martedì 11 maggio 2010

Calusco: giungla web

Mi segnala un utente che a causa di ricerche su alcuni paesi dell'isola, si è imbattuto sul web in alcune stranezze inerenti il paese di calusco (che non è l'unico); sul sito comuni italiani.it, ad esempio, figura che il paese confina addirittura con cornate d'adda, mentre in altri siti la distanza da bergamo varierebbe dai 16 ai 20 km. Su wikipedia poi lo stemma comunale non è aggiornato e appare quello vecchio.
Sarebbe opportuno quindi, che dopo queste segnalazioni qualcuno corregga queste inesattezze.


Porthos

11 commenti:

bello ha detto...

"Sarebbe opportuno quindi, che dopo queste segnalazioni qualcuno corregga queste inesattezze" ...perchè non lo fai tu?

Anonimo ha detto...

Bello deve provvedere chi è titolato a farlo, in questo caso la municipalità, che è, tra virgolette, la parte lesa per informazioni non rispondenti al vero.

Anonimo ha detto...

Uh...adesso se uno su internet scrive stronzate la municipalità deve correre a correggere??ahhaha, bella questa

Anonimo ha detto...

Non si tratta di "uno" qualsiasi come dici tu, il sito comunitaliani.it è un sito serio che ha informazioni dettagliate sui vari comuni di italia che quindi andrebbe informato della inesattezza, lo stesso vale per wikipedia che è l'enciclopedia virtuale per eccellenza, consultato da miglion di utenti, e quindi una corretta nformazone sarebbe auspicabile per siti importanti come questi.

cartografo ha detto...

art. 9 statuto comunale
http://www.comune.caluscodadda.bg.it/pages/Documenti/Statuto_Comunale_Calusco_dAdda.pdf

il comune di Calusco confina con Cornate d'Adda!!!!

Anonimo ha detto...

Cartografo ho controllato pure io per curiosità e sul sito di comununi italiani e su wikipedia, e tra i confinanti di Cornate d'Adda Calusco non c'è poichè confina con Bottanuco (BG), Busnago, Medolago (BG), Mezzago (MB), Paderno d'Adda (LC), Suisio (BG), Sulbiate (MB), Trezzo sull'Adda, Verderio Inferiore (LC), Verderio Superiore (LC)

ORSO45 ha detto...

Cornate d'Adda confina ad est (ovest per Calusco) con il fiume Adda.
I due Comuni (Calusco e Cornate d'Adda) sono tecnicamente viciniori ma non confinano tra di loro essendo divisi dal fiume.
Sarebbe come dire che la Sicilia confina a nord, est, ovest e sud con varie regioni italiane e varie nazioni mediterranee.

cartografo ha detto...

@ ORSO
seguendo il tuo discorso, allora, Calusco non confina nemmeno con Robbiate?

ORSO45 ha detto...

No, infatti confina con il fiume Adda.

Il preciso ha detto...

Per la nota proprietà transitiva se Causco confina Cornate d'Adda, Cornate d'Adda dovrebbe confinare com Calusco, ma se si va sul web e sul sito di questo paese di questo particolare non vi è traccia. Ergo Calusco non confina con Cornate.

Il preciso

zingarella ha detto...

oppure è Cornate che ha l'errore nel sito. perchè deve essere sembre Calusco a sbagliare?