lunedì 31 maggio 2010

Calusco: Consigliere Comunale lascia per protesta

Calusco d'Adda «Mi dimetto dal Consiglio comunale per protesta contro l'amministrazione comunale di Calusco d'Adda, che all'inizio dell'anno ha chiuso il negozio e laboratorio per disabili "Azymuth". Il fatto che la vicenda sia ritenuta superata e conclusa, che il vissuto delle persone si possa cancellare con un semplice atto burocratico, risulta ai miei occhi quantomeno ingiurioso».
Così Giuseppe Vitali, consigliere di minoranza della lista civica «Linea Comune» di Calusco d'Adda, ha scritto nella sua lettera di dimissioni, presentata nei giorni scorso all'ufficio protocollo del Comune. Questa sera alle 21, prima dell'inizio della seduta del Consiglio comunale, il dimissionario verrà sostituito con il primo dei non eletti della stessa lista, che è Simone Biffi. Questi rifiuterà però l'incarico per impegni personali; gli subentrerà Milena Teli.
Giuseppe Vitali, dal 1995 in consiglio comunale con l'allora maggioranza e per dodici anni assessore alla Pubblica Istruzione, attualmente siede in consiglio nei banchi della minoranza. Per diciassette anni ha lavorato nel laboratorio Azymuth della Cooperativa Servizi Isola, fino alla sua chiusura nel gennaio 2010 da parte dell'attuale amministrazione comunale, che ha aperto un nuovo servizio per i disabili. Da subito Vitali si è dato da fare per tenere aperto il laboratorio, senza riuscirci. «Di fronte alla pervicace volontà di questa maggioranza di voler azzerare tutte le iniziative poste in essere dalla precedente amministrazione, ho deciso di dimettermi per protesta – spiega Vitali –. Non mi è possibile accettare di sedere allo stesso tavolo con persone il cui unico obiettivo sia quello di umiliare ed annichilire l'operato di coloro che li hanno preceduti. Non è possibile assistere a una costante campagna elettorale fatta di accuse inconsistenti, tese a giustificare cambiamenti laceranti per il nostro tessuto sociale». (fonte eco di bergamo)


Porthos

6 commenti:

Anonimo ha detto...

a calusco è risorto il nazifascismo amministrativo
che vergogna è che la cazzata piu grossa che ho fatto nella mia vita è dargli il voto
mi scuso col sig vitali ma non pensavo che arrivassero a tanto
sono peggio degli israeliani cronache di questi giorni.....................
non t ammazzano fisicamente ma moralmente devastanti x la ns società
come dice sgarbi
idioti ignoranti idioti incapaci idioti fino a 22 volte x parola

Don Camillo ha detto...

Noi stiamo con i fascisti !

Anonimo ha detto...

L'unico fascista buono è il fascista morto...

Anonimo ha detto...

Don Camillo, stai tranquillo, esci da un ambiente in cui certi valori sono fondamentali, abbi il buon senso di non parlare così. Proprio vero si predica bene (per raccogliere voti) e si razzola male.
Meno male che la gente stà incominciando a capire.

Mario

odell deefus ha detto...

grazie dell'impeno peppino!
qualcuno dirà che avrai fatto bene in consiglio, altri diranno il contrario. non mi interessa entrare nel merito, ma solo ringraziarti per il tempo e l'impegno spesi per la comunità

ICEMAN ha detto...

Oggi lascia la politica un gentleman, che ha sempre ascoltato tutti e aiutato i più deboli.
Grazie Peppino !