sabato 27 febbraio 2010

Non c'è solo l'asfalto "mangiasmog"

Dopo l'ormai famoso asfalto "mangiasmog" di cui tanto si parla, panacea di tutti i problemi della nostra inquinata isola a calusco possiamo osservare un altra grande novità: "l'asfalto ferroso" o "chiodoso".
Non abbiamo ancora ben capito a cosa serva di preciso, se a prolungarne la durata del tappeto bituminoso con iniezioni di ferro, oppure ad incrementare la vendita di pneumatici. Sta di fatto comunque, (vedi foto) vista la pericolosità del risultato, che non mi sembra una gran trovata, perciò sarebbe meglio che i nostri amministratori vi ponessero quanto prima una soluzione. Consiglierei quindi una bella tenaglia e un pugno di asfalto a presa rapida per far tornare tutto alla normalità. L'altra ipotesi della distribuzione a tutta la cittadinanza del farmaco contro la tossina del clostridium tetani mi sembra meno praticabile e decisamente più onerosa.



Porthos

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se è per quello a qualcuno in comune piace anche un altro tipo di asfalto quello "caccoso" visto che in molte vie del paese è molto tollerato, nonostante i divieti e gli obblighi dei "portatori di cane".