domenica 25 ottobre 2009

Pista ciclabile pericolosa?

Un utente mi ha segnalato la pericolosità della pista ciclabile della stazione. Infatti come si vede dalla foto percorrendola in direzione centro la pista termina in prossimità dell'incrocio con via vittorio emanuele, dove al suo termine, per proseguire si è costretti ad imboccare via roma in palese senso vietato e con rischio che le macchine, che procedono verso la stazione impattino con il malcapitato ciclista. Ma l'autorizzazione di una roba così pericolosa e tutta regolare?
E poi, percorrendo l'ultimo tratto in senso vietato rischio qualche sanzione oltre all'investitura?
Complimenti ai progettisti, e chissà cosa ne pensa il nostro assessore alla viabilità.


Porthos

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Tralaltro mi sembra che abita pure là in zona l'assessore? Eppure non le vede queste cose. Si vede che ha altro da pensare.

ANIMALE ha detto...

Ehi, non dimentichiamoci chi era l'assessore ai tempi della progettazione della pista ciclabile...saetta I il magnifico...
Porthos, ma ti ricordi che la ciclabile è opera del tuo amico ernesto??

ANIMALE

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahhh

la solita scusa!

ma secondo te una persona responsabile cosa fa? a. vede che il progetto fa schifo e fa in modo che venga cambiato b. lascia il progetto così dopo averlo visto, tanto l'hanno fatto quelli prima e è colpa loro c. non lo guarda nemmeno

dimmi tu un assessore cosa deve fare per non sprecare i soldi. se invece è tutta questione di tenere il seggiolino basta saperlo.

Anonimo ha detto...

La modifica al tratto finale della pista comunque è recente, non opera dell'ernesto.

ciclista vigile ha detto...

prima infatti era pericolosa perchè terminata diritta sul marciapiedi e quindi le bici passavano davanti al bar, ora invece finisce sulla strada e l'attraversamente pedonale consente di attraversare la strada con la bici a mano (come si dovrebbe fare da codice della strada) e poi riprendere a pedalare sulla via vittorio emanuele.
prima invece non aveva una fine, anzi la fine era sul marciapedi e il ciclista poteva tranquillamente ciclare sul marciapiedi.
ora la situazione è stata corretta precisamente come prevede il codice della strada.

Ecologico ha detto...

Animale è vero quello che dici, ma la lungimirante e pericolosa modifica è opera di questa Amministrazione, quindi che ognuno si prenda i propir meriti.

Ecologico

Ciclista Basito ha detto...

Quindi, caro vigile ciclista, lo stesso lo deve fare uno da via Vittorio Emanuele che deve raggiungere la stazione?
Mi sembra un po una stronzata.

Ciclista Basito

Ciclista senza bici ha detto...

Be tanto a me la bicicletta l'hanno fregata e quindi non ho più il problema.

Ciclista senza bici

Maria ha detto...

E' comodo dare le colpe sempre agli altri. Anche il centro si diceva fosse fatto con il c... e si è deciso di intervenire di sana pianta, lo stesso quindi, lo si poteva fare per la ciclabile se qualcuno non la riteneva funzionale.
E invece si è deciso di fare quella correzione decisamente pericolosa.

Maria

ciclista indeciso ha detto...

Quindi adesso se arrivo in cima a via Roma e dopo lo stop della pista ciclabile svolto a sinistra in senso vietato il vigile ciclista mi toglie anche i punti della patente?
la soluzione adottata mi sembra proprio una grande strunzata !!!

Ciclista senza SUV ha detto...

Mi sa che il nostro ciclista vigile in bicicletta ci va poco e preferisce il suv. Vero?
Se no avrebbe idea di come sono fatte le piste ciclabili quelle vere, che non devi scendere dalla bici per fare pezzi di strada ma fai il tuo percorso in bici, altrimenti che pista ciclabile è...

Ma quante ne sa questo ciclista vigile! Davvero tante!

ANIMALE ha detto...

La realtà è che la pista ciclabile è stata una grabnde stronzata del vostro amico ernesto...davvero totalmente inutile...e adesso non serve attaccarsi a una modifica...la realtà e che gli incapaci eravate voi, e si sono visti i risultati
ANIMALE

Anonimo ha detto...

Boicottate il Blog e vedrete che il Sig. Porthos e la sua ciurma se la suona e se lo menano.

Mao ha detto...

Cerchiamo di essere obbiettivi, la pista ciclabile è utile e serve andrebbe migiorato il suo tratto finale. Chi afferma il contrario o è un autonobilista cieco oppure ha le fette di prosciutto sugli occhi. Andate a vedere negli orari degli studenti.

Mao

Autista Stanco ha detto...

Ciclista vigile vedo che sei informato perciò ti pongo il seguente quesito: se io arrivo con il mio suv davanti alla stazione e transito sulla pista ciclabile spingendo la mia macchina spenta a mano non dovrei incorrere in nessuna sanzione vero?

Autista Stanco

Ciclista Slalonista ha detto...

Autista stanco io so soltanto che se il tuo SUV lo pacheggi sulla pista ciclabile non hai nessun problema visto che è una prassi consueta e molto tollerata dai nostri vigili.

Ciclista slalonista

Edo ha detto...

Scusate, ma la soluzione migliore non poteva essere quella di far finire la pista ciclabile sulle striscie pedonali? O si allungava la pista o si arretravano le strisce, Non penso ci voglia un genio. E si che non sono assessore all'urbanistica e nemmeno sono un ingegnere, ma semplicemente una persona normale.
Sembra quasi che lo si faccia apposta a fare le puttanate.
Comunque per la mia consulenza non voglio niente, è a gratis.

Edo