giovedì 31 dicembre 2009

Sensibilità Amministrative

Dopo la dimostrazione della discutibile scelta operata per lo spazio disabili del paese, i nostri amministratori ci deliziano di un ulteriore "perla sociale", a riprova della loro grande sensibilità.
Mi riferisco alla vicenda della famiglia algerina che da più di un mese vive in una macchina di fronte al comune. Ora dopo l'interessamento da parte del segretario del pd locale, che umanamente ha preso a cuore il problema, sembra che qualcosa si stia muovendo.


Porthos

10 commenti:

Meditate Gente ha detto...

E' una conferma, delle scarse, se non assenti capacità di questa Amministrazione in ambito sociale, rivendicate anche nelle pagine del bollettino comunale. Quindi un ottimo fine anno dei nostri Amministratori che fa ben sperare per questo nuovo.

Meditate Gente

EX PD ha detto...

non sono le scarse, se non assenti, capacità dell'amministrazione bensì l'abile capità degli algerini di pretendere e di sfruttare la bontà di alcune persone pur di non pagare l'affitto...semplice...concedere a uno significherebbe dover concedere a tutti quelli in difficoltà...ma l'affitto, anche nelle case popolari, va pagato...non lo facevano prima..perchè dovrebbero farlo adesso??????il lupo perde il pelo ma non il vizio....le cose vanno ottenute e si deve contribuire...non si deve solo pretendere....e bravo PD...vincerete l'elezioni nel 2012 con questo ammirevole gesto...Troppo buoni!!!!!!

sperandio mangili ha detto...

Se pensi che il "gesto" sia stato fatto a scopi propagandistici sei sulla cattiva strada caro ex PD, e francamente, se la pensi così è meglio perdere il tuo voto che mantenerlo. Credo che vi siano priorità dalle quali non si debba prescindere. Stai facendo commenti senza minimamente conoscere tutti gli aspetti di questa triste vicenda.
Sarebbe opportuno informarsi prima di emettere sentenze superficiali.
Felice che tu non faccia più parte della compagine, semmai tu lo sia mai stato, la tua scarsa sensibilità offenderebbe i valori ai quali ci si ispira e se vincere una tornata elettorale rinnegando gli ideali preferisco perderla!
Sperandio mangili

Anonimo ha detto...

nn esiste parola per commentare questo gesto!!!!Per prendere dei voti in più alle prossime amministrative siete disposti a tutto!!!!fatela finita con queste polemiche!!!loro vi sfruttano!!!

Ferdy ha detto...

Anonimo se fosse vero quello che dici tu, significa che, al contrario, qualcuno degli amministratori con il suo operato, i voti li vuole perdere.

Ferdy

Anonimo ha detto...

x una volta concordo con l'amministrazione. è giusto aiutare chi ha bisogno, ma questo non significa pretendere di avere tutto gratis.

Anonimo ha detto...

ma che ragionamento è, magari uno non ha voglia di accettaer qualsiasi carità gli viene offerta. il comune non deve fare la carità ma trovare soluzioni per i cittadini, certo che se come al solito il nostro supersindaco ha usato il suo tono arrogante della serie "o questo o ti arrangi, non ti è dovuto niente" a chiunque girano un po'.
comunque queste persone mi sembra di aver capito che non vogliono regali, vogliono pagare l'affitto e vogliono stare assieme. ti sembra strano che in un paese straniero (e anche inospitale, visto che nessuno muove il sedere per aiutare due persone in quel genere di difficoltà) marito e moglie vogliano stare vicini, non perdersi di vista?

un po' di umanità, ci vorrebbe.

aramis ha detto...

allora se vogliono pagare l'affitto e stare insieme perchè non si cercano una casa??Poi una volta trovata,e una volta accertate e dimostrate le effettive difficoltà economiche nel far fronte al pagamento di affitto e bollette magari il comune potrà erogare i sussidi previsti per le famiglie in difficoltà (a patto che rientrano nei parametri stabiliti dai regolamenti).Bisogna trovare un punto di incontro, non solo pretendere. Starsene seduti in macchina o nella sede di un partito politico, se partito si può definire,non porta a nulla...Magari occupare un pò di tempo alla ricerca di una sistemazione????!!!Pensano che tutto gli è dovuto???Bisogna anche sforzarsi un pò.Gli algerini(che sono la parte lesa e non considerata come sostiene il Sig. Sperandio Mangili) non vogliono cedere e quindi giusto che nemmeno il comune ceda, se concede a loro deve concedere alle altre centinaia di persone/famiglie in difficoltà economica...e poi chi li "mantiene" tutti??!!!con quali soldi??!!!

Sperandio mangili ha detto...

Caro aramis, come tutti i benpensanti sei avvezzo a mettere in bocca affermazioni che nessuno ha fatto, dovresti imparare ad essere più prudente e documentato, come molti che intervengono su questo blog. Il delirio di invenzioni ha ingigantito inorridendo questo caso, al quale bastava semplicemente un po' di buona volontà per risolverlo. E' molto facile sciacquarsi la bocca indicando responsabilità preconcette alle quali neppure tu sfuggi con il tuo modo di esprimerti. La tua coscienza ora la senti tranquilla dopo aver pontificato? Il problema però rimane, e non è con le tue parole che si affronta, almeno credo. M.S.

Anonimo ha detto...

Da oggi chiunque lavori e cerchi casa gratis, si metta in auto davanti al comune e qualcuno provvedera' ad accontentarlo.. Ci sono persone che stanno peggio e nessuno fa niente.. Vergona PD..