sabato 2 gennaio 2010

Il "cazzendario" 2010

E' tra noi, ma non so quanti cittadini avranno il coraggio di utilizzarlo esponendolo nelle proprie case o aziende, sto parlando ovviamente del nuovo e propagandistico calendario/manifesto dei nostri amministratori che ormai è a disposizione di tutti i cittadini.
Un opera decisamente scadente sia dal punto di vista fotografico che grafico, infatti le orrende foto che occupano l'intero spazio del prodotto penalizzano decisamente la funzione di quello che potrebbe essere la funzione di un calendario, risultano infatti di difficile lettura sia le date e lo spazio annotazioni è pressoché assente. Lo scadente manifesto, quindi, assolve soltanto alla sua primaria funzione: quella di propaganda mediatica. Forse è per questo che il capolavoro è già stato ribattezzato per il paese con il nomignolo ricordato nel post.
Sarebbe bello sapere che ne pensano gli sponsor che economicamentre hanno finanziano il prodotto, sono soddisfatti di una simile opera?
Quello che è certo, come si vede dalla foto, è che alcuni cittadini non molto soddisfatti gli hanno già trovato una degna collocazione.

Porthos

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono stato di recente in un Comune del Nord Italia, amministrazione di centrodestra. Anzi, dirò di più: leghista.
Ho notato nei negozi già esposto il nuovo calendario del paese distribuito dal comune. Fatto con carta riciclata, dava ogni mese (per dodici mesi più altre pagine) dei suggerimenti per fare un buon riciclaggio e spiegava come il riciclaggio sia utile in tanti modi.
Niente proclami che non si avverano, non c'erano cinquanta stemmi, una pagina per mese, belle foto chiare ed esplicative, insomma un bel calendario.
Ho capito che certe cose come il buongusto, l'intelligenza e la sobrietà non hanno necessariamente colore politico, e che a Calusco siamo proprio sfigati.

Ho anche deciso che manderò una mail ai commercianti che hanno finanziato questa operazione da quattro soldi dicendogli che il mio calendario non lo appenderò perchè fa schifo, e così la loro spesa sarà vana. Almeno l'anno prossimo ci pensano su a foraggiare una cosa che non serve a niente, è brutta e non vale neanche uno degli alberi nè la plastica che hanno usato per farlo.

ORSO45 ha detto...

Non buttatelo. Potrebbe essere molto utile appeso in bellavista nel cesso a scopo lassativo......

Anonimo ha detto...

Sono uno degli sponsor del calendario e visto il risultato del prodotto e non ultimo il mancato coinvolgimento dei committenti, ritengo conclusa la collaborazione con il Comune per altre iniziative del genere.

Anonimo ha detto...

veramente brutto... già cestinato