Fa ancora discutere lo spazio disabili, voluto dalla nuova amministrazione, questa volta scende in campo l'educatore dell'azymuth che contesta le affermazioni del primo cittadino riportate oggi sull'eco di bergamo. A lato è riportato l'articolo del sindaco e la lettera fattami pervenire dall'educatore, dove vengono smentite le affermazioni ufficiali degli amministratori. Rimaniamo in attesa di vedere da che parte la verità.
Porthos
44 commenti:
finiscila. sei ridicolo!!! comincia ad andare a lavorare pure tu!!!!
Quanto rode perdere un privilegio eh?
Si vede che il signor fanelli ha paura di dover iniziare a lavorare dopo anni di cazzeggio retribuito
Non penso sia una questione di rodimento, ma una questione di correttezza visto le balle che son state dette
Il signor Fanelli potrebbe dirci anzitutto che carte certificano la sua professionalità?
che titolo ha per essere definito "educatore"?
E'laureato in scienze dell'educazione?anche solo laurea triennale?
E' laureato in pscicologia? anche solo laurea triennale?
Questi sono ormai i requisiti minimi per essere assunti dalle cooperative del settore...
Ha anche solo il vecchio titolo di educatore professionale?
Boooh
magari sa leggere, scrivere e far di conto... sarebbe già tanto!
Sicuramente su questo tema ha da dire molto di più del sindaco e dell'assessore anche con la sola licenza di 3 elementare.....
Sottoscrivo, pure mio nonno semianalfabeta, ma con più umanità, avrebbe saputo fare meglio degli Amministratori di calusco.
Rocco
Be vista la lettera secondo me sa anche scrivere. E poi la cosa più importante e che dia fastidio ai nostri amministrtori. Vai Fanelli continua a fare la cosa che sai fare meglio: il "rompicoglioni" anche quello è un ruolo importante.
Certo certo...prima sono le balle dell'amministrazione, poi quando vi si mette davanti alla dura realtà allora ecco che arrivano risposte senza senso come le ultime due!!!
Ammettiamo che il signor Fanelli è un privilegiato, con un posto di cazzeggio(ehm, lavoro...) per il quale nemmeno ha i requisiti e i titoli, altro che grande educatore dalla grande esperienza.
Ammettiamo che il vero problema è dover andare altrove a lavorare come la cooperativa ha proposto e che dei ragazzi non gli è mai interessato nulla di nulla.
anonimo ore 15.09, ti sbagli di grosso: quello che sa fare meglio far attraversare la strada alle rane
Vediamo dopo queste accuse, se verificate, come ne esce il nostro sindaco. Cari miei e su questo che bisogna focalizzare l'attenzione non su altro. C'abbiamo una giunta di "pallonari" incallitie recidivi.
Meditate Gente!
A maggior ragione una persona che dimostra sensibilità nel far attraversare quegli "schifosi esserini" (scusate il termine) è indubbiamente più sensibile di chi fa scelte irresponsabili e deleterie come quelle attuate dagli amministratori nei confrondi di esseri umani.
Prendete esempio caproni che non siete altro.
La Pastorella
Ma se forse provato che il sindaco ha deliberatamente mentito vista la sua carica istituzionale, potrebbero essererci delle ripercussioni penali? O trattasi di caso patologico.
Ma amici di azymuth, se è vero che è da agosto che si sa che azymuth avrebbe chiuso, come mai ci si è ridotti all'ultimo a fare la raccolta firme?
ettore, ma che belle parole...peccato che è risaputo che con i tuoi cari disabili non eri sempre così premuroso e gentile come vuoi farci credere, e che in realtà non ti stavano così a cuore come adesso che senza loro rischi di perdere anche il tuo posticino...sai, anche loro hanno il dono della parola e c'era chi raccontava che li insultavi spesso
Fanelli non ti conosco di persona, ma paradossalmente ho imparato a conoscerti dalle considerazioni che spesso vengono espresse su questo blog e ne ho dedotto che probabilmente sei uno che da molto fastidio e che fa un lavoro che probabilmente molti invidiano viste le continue accuse di fancazzismo. Mi incuriosisci parecchio lo sai?
Leda
Bene, allora con questa chiusura a quanto pare ne avremo tutti da guadagnare, i ragazzi, la comunità e il PIL. Ma sarà poi vero? E se ci sbagliassimo?
NoNoNon son d'accordo io frequento i ragazzi nelle domeniche di sollievo dell'Age e per quel che posso dire io i ragazzi stravedono per i due educatori.
Cerchiamo di non mischiare le carte per mettere in cattiva luce chi magari non ci sta simpatico.
Un Volontario
Signor sindaco distratto, per il materiale che lei afferma di non trovare le consiglio di andare nell'ufficio della assistente sociale, armadietto grigio, secondo ripiano a sinistra, faldone blu recante la scritta azymuth. Non è poi così difficile con un po di logica ci si arriva.
Faldone triste
Ci risiamo con gli insulti. E, guarda caso, ancora provenienti da una sola direzione.
Ma non sapete fare altro che insultare?
E' forse troppo chiedervi lo sforzo di ragionare col vostro cervello (dimostrando peraltro di possederlo e di saperlo usare) su fatti concreti argomentando in modo costruttivo e, soprattutto, tenendo presente che qui non si tratta di difendere i Consiglieri comunali dell'una o dell'altra parte ma gli interessi dei ragazzi disabili e delle loro famiglie che da questa vicenda vedono messa in discussione la loro dignità di Persone Umane quali certamente essi sono operata da chi di Umanità a solo sentito parlare e con fastidio?
Dei diritti dei disabili non avete mai sentito parlare? Il loro parere qualcuno l'ha ascoltato?
Qui si litiga sulla pelle dei ragazzi e delle loro famiglie per motivi incoffessabili e voi come reagite? Insultando il "nemico" invece di difendere i superiori interessi del debole.
SE NE SIETE CAPACI, VERGOGNATEVI!
Orso, ma piantala. Tu sei dalla parte di azymuth ok, ma quel che dicono loro è tutto vero, oro colato, lecito ecc...appena si muove un obiezione sono balle, è opportunismo politico, menzogne , falsità...
Ma non è che a te azymuth faceva comodo come parcheggio???
Caro, vigliacco, dislessico anonimo 23.28
Se tu, oltre a leggere avessi anche il dono della comprensione del testo scritto, noteresti che tutto ciò che ho esposto non sta che da una parte: quella dei disabili e delle loro famiglie.
E' evidente che se tu vedi "nemici" ovunque è perché hai la coda di paglia.
Ti dirò anche che, quando un individuo vede troppi nemici, farebbe bene a farsi un esamino di coscienza (magari supportato da uno psicologo) perché, molto probabilmente, sta sbagliando qualcosa.
Orso, mi sembra che il primo che non sa ragionare sei tu. Qui è stato messo da parte un servizio per offrirne un altro: cosa è cambiato? Chi gestisce il servizio, e l'ubicazione(di 1 km circa).
Dimmi adesso deve è la mancanza di umanità e dove si sta ledendo la dignità dei disabili e delle loro famiglie??ma stai scherzando??hai mai sentito mettere in discussione la dignità di un disabile o il fatto che hanno bisogno di essere seguiti e aiutati??
Se poi in futuro verrà appurato che il servizio offerto è scadente beh, allora quello sarà un altro discorso, ma non i giudizi che tu esprimi non stanno nè in cielo nè in terra
Caro anonino soltanto i pacchi si spostano da un magazzino non idoneo ad un altro, i ragazzi penzo abbiano diritto ad una maggior attenzione.
Piero
Anonimo 23.42
Quello che scrivi dimostra la bontà di ciò che ho detto.
I disabili non sono pacchi postali da piazzare qua e là purché stiano isolati in un ideale loro mondo dorato.
Loro devono stare insieme a noi in mezzo a noi, normalmente e non per accettazione pietistica ma per loro diritto naturale (ne hai mai sentito parlare dei diritti naturali?).
I cambiamenti sono sempre difficili per tutti e lo sono di più per le menti più fragili.
Ma ti pare che quello che hai scritto sia coerente?
Li togliamo di qua, li mettiamo di là, poi se non va bene è un altro discorso vedremo dove piazzarli.
Cosa sono secondo te, cavie da laboratorio?
Ma restando al tema del post, non mi sembra che nessuno abbia detto delle balle a parte il sindaco. E tutto è confermato dal protocollo dche conferma l'avvenuta consegna del materiale. Quindi dove sono le balle? Cercate di essere obiettivi e valutate i fatti.
Flux
Che schifo che fate. Ma arriverà il momento anche per voi, dovrete pagare. E non sarà con la perdita alle elezioni: tutto l'astio che vi portate dentro dovrà manifestarsi in qualche modo. Ve lo auguro di tutto cuore.
Massima solidarietà a Fanelli e Vitali che hanno sempre fatto il loro lavoro con coscienza e soprattutto amore, e che sono amatissimi dai loro ragazzi (chiedere a loro, se ne avete il coraggio, chiedere ai nostri amministratori che sicuramente lo sanno bene). Ettore e Pepino a Calusco hanno lavorato anche più di quel che dovevano, e la loro qualifica nasce dal fatto che sanno trattare con umanità (voi non potete sapere, non li avete mai visti!) persone che ne ricevono poca da altri, e di conseguenza a loro si sono affezionate. Ora la loro umanità si trasferirà a qualche chilometro da qui, cosa volete che gli importi? Gli spiacerà molto di più perdere il rapporto con i loro ragazzi.
Vi prego, lottate ancora. Cercherò di fare qualcosa per darvi una mano.
La questione centrale secondo me è questa: L'amministrazione ha deciso SENZA consultare gli interessati: genitori, ragazzi, Azymuth.
L'amministrazione ha vinto le elezioni, ma oggi in molti comuni si fanno esperimenti di democrazia partecipata, perchè la città non è di chi la governa ma di chi la vive.
Caro anonimo 01.44
Hai perfettamente ragione. E non è unicamente una questione di forma ma di sostanza.
Pare che costoro ignorino che esiste una
CONVENZIONE ONU SUI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA'
ratificata dal nostro Governo il 25 febbraio 2009 che, nella stesura originale, ha come cappello:
NOTHING ABOUT AS, WITHOUT AS
(Nulla che ci riguardi sia fatto senza di noi).
Tale convenzione, che ha forza di Legge sovra nazionale in forza della nostra Costituzione, IMPONE il preventivo confronto e parere dei disabili, le loro famiglie, le loro organizzazioni, quando si tratta di decisioni che li riguardino e, nel caso, decisioni determinanti per la loro vita sociale.
La convenzione rientra inoltre nel più ampio tena dei diritti umani che ha tutela internazionale.
Nel nostro caso sono stati violati più punti ed articoli della Convenzione e chi ne ha responsabilità sarà chiamato a risponderne a breve termine.
Orso ignorantello: prima impara l'inglese...la frase è nothing about us without us...
Seconda cosa, sei veramente patetico, addirittura la convenzione delle nazioni unite mi tiri fuori??ma sai che ti stai coprendo di ridicolo agli occhi di un lettore non accecato dall'odio politico che porta la gente a vedere ciò che sta accadendo come un azione di forza nei confronti dei consiglieri di minoranza??
Convenzione onu addirittura...ma perchè poi?qualcuno ha sbattuto in strada i disabili?qualcuno li sta maltrattando?
Mi sa che qui chi è accecato e non riesce a ragionare sei tu per primo
Anonimo 04.36
Per l'errore di battitura chiedo scusa, anzi c'è pure una a senza acca, ma la fretta a volte fa di questi scherzi.
Per quanto concerne il merito, staremo a vedere a chi tocca il ridicolo in questa vicenda.
P.s. azione è femminile quindi si scrive con l'apostrofo (un'azione)..... docente distrattone!
eh no..un accento che scappa( a me) come un h ( a te) è pura distrazione durante la battitura...AS invece di US sono due cose diverse, anche perchè l'hai scritto non un, ma due volte.
Vedi che hai ancora dimenticato una a?
Volta è femminile e vuole l'articolo una.
Ora però non replicherò più a questa sterile polemica.
quiz della sera:
per chi è a favore della scelta dell'amministrazione può darmi 3 buoni motivi per cui la decisione presa possa definirsi lungimirante, di buonsenso ed adeguata? lo stesso per chi è contro.
al volontario all'anomimo di oggi alle 01,39 e 1,44...si vede che non siete persone obiettive...per il volontario: se tu fossi veramente un volontario age sai benissimo che i ragazzi si lamentavano perchè venivano insultati nn dire cazzate si capisce che non sei volontario age, agli altri due anonimi sono stati tutti avvisati sono state fatte le riunioni con le persone interessate...la situazione dei ragazzi è tranquilla non continuate a rompere le palle con queste cose...sono critiche al vento perchè non sapete neanche di quello che state parlando
anonimo 15 gennaio 9,38 sono tre i buoni motivi...uno perchè quella nuova cooperativa lavora con i ragazzi disabili da 25 anni ed è ovvio che sia ottima perchè opera in tutta la provincia e a bergamo città...due perchè i due cucù di azimuth non hanno neanche presentato un loro progetto al bando...si vede che non avevano interesse...tre è buona perchè i ragazzi in quella bottega venivano anche insultati alcune volte parole degli stessi ragazzi... a voi l'ardua sentenza!
I tre motivi:
1)la sede azymuth non era a norma
2)I due educatori( soprattutto Fanelli) non hanno nessun titolo per fare il lavoro che fanno( e non mi sembra una cosa da poco, a differenza di chi prenderà in gestione la cosa che saranno pesone che hanno conseguito il titolo di educatore)
3)passare 17 anni a fare fiori secchi e cestini chiusi in un buco senza nemmeno le finestre non mi sembra sia così gratificante e di aiuto per i ragazzi; la speranza e che la nuova cooperativa sia di più ampie vedute in merito alle attività da proporre
Mamma mia quanto vi rode.
Ora che sono state smentite le affermazioni di illegalità normativa della struttura, adesso vi attaccate a delle presunte affermazioni fatte dai ragazzi, come sieti piccoli.
Siete veramente i paladini del nulla.
Anonimo io sono e ribadisco un volontario che frequenta le giornate di sollievo organizzate dall'Age, probabilmente sono più obbiettivo di te caro anonimo perchè non ho legami parentelari con l'ex presidente Age e ora assessore Riva, e quindi parlo e ragiono con il mio cervello, a differenza di altri. Ribabisco tutte le mie affermazioni (è la tua parola contro la mia) e a supporto della presunta professionalità del Fanelli, sono certo che lui il caso Cinzia di domenica l'avrebbe gestito meglio, di chi ha invece pensato di risolverlo portando a casa l'utente. La mia è obbiettività non inquinata dal pregiudizio e dalla cattiveria che probabilmente hai tu.
Un Volontario
e poi c'è gente mche mi rompe le palle perchè non vado a votare ... per cosa??? per dar potere a gente che l'unica cosa che gli frega è fare bella figura anche a costo di sparare balle???
come è che si usa dire adesso?... a demagogo...
meglio demagogo che far politica sulla groppa di disabili...
Ho letto l'articolo dell'eco e a quanto pare anche il sindaco conferma la presenza di due educatori all'azymuth, quindi anche il Fanelli è un educatore secondo il sindaco, e siccome lui dice sempre la verità se ne deduce che il Fanelli è titolato. Oppure anche su questa affermazione ha parlato senza informarsi?
Non faccio una grinza
We ragazzi ce la facciamo a stare sul tema del post senza scivolare nelle solte e offensive divagazioni? Ne gioverebbe la discussione.
Sono d'accordo, secondo me le affermazioni del sindaco sono state mosse dalla volontà di cercare di qualificare un suo progetto a discapito di un qualcosa che già funzionava ottimamente. E' ovvio che per motivare maggiormente questo suo nuovo prodotto fosse necessario sminuire quello esistente. E visto che tutto era a norma, sennò non si spiegamo 17 anni di funzionamento,si è pensato bene di iniziare questa finta campagna di demolizione normativa e qualitativa, ma purtroppo qualcuno ha fatto male i conti e ora si trova con una bella patata bollente da gestire.
E si cari amministratori bisognava essere meno sprovveduti. Ora la valanga di falsità che avete disseminato vi sta tornando indietro.
Poldo
Non ci siamo proprio,tutte le migliorie dei nuovi padroni di calusco, si sono rivelate poco lungimiranti non entro nel merito del post poiché non conosco la vicenda, ma leggendo i due scritti si capisce chiaramente chi mente. Io invece vorrei portare la mia testimonianza sulla vicenda piscina, ultima opera, dei nostri amministratori. Devo dire un cambiamento in negativo su tutti gli aspetti visto che mi è toccato pagare un servizio per una seconda volta
Posta un commento