E' paradossale, poiché sono gli stessi amministratori che contribuiscono alla distruzione di queste piccole realtà commerciali del territorio autorizzando sempre più spesso la costruzione di centri commerciali. E' quindi il carnefice comunale, che da una parte li condanna a morte sicura e dall'altra cerca espedienti per mantenerli in vita.
L'esempio lampante di questa paradossale pratica a Calusco e rappresentato dal polo Commerciale del triangolo, dove il discount e l'altro complesso commerciale di prossima costruzione posizionati proprio all'ingresso del paese penalizzeranno sicuramente le piccole realtà commerciali del centro.
Se realmente si fosse voluto rivitalizzarle recuperare il territorio i nostri amministratori avrebbero dovuto evitare di rendere commerciale la zona del triangolo, per poi favorire un reale rilancio di queste piccole realtà locali, ma come si sa gli oneri di urbanizzazione fanno gola un po a tutti. e quindi ora si cerca di correre ai ripari con questo fantomatico distretto del commercio. Vedremo i risultati.
Porthos
7 commenti:
Porthos ti segnalo che a luprita è andata via la luce e io adesso come faccio a uscire di casa per andare a comprare il latte e il pane? Dici di chiamare l'assessore ai servizi sociali lui mi può aiutare?
La Maria
Evviva evviva, non sei contenta Maria? Calusco by night si sposta dal centro anche alla periferia.
Rilancio un par di balle i negozi in centro continuano a chiudere, per le uniche due attività che hanno aperto dobbiamo ringraziare dei cinesi e dei rumeni.
Sono proprio curioso di vedere cosa partorira questo i gruppo
Qualcuno sa quanta gente è andata all'incontro? Ma poi la sala civica in via dei tigli al n 1 non esiste.
ma se a Calusco non riusciamo nemmeno a fare l'Associazione dei commercianti???
cosa volete che facciano il comune-la provincia-la regione-lo stato-il continente-il mondo-l'universo...???
prima pensiamo al nostro piccolo, alle nostre ragioni e ai nostri torti.
la provincia comune ecc ecc, faranno di sicuro delle riunioni, dove invitare politici locali e non a dare delle opinioni in cambio di bei soldini che escono dalle tasche dei contribuenti. una cosa tipo talk show.
Posta un commento