sabato 23 gennaio 2010

Il Sindaco viene smentito



Oggi sull'eco di bergamo appare la smentita dell'educatore dell'azymuth Ettore Fanelli, che contesta le affermazioni del sindaco inerente la presunta inesistenza di documenti negli uffici comunali (qui). Le prove del protocollo scagionano gli educatori e smascherano una ennesima falsità dell'amministrazione.
Come ribadisce l'educatore, se prima di parlare ci si informasse, si eviterebbero queste figuracce.
A meno che tutta questa vicenda non fosse una cosa voluta per screditare il lavoro svolto in questi 17 anni dagli educatori del negozio-laboratorio azymuth.



Porthos

25 commenti:

ORSO45 ha detto...

Eh, si sa, le bugie hanno le gambe corte; a volte talmente corte da doversi reggere sulle "balle".

Anonimo ha detto...

e quali erano i progetti individuali?
Angelina cestino , Cluadio Marmio fiori secchi, Cherry cestinoi e fiori secchi....

Anonimo ha detto...

Non entriamo nel merito del progetto, ma prima di tutto prendiamo coscenza del fatto che tali documenti c'erano e qualcuno invece ha affermato che non c'erano.
Srta qui la gravità.

Anonimo ha detto...

e ci dobbiamo fidare di pinocchio fanelli??

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah sarà meglio la nuova struttura senza sedie, senza telefono e quasi senza utenti....alla faccia del miglioramento.
Meno male che ci sono i parenti dellì'assere che qualificano il nuovo servizio. Evviva il nepotismoooo

Ambrogio ha detto...

Anonimo delle 7,56 c'è un documento di protocollo che ne conferma l'esistenza. Quindi il naso sappiamo benissimo a che si allunga. Certo che se si vuol continuare a salvare la faccia ai propri amministratori, inaffidabili, che non si informano prima di parlare, quello è tutto un altro discorso. Chi per anni ha amministrato con l'ausilio della menzogna, non è in grado nemmeno di vergognarsi di quello che dice, anche nel caso venga smentito.
Le "balle" si sa servoro a rafforzare le tesi degli incapaci e degli inetti.

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Non penso che il Sig Monzani scriva articoli senza aver prima verificato la veridicità dei fatti scritti. L'errore l'ha commesso con il precedente articolo, ora ha avuto la possibilità di rimediare.
Quindi in attesa di una uleriore smentita del sig. Sindaco, prendiamo per buone le affermazioni dell'educatore e la pretestuosità degli amministratori che per l'ennesima volta travisano la realtà per il proprio tornaconto.

turchinafata ha detto...

questi mi sa che sparano la prima cosa che gli passa per la testa, e solo perchè l'hanno pensata loro credono che sia verità inespugnabile altro che pinocchi qui si parla di megalomani

Anonimo ha detto...

comunque un confronto faccia a faccia davanti ai cittadini non lo ancora visto e penso non si farò mai
dunque l amministrazione è in torto marcio e se ne fa una ragione pinocchiesca
da arroganti e prepotenti che sono
schiacciando tutti e tutto cio che sia contro le loro idee
comunque una grande novità l anno portata il rispolvero dello style
HITLERIANO il nuovo partito totalitarista nazista caluschese
quando passano x le strade salutateli nell loro modo HEI HITLER al sindaco un saluto particolare AL FUHRER

BLINK ha detto...

Io non credo all'errore in buona fede del Sindaco, qui c'è proprio la volontà di screditare un qualcosa, che doveva essere a tutti i costi distrutto, senza nessuna reale ragione. Questo accanimento, che ormai si è dimostrato personale ha dimostrato che le rivendicazioni personali sono più importanti delle reali necessità di una comunità.
Già non vedevo di buon occhio la politica, ma ora dopo queste gratuite e false costruzioni, la mia percezione è decisamente peggiorata soprattutto se a compiere questo gesto sono state persone a cui avevo dato la mia parziale fiducia. Sono molto amareggiato da questo modo di operare che non rispecchia per niente il mio modo di essere.
E' indubbio che per motivi di ideologia non appoggerò mai una amministrazione di centrosinistra, ma la compagine di centrodesctra Caluschese mi fa decisamente vergognare, per metodi è scelte.
La prossima volta me ne starò a casa senza aver rimpianti per un vodo giusto a persone sbagliate.

BLINK

Anonimo ha detto...

Parole sagge blink, a quanto pare nonostante io sia dell'altra compagine politica su questo argomento la pensiamo allo stesso modo.

Anonimo ha detto...

Il signor Fanelli potrebbe dirci anzitutto che carte certificano la sua professionalità?
che titolo ha per essere definito "educatore"?
E'laureato in scienze dell'educazione?anche solo laurea triennale?
E' laureato in pscicologia? anche solo laurea triennale?
Questi sono ormai i requisiti minimi per essere assunti dalle cooperative del settore...
Ha anche solo il vecchio titolo di educatore professionale?

Orso tu che sai sempre tutto ce lo dici?

ORSO45 ha detto...

Anonimo 13.48
visto che mi tiri in ballo te lo dico.
Fanelli da moltissimi anni svolge ottimamente e con successo questo compito e, pur prescindendo dalla laurea che comunque possiede, ha maturato un'esperienza che sicuramente non possono vantare i nuovi educatori pervenuti.
La prova sta nel fatto che attualmente lavora per la Cooperativa Sociale sempre nell'area della disabilità.
Tu piuttosto che, a quanto pare sei bravo a fare il copia-incolla, chi sei e quali titoli hai per giudicare l'altrui operato?
Utilizza almeno uno pseudonimo (e sempre quello) per commentare su questo blog così magari potremmo scambiarci opinioni più costruttive che saranno utili ad entrambi ed agli altri lettori/commentatori per capire con chi e cosa hanno a che fare.

ORSO45 ha detto...

BLINK,
il problema non sta nè a destra, nè a sinistra e neppure al centro.
Il discrimine è fra persone moralmente correte e disonesti e prescinde dalle ideologie.
A me non importa se l'amministratore è di destra o di centro o di sinistra o neutro, a me importa solo se è preparato ed onesto perché solo questa è la garanzia che opererà al meglio delle sue possibilità ricercando il bene collettivo.
Stare a casa quando ci si può esprimere è un errore perché lasci che altri decidano per te. Bisogna battersi per cacciare i mercanti dal Tempio e l'unica arma in mano del Cittadino è il suo voto. Usiamola.

Con simpatia e cordialità.
ORSO45

Don Camillo ha detto...

Sindaco, vieni in parrocchia a confessarti, così ti diciamo noi quello che devi fare.....a vedere troppe bernarde ti si sono appannati gli occhiali e le idee....

Anonimo ha detto...

eh no orso...se non si ha il titolo per fare questo lavoro non lo si può fare, se no diventa tutto anarchia...

Anonimo ha detto...

certo caro orso uno puo fare il commercialista anche solo per esperienza senza aver mai studiato economia e commercio, uno puo fare il medico con anni di esperienza senza aver mai studiato medicina, uno puo fare il professore senza aver mai studiato le materie che vuole insegnare ma basta anche solo molto esperienza...chiarissima la tua risposta...basta l'esperienza anche se si è studiato tutt'altro...il tuo ragionamento non fa una piega...e tu caro orso non sei anonimo...nome: orso cognome: 45 e i tuoi titoli sono di conoscenza pubblica...

tu invece puoi giudicare già i nuovi educatori, conosci le loro esperienze ecc..ma per favore

ORSO45 ha detto...

Vedo che proprio non vi va di capire.
Ci sono professioni per il cui accesso oggi è richiesta una qualifica specifica, mentre non lo era in passato.
Vi faccio il solo esempio dell'insegnamento dove oggi, oltre al titolo di laurea occorre un'abilitizione che si consegue con ulteriori anni di studio ed un esame di stato, mentre in passato non era necessaria neppure la laurea ed infatti abbiamo oggi docenti in questa condizione che comunque insegnano con ottimi risultati.
Tutto ciò non vale per le professioni (vedi il medico, l'avvocato, il notaio, il magistrato, etc.) dove sia il titolo di studio, sia l'esame di stato è previsto da quasi sempre.
Quanto allo pseudonimo, non serve a farsi riconoscere (altrimenti che pseudonimo sarebbe?) ma semplicemente per capire che si ha a che fare sempre univocamente con la stessa persona che, seppure si presentasse con il proprio vero nome o cognome, potrebbe comunque rimanere personalmente sconosciuta.
Capirete finalmente?

Sergio ha detto...

Siamo al paradosso, visto che adesso ci si può più attaccare a nulla, non si trava di meglio che attaccare la professionalità delle persone. L'educatore in questione se per anni ha svolto questa attività (ben 17)lo ha fatto perchè era titolato altrimenti la cooperativa non l'avrebbe assunto, a supporto di ciò ricordo che il sig. Fanelli ora lavora presso un' altra struttura con funzioni di educatore, quindi questo è quello che conta, non certo le vostre solite illazioni che tendono a screditare l'operato di una persona. Ciò che è reale e tangibile vanifica la costruzione del tuo castello di carte, caro anonimo, la cui unica funzione è quella di affossare una realtà che per anni ha ben operato sul nostro territorio.
Ricordo anche, che per un buon amministrare si svolgono corsi di "buone pratiche" per amministratori, che la provincia e regione organizzano, e a Calusco, visto l'operato degli amministratori locali, ipotizzo che nessuno abbia usufruito di tali corsi.
Ma quensto non ha proibito ad una "banda" di sprovveduti di amministrare il nostro paese pur non avendone la capacità.
E questo, si che è realmente un danno incalcolabile.

Sergio

Anonimo ha detto...

Ma cosa vuoi che dica il sindaco, deve soltando prendere atto della leggerezza compiuta e basta. Che gli serva di lezione. Prima di sparare balle si informi!!!

parlantegrillo ha detto...

questo accade quando le facciate si mettono a dire la loro pensando che la megalomania sia sinonimo di verità

pierangelo ha detto...

Caro Orso, ma ti val la pena di rispondere?

ORSO45 ha detto...

No Pierangelo, per questi commentatori non ne vale proprio la pena perché, al meglio, fingono di non capire ma, probabilmente, non capiscono proprio in quanto impossibilitati.
Se controbatto è semplicemente per gli altri, per gli onesti, perché comprendano che la causa è giusta ed perciò va combattuta fin dove ciascuno può.
Non possiamo permettere di essere sopraffatti dalla presunzione, la supponenza, l'inanità, l'incapacità, la protervia di questo nanismo politico che sta infettando il tessuto sociale dei nostri paesi. Almeno a livello locale dobbiamo denunciare, combattere, sconfiggere l'immoralità emergente, latente, serpeggiante.
Sogno? Forse sì, ma credo fermamente che alla lunga il giusto abbia la meglio sul detestabile opportunista.
Buona battaglia anche a te, Pierangelo.

Anonimo ha detto...

negozio azymuth siete dei pagliacci andate a lavorare calusco ne ha piene le palle di queste polemiche

Anonimo ha detto...

Anonimo 26 gennaio 2010 12,38. E' vero che Calusco ne ha piene le scatole (non voglio scendere nel volgare) ma di gente come tè. Ti consiglio di motivare le tue lamentele senza sempre insultare Azymuth o tutte le persone che non la pensano come tè anzi come voi. Io ho votato questa amministrazione ma non con questo bisogna dire che tutto quello che fanno è corretto anzi! Mi sono informato e ti assicuro non da Vitali o Fanelli ma presso gli enti più qualifati. Fallo pure Tù!

Massimo