lunedì 1 febbraio 2010

Il Tar da torto all'amministrazione

Come volevasi dimostrare i nostri amministratori non sempre fanno le cose come si deve.
E a farne le spese siamo noi cittadini visto che per questa leggerezza il comune dovrà sborsare più di 3500 euro, di soldi nostri !!
Sto parlando ovviamente del caso piscina comunale, di cui si era parlato già in post precedenti, a quanto pare, come si evince dall'articolo, il comune esce perdente nei confronti dei vecchi gestori della lombardia nuoto, che confermano l'irregolare del bando per la gestione dell'impianto sportivo.
Il bando è annullato e quindi andrà rifatto. Ma come ricorda il sindaco chi ha fatto ricorso non potrà più parteciparvi.


Porthos

17 commenti:

ORSO45 ha detto...

qualche domanda:

- In base a quale morma chi ha fatto ricorso non potrebbe più partecipare?

- A fronte di un bando da 10.000 Euro un concorrente ha vinto offrendone ben 43.500.
E' molto generoso il vincitore oppure era sottostimato il bando?

Anonimo ha detto...

domanda fuori post
chi è il personaggio di 36 anni che a dato una badilata al vigile
cronache l eco di bg

Anonimo ha detto...

Orso, in base al fatto che il Sindaco si è offeso e quindi ha deciso lui che non potranno più partecipare, ma è ovvio! Non c'è nessuna norma che vieti una cosa del genere. A me piuttosto interessa un'altra cosa: come mai, visto che siamo in periodo di bandi, da noi si sceglie sempre di invitare alle gare solo 5 società o cooperative (l'hanno fatto anche per il discorso disabili)?
Come mai per il palazzetto dello sport non c'è stato bisogno di fare nessuna gara d'appalto per la gestione e hanno deciso di dare in mano alla polisportiva l'impianto? Tralasciamo che poi ci hanno infilato a controllare gente dell'oratorio, come solito.

Anonimo ha detto...

appunto se polisportiva è come mai il nuoto è fuori? col palazzetto ci si guadagna e con la piscina ci si smena???

presidenteoperaio ha detto...

3500 euro di soldi pubblici buttati nel cesso... che spero risarcirà chi ha scritto il bando, amministratore o chi per lui. Che magari rimettendoci di tasca propria come mi pare giusto che sia, imparerà ad avere più rispetto dei soldi degli altri, e ci penserà due volte prima di usarli per fare il figo
... si io se canno qualcosa al lavoro ci rimetto di tasca mia... quindi se la cosa pubblica deve essere funzionale come una grossa impresa privata, come si pubblicizzava in campagna elettorale che chi ha cannato paghi!!!

Flux ha detto...

Ma non l'avete capito che a Calusco si fa un'amministrazione creativa del proprio territorio. Si usano medoti e dinamiche in base a cosa si deve appaltare, e a chi lo si deve appaltare. Il palazzetto lo si doveva dare alla costola oratoriana della polisportiva e quindi affidamento diretto. Per altre realtà (piscina, spazio disabili..) la cronaca locale ha testimoniato questa strana pratica del bando ad invito, dove solo alcuni possono partecipare e invitati dagli amministratori stessi. Senza poi soffermarci sull'apertura segreta delle buste, che come si è visto e pure illegale e ci fa spendere un sacco di danè.
In conclusione siamo messi male


Flux

Anonimo ha detto...

Ma una domanda: se hanno aperto le buste in segreto anche per lo spazio disabili è possibile che qualcuno faccia ricorso? Sarebbe un disastro!

Anonimo ha detto...

Complimenti proprio una gran bella figura di M....
E mi sa che ne vedremo delle belle visto il precedente che si è creato.
Io comunque esigo come cittadino che chi ha sbagliato paghi di tasca sua. E' troppo bello fare i GRANDI e poi pagare i propri errori con i soldi degli altri. Decurtate le spese dallo stipendio di chi ha sbagliato. Almeno questa sarebbe una cosa seria.

Anonimo ha detto...

A me interessava riprendere regolarmente il servizio il 4 gennaio e così è stato.

Questo lo diceva il sindaco qualche settimana fa. Lui dispone, lui propone, lui fa! E' il migliore!!! Mica come quelli che c'erano prima: il sindaco con la sua lungimiranza ci fa risparmiare un sacco di soldi e ci dà servizi migliori. Grazie sindaco!

Anonimo ha detto...

domanda: ma chi apre le buste?
il sindaco? il vicesindaco? l'assessore? il consigliere? il vigile? l'operaio? il comune cittadino?
risposta: indovina chi manca nell'elenco.

Max ha detto...

Anonimo delle l2 12,25 io il 4 sono andato in piscina, ma il cancello era chiuso per motivi tecnici, quin di grazie un par di palle. Semmai grazie per i disagi che seguiranno a questo geniale appalto che oltretutto ci fa spendere un sacco di soldi in inutili procedure legali. 3500 volte grazie signor sindaco.

Max

Anonimo ha detto...

PER MAX. sono l'anonimo delle 12.25 - tu dici: grazie un par di male. > presuppone che io abbia detto GRAZIE, visto che rispondi a me.
quindi, forse sono vecchio, rileggo la mia frase e cerco la parola grazie.

domanda: ma chi apre le buste?
il sindaco? il vicesindaco? l'assessore? il consigliere? il vigile? l'operaio? il comune cittadino?

>>>> nessuna parola grazie

risposta: indovina chi manca nell'elenco.

>>>> nessuna parola grazie

domandone finale??? ti fai le pippe???

Ambrogio ha detto...

E pensare che qualcuno in un precedente articolo dell'eco affermava arrogantenente che tutto era regolare per il bando della piscina. Regolare fino ad oggi quando si è scoperto la verità. Come si sa la verità è una sola e a Calusco ci si sta rendendo conto che è un termine che stride quando si parla degli amministratori

Ambrogio

Anonimo ha detto...

dilettanti allo sbaraglio...

Anonimo ha detto...

Scusate il primo cittadino ha dichiarato che sentirà l'avvocato. Chi è l'avvocato in questione? E' forse il Sig. Cochi? Chissà cosa ne pensa la società per cui lavora di questa figura. Quando un ente bandisce una gara solitamente si consulta prima con l'ufficio legale e non dopo che la frittata è stata fatta. Amministratori dimenticavo anche questa figura è colpa della precedente amministrazione? Da due anni e mezzo non fate altro! Siate più umili e documentatevi inotre non continuate a distruggere tutto poichè quanto costrutito in questi anni l'abbiamo pagato noi!

fan della anto ha detto...

manca Antonella Bonacina,l'assessora alle varie ed eventuali. Lei manca sempre.
Però non penso abbia aperto lei le buste perchè non gli fanno fare più nulla. Antonellina, dove sei? Cos'hai fatto di male?

Anonimo ha detto...

Potrebbe carino leggere per intero la sentenza..