti, che vennero strappati dal loro lavoro per finire sugli Altipiani di Asiago e sul monte san Michele. A quanti nonni non potranno diventare: dilaniati dalle bombe di Nassiria e di kabul, morti sui cantieri, nelle fabbriche o nei campi.