lunedì 9 novembre 2009

Questionario PGT

Mi hanno segnalato che la compilazione del questionario sul pgt sul sito del comune risulta abbastanza difficoltoso (altro che cliccare due volte). Infatti non è chiaro se si debba compilare il formato word presente, oppure stamparlo per poi scannarlo e quindi inviarlo al comune.
Faccio questa domanda, che è anche di alcuni lettori, poiché il documento word scaricato dal portale in alcuni passaggi è veramente difficile se non impossibile da compilare, come si vede dalle foto allegate.
- Nella foto n 1 è impossibile scrivere nella casella che appare.
- Nella foto n 2 cliccando sulla linea tratteggiata si viene rimandati ad una casella che coincide con la riga sovrastante rendendo difficile la scrittura.
- Nella foto n 3 cliccando sulla casella si apre un riquadro a cui è impossibile accedere.
Non so se il mio problema tecnico sia dovuto ad una vecchia versione di word, ma sta di fatto che il risultato finale è una compilazione veramente difficoltosa anche per chi ha discrete capacità con il programma word.
Io per compilarlo ho dovuto rimpaginare tutto il progetto.
Quindi il metodo più sbrigativo risulta essere, a mio avviso, quello di stampare, compilare, scannare ed infine inviare.


Porthos

9 commenti:

Ivan ha detto...

Appunto Porthos è un casino non so chi l'ha fatto, ma è decisamente un po complesso compilare la versione on line io ho l'ultima versione di word e mi da gli stessi problemi che hai riscontrato tu. Riesco a compilarne solo la metà, mi sa che adotterò il tuo suggerimento.

Ivan

Licenza Media ha detto...

Ho provato pure io, è un telirio, cliccando due volte come dicono le istruzioni si aprono un sacco di caselle sovrapposte e quando provi a scriverci sopra alcune si spostano o ti fanno scrivere sul testo già presente.
Decisamente un'impresa faraonica, se l'obbiettivo era quello di far desistere le persone dalla compilazionme del modulo, il risultato è stato decisamente ottenuto.

Licenza Media

gettonedipresenza ha detto...

concordo con licenza media

Xavier ha detto...

Vedo che qualcuno ha accolto le tue preghiere Porthos, infatti sono state fatte delle migliorie al modulo online.
Ora è quasi possibile compilarlo, un consiglio soltanto, non usate un corpo superiore al 10 nelle caselle di testo.
Buona compilazione.


Xavier

Anonimo ha detto...

Scusate, ma se io ne imbuco uno cartaceo nell'urna, poi ne mando uno via fax e infine ne spedisco uno via posta elettronica potrei praticamente esprimere più voti ....si può fare? E' tutto regolare oppure no.

ORSO45 ha detto...

Anonimo 15.37
Siamo alle solite. Si invitano i cittadini a dire la loro in modo parziale, anonimo ed incontrollato contando sul fatto che comunque, seppure qualcuno potrà esprimersi più volte, i pareri dei cittadini non avranno influenza alcuna sulle decisioni già prese.
L'importante per certi amministratori è assolvere l'obbligo di Legge che impone la partecipazione, non rispondere ai bisogni espressi.

Antonio ha detto...

Esatto Orso e la finta democrazia del "già tutto deciso". Che ci propinano i nostri finti amministratori.

Antonio

La Professoressa ha detto...

Anche dal punto di vista ortografico l'elaborato presenta numerosi errori, accenti mancanti e spazi non rispettati.
Ma il word l'avete fatto fare ha Porthos?

La Professoressa

odell deefus ha detto...

l'importante è farti credere che le tue scelte abbiano un peso, non darglielo veramente, questa è la politica pd...pdl.. c'è solo una sottile differenza tra le due sigle, in tempi dove ogniuno reclama una precisa identità... meditate gente meditate..