lunedì 21 dicembre 2009

Mobilitazioni a favore di Azymuth

Continua il fermento per le vie del paese per l'infelice scelta dell'amministrazione caluschese di voler affossare l'esperienza del laboratorio negozio azymuth. Dopo l'interesse dei media (radio, giornali online, blog) anche l'eco di bergamo oggi pubblica le dichiarazioni degli amministratori e degli educatori dell'attività.
Ognuno chiaramente tira l'acqua al suo mulino per poter dimostrare le proprie ragioni, spetterà poi all'attento e sensibile lettore capire da che parte sta la verità e da che parte sta la strumentalizzazione.
Io l'ho capito e ho aderito alla raccolta firme di ieri.
E ho potuto constatare che a Calusco la sensibilità a queste problematiche è molto viva a differenza di quello che pensano i nostri amministratori.



Porthos

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ho letto che la cooperativa aveva bisogno di qualche soldo in più.
Ma secondo voi è meglio spendere soldi per i cartelloni delle contrade, per organizzare cene per volontari che costano un sacco di soldi (io ho sentito 6ooo euro e che hanno buttato via un sacco di roba), per comprare la poltrona nuova al sindaco, per pagare gli Amministratori in pensione...

oppure per dare un servizio a gente che ne ha bisogno davvero?

chilosà! io ho firmato e spero che firmeranno tanti.

Anonimo ha detto...

Caro Porthos ognuno combatte con gli strumenti che ha a disposizione, spero apprezzerai.
http://img190.imageshack.us/img190/5076/palloncinicaluschesi.jpg

Anonimo ha detto...

Ma perchè nessuno racconta che gli ambienti non erano più a norma di legge?perchè nessuno dice che la cooperativa che aveva in gestione il tutto non ha nemmeno presentato la busta con la propria offerta per il bando perchè non aveva più intenzione di proseguire l'attività?perchè nessuno dice che i ragazzi non verranno spstati da calusco perchè chiunque prenderà iin carico l'attività avrà uno spazio nuovo in zona asl?Ognuno tira acqua al suo mulino, ma tu lo fai in maniera davvero disonesta, e mi viene il sospetto che a qualcuno rode perdere il suo posto privilegiato dopo tanto tempo

P.S. Utile fare una raccolta firme il giorno prima dell'apertura delle buste quando la cooperativa non ha nemmeno presentato un offerta, e simpatica la presenza di soggetti del fermento che fermavano i passanti a chiedere di firmare, proprio una bella solidarietà tra compagni

ORSO45 ha detto...

Anonimo 04.15
Perché nessuno ha penzato di cacciare balle come le tue.
Perché nessuno pensa che i disabili siano esserei da ghettizzare in un sotteraneo e da allontanare dalla società civile.
Perché nessuno è tanto gretto da credere che la solidarietà sia un difetto.
Perché nessuno è tanto stupido da crdere alle parole di politici politicanti e parolai che nei fatti si dimostrano incapaci e socialmente devastanti.
Perché..... perché tu comunque non capiresti.

Anonimo ha detto...

Chi sei? Palesati, cortesemente.
Ah, e "soggetto" lo chiami tuo zio.
La solidarietà è alle persone che potrebbero ricevere danno da questa situazione, e secondariamente a Fanelli e Vitali che non credo abbiano problemi di lavoro ma vedono distrutto il loro progetto di una vita.

Alessandro Locatelli


PS: prima di scrivere informati bene, ci stai?

Pietro ha detto...

Caro anonimo e tu come lo sai visto che le buste le aprivano solo stamattinao?
La raccolta firme era per un eventuale rischio chiusura non vi era la certezza. Per quanto riguarda la presunta irregolarità ed inadeguatezza dei locali da te paventati, mi permetto di farti notare che son soltanto parole non supportate da fatti. Anche il locale che si andrà a realizzare sotto l'ASL da quanto ho potuto appurare non presenta nessun tipo di rispetto di tutte le normative citate dagli amministratori. E' uno spazio punto e basta, decisamente più isolato più ghettizzato e meno funzionale.
Quindi le norme di legge gridate a gran voce dagli amministratori non sono altro che finti pretesti per cercare di legittimare la volontà di una scelta lontana dalle reali necessità dei nostri ragazzi. Dico nostri poichè qui affermo la mia volontà di cercare di tutelare questi ragazzi incapaci di difendersi dall'attacco becero e indiscriminato dei nostri Amministratori.
Infine per il posto dei cosiddetti previlegiati ritengo di non dover perdere tempo a dare una valutazione poichè persone con esperienza e capacità come quella dimostrata dai due educatori, sarà motivo di arricchiomento per altre realtà del territorio.
Calusco escluso purtroppo.

Pietro

Anonimo ha detto...

Osteria non riesco ad andare al link, mi sa che manca quialcosa.

Anonimo ha detto...

http://img190.imageshack.us/img190/5076/
palloncinicaluschesi.jpg

Anonimo ha detto...

Signor Locatelli, ma dopo la figura di merda che ha fatto la sera che si è presentato all'incontro del gruppo delta, correlata da un grande gesto di educazione quando ha abbandonato l'incontro prima che terminasse perchè in disaccordo con il relatore, ha ancora il coraggio di fare la morale agli altri??

Anonimo ha detto...

Orso, la tua verità contro la mia...Tu sei libero di dire che ciò che scrivo io sono balle, non vedo perchè non vale il contrario

Anonimo ha detto...

Signor anonimo che non ha il coraggio di dire chi è, dimostrando scarso rispetto della sua stessa persona e delle sue opinioni,

non ritengo di aver fatto una pessima figura. Mi interessava partecipare a quell'incontro nonostante avessi un altro impegno. Mi interessava anche esprimere i miei pareri, e mi sarebbe piaciuto poterlo fare più compiutamente. O, ancora meglio, che ci fosse qualcuno di qualificato a fare da contraltare alle opinioni del relatore. E che potesse rettificare le inesattezze espresse. Chissà che il gruppo Delta non decida di invitare, la prossima volta, un docente dell'Università di Milano assieme al professore del liceo "Le stimmate". Così, tanto per creare un dibattito con una persona competente.
Per quel che riguarda il mio lasciare l'incontro prima del termine, purtroppo avevo un impegno precedente da onorare. Non sono abituato a non rispondere quando mi trovo d'accordo con il mio interlocutore. A differenza di qualcuno che temo lei conosca molto bene.

Ma vi prego, stiamo sul pezzo. E' un argomento molto più importante e interessante.

Alessandro Locatelli
soggetto, mai complemento oggetto

ORSO45 ha detto...

Anonimo 05.38
Lo vedi che hai difficoltà di comprensione?
Tu solo hai circostanziato fatti che sono o bugie o verità parziali completamente assimilabili.
Quando io argomenterò sui fatti tu avrai il sacrosanto diritto di confutarli, non prima.

Anonimo ha detto...

No scusa, io ho argomentato delle cose e tu hai liquidato dicendo tutte balle, o mi sbaglio?
Beh, se tu puoi dire che qul che dico io sono balle io posso benissimo dire che sei tu che dici balle e che quello che dico io è verità, non mi sembra molto difficile da capire.
Comunque ormai raccolta o non raccolta di firme azymuth non esisterà più, fanelli e vitali andranno a lavorare(??) altrove, e i nostri disabili saranno presi sotto l'ala della nuova cooperativa che spero non passi 17 anni a fargli fare uncinetti(ditemi se questo è aiuto all'integrazione!!)

Anonimo ha detto...

Non credo che Fanelli e Vitali siano in difficoltà perche dovranno andare a Bonate, se pensate questo decisamente siete fuori strada! Comunque mi spiace dover dire che siete (amministratori e amici) accecati dall'odio! Ah dimeticavo, Calusco è pieno di problemi creati dagli attuali Amministratori e ieri cosa ho visto in paese? Il caro amministratore Sig. Riva che portava a spasso il cane nella borsa. Domada non si vergogna? Strumentalizza un problema come le persone disabili e ama gli animali? E' proprio vero è più facile andare d'accordo con chi non ha il dono della parola!
Che tristezza, comunque preciso che non faccio parte di nessuna corrente polita e per errore ho votato i nuovi amministratori! Sicuramente la prossima volta non sarà così, e vi assicuro che tante altre persone la pensano come mè.

Anonimo ha detto...

le rivalse sono dell pdl-lega
io leghista docg mi vergogno
di questa amministrazioni che fa terrabruciata sulla solidarieta
si crea un danno esistenziale x i portatori d handicap abituati convivere e lavorare assieme e proficuamente con stimoli e soddisfazione agli attuali educatori
x darli a chi 4 alpini ciuchetu o volontari incapaci ???
se e questo il modo d amministrare
requiem in eterno dominis meglio la precedente amministrazione
salude ales

Anonimo ha detto...

Non per fare il difensore del signor riva, ma mi risulta che sia stato lui quando era presidente dell'age che ha inventato le domeniche di sollievo per le famiglie dei disabili, e ora a vostro dire sta facendo del male a quelle stesse persone?
Poi che male c'è se porta il cane nella borsetta?uno dei due dell'azymuth mi risluta che faccia attraversare la strada alle rane...saranno migliori i cani delle rane no?

Volontario ha detto...

Certo l'assessur ha creato tutto per il suo tornaconto per le sue ambizioni, per il suo salto in politica che si è rivelato fallimentare visto che le persone non lo hanno votato. Da trombato poi lui si è fatto spazio, e ha riconquistato l'agognato obiettivo. Age è stato il suo trampoli e tuttosommato qualcuno è pure contento del fatto che ora c'è più spazio.

Volontario

Anonimo ha detto...

Preferisco non fare commenti sull'Associazione AGE! Non c'è nessun problema se porta in cane a spasso il proble è che Lui non sà confrontarsi con le persone, si confronta solo con i cani poichè non hanno il dono della parola. Per il resto dico che anche Tu sei accecato dall'odio. Vi prego fermatevi, sieta ancora in tempo, recuperate il terrno perduto in due anni di lavoro. Ne avete perso veramente tanto!

Powerzoo ha detto...

Oddio è indubbio che il cane ti dia più gratificazioni, ma come diceva la mia professoressa gli anfibi, anche se all'apparenza più schifosi, sono un importante anello della catena alimentare.
Oltre ad essere predate mangiano un sacco di insetti fastidiosi e nocivi, ricordiamo tutti le orde delle fameliche zanzare di questa estate, ecco senza rospi e rane questi fastidiosi insetti saranno sempre di più contribuendo a rendere le nostre giornate decisamente spiacevoli.
Quindi, o il cane dell'assessore mi dimostra di contribuire a debellare il problema zanzare meglio dei rospi oppure è decisamente meglio che qualcuno perda le sue serate continuando a salvare i poveri rospetti da morte certa.
Detto questo caro anonimo, la mia conclusione è: meglio i rospi che il cane dell'Assessore, e aggiungo anche che è meglio apprezzare il Consiglire che le salva piuttosto che subire i danni dell'assessore.


Powerzoo

Anonimo ha detto...

un bel pitbull che vi sgagna il culo non sarebbe male

Anonimo ha detto...

ocio a tirar morsi che prima o poi qualcuno si becca una bella denuncia.

Anonimo ha detto...

Avete rotto le palle non se ne può più dei vostri litigi!Poi per cosa parlate alle spalle di assessori e chiunque vi capiti sotto mano ma non avete il coraggio di parlare e dire anche le cattiverie in faccia complimenti a tutti veramente.

Anonimo ha detto...

Per Anonimo del 22dicembre 07.40. Non Ti peroccupare che se c'è una cosa che non manca a noi è il coragggio. Purtroppo i codardi e le faccie di palta stanno dalla parte Tua e degli amministratori di Calusco. Dico parte Tua perchè se non sei un amministratore sei uno che li ha votati e in giro per il paese ci sono parecchi pentiti di ciò che hanno fatto due anni (più o meno) fà. La gente è stufa di vedere che non stanno facendo nulla tranne che distruggere ciò che di buono è stato fatto. Ed è anche stufa di sentirsi dire che dipende dall'eredità di ciò che hanno trovato. Dopo due anni è ora che dimostrino qualche cosa!

Anonimo ha detto...

ahahahah...l'importante è crederci; nel 2012 ne riparliamo.
Certi commenti sarebbero da segnare per riprednerli quando una nuova batosta si abbatterà su di voi!e poi sarebbe bello vedere la vostra faccia

Anonimo ha detto...

Arriva il tifoso. Ma voi chi? Noi chi? Comincia a capire quando le cose sono fatte bene o no, invece di stare sempre a pensare che se le fanno i "tuoi" sono il massimo della vita. Ignorante.

Digli ai tuoi beniamini che è il caso che si riducano lo stipendio (non sono obbligati a prendere quei soldi) e paghino qualcuno per pulire le strade quando nevica. Voglio vedere poi come ridono se ci scappa la caduta della vecchietta sul marciapiede. Muovere il culo, non sono più all'opposizione.