sabato 12 dicembre 2009

Giungla Vittorio Emanuele!


E' proprio il caso di dirlo via vittorio emanuele è a tutti gli effetti una giungla ognuno fa un po quello che vuole. Della strana "pista ciclabile" parleremo in seguito, quindi soffermiamoci nello specifico sulla pericolosità della viabilità della via che come si vede dalle foto è abbastanza grave e urgono delle soluzioni immediate.
Oltre ai soliti e pericolosi parcheggi dei tir in attesa di scaricare/caricare nelle vicine aziende, si può osservare sempre più spesso la cattiva usanza, ormai consolidata, di utilizzare questa via in senso vietato per raggiungere il centro del paese. Si prefigura quindi un rischio abbastanza alto per chi percorre regolarmente la suddetta via visto che i camion parcheggiati restringono di molto la carreggiata e se a questo si aggiungono i furboni che fanno la illegale scorciatoia, il rischio di scontri non è una eventualità così remota.




Porthos

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mah, considerata la larghezza della via secondo me l'ideale è fare un passo indietro e ripristinare il doppio senso di marcia, dal momento che due macchine ci passano tranquillamente

Anonimo ha detto...

Decisamente un problema serio, la cosa strana è la tolleranza degli amministatori nei confronti di queste spiacevoli pratiche

Max ha detto...

Certo doppio senso, ma per i camions parcheggiati come la mettiamo? Nella foto ce ne sono 2 ma solitamente se ne possono vedere parcheggiati molti di più. e con il doppio senso da te ipotizzato non vedo una cosi fattibile viabilità.

Max

Meditate Gente ha detto...

Ok va bene il doppio senso, ma nel frattempo finchè c'è il divieto facciamolo rispettare, magari con un bel rosso stop, sarebbero entrate a palate.

Meditate Gente

Anonimo ha detto...

guardate che i camion "parcheggiano" dove il doppio senso c'è!
solo un pezzo è a senso unico e li la strada è bella larga e non si ferma mai nessuno a parcheggiare....