sabato 8 maggio 2010

Costruire una comunità accogliente

Il Forum delle associazioni di volontariato socio-assistenziale delle famiglie e dei gruppi informali dell'Isola e Bassa Valle San Martino dell'area diversamente abili organizza in collaborazione con l'A.Ge. di Brembate-Grignano, la Pro loco di Brembate e con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Brembate, un incontro di formazione, riflessione e festa sul tema: «Costruire una comunità accogliente».
L'incontro si tiene oggi, dalle 15 alle 18, nel parco di Villa Tasca in via San Vittore. L'invito è rivolto in particolare alle famiglie, alle associazioni di volontariato, istituti comprensivi, parrocchie ed oratori, istituzioni politiche e sociali, Azienda consortile e Coordinamento bergamasco per l'integrazione. Interverranno sul tema Benvenuto Gamba, responsabile dell'Ufficio di piano Valle Cavallina, Ines Ghilardi, responsabile della cooperativa «Città del Sole», don Walter Colleoni della Caritas Isola bergamasca di Suisio, Margherita Sigismondi, dirigente dell'Istituto comprensivo di Brembate, Sergio Palazzo del Coordinamento bergamasco integrazione, Sandra Carminati dell'A.Ge di Brembate, Agnese Lomboni, vicesindaco di Brembate e assessore ai Servizi sociali.
Contemporaneamente all'incontro, dalle 15 alle 17, avrà luogo un momento di piacevole e coinvolgente intrattenimento per tutti i ragazzi presenti con animazione musicale, numeri di prestidigitazione a cura del mago Allegria, alias padre Giosuè. Alle 17,15 relax e merenda per tutti i partecipanti con la collaborazione delle associazioni scout e Doc Clown di Treviglio. Durante l'evento verrà lanciato il progetto «Chopin diversamente impresa», che sarà l'erede di Azymuth, negozio laboratorio per disabili chiuso ai primi di gennaio a Calusco d'Adda e sostituito dallo Spazio territoriale per disabili.


Porthos

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bellissima notizia per mantenere anche la nostra comunità accogliente nonostante gli sforzi di qualcuno che vuole solo divisioni e prepotenza. Forza Azymuth!

Anonimo ha detto...

Oddio, fino a quando in paese ci saranno certi personaggi, altro che paese aggogliente.

Volontario Perplesso ha detto...

Ho visto che nel volantino c'è l'AGE di Grignano e non quello di Calusco.
C'è un motivo particolare del perchè non figuri quello di Calusco, o forse l'assessore Riva vuol proteggere la sua nuova creatura sotto l'ASL?

Volontario Perplesso

ORSO45 ha detto...

L'AGE di grignano ha organizzato il rinfresco.

merano ha detto...

erede dell'Azymut?
ma come? erede?
Azymut non continua?
e come mai?
non continua?
ahhhhahahah non continua!
allora che balle sono che può continuare?continua in un altro progetto che nonè quello dell'amministrazione! e allora siete voi che siete ideologici!

Anonimo ha detto...

caro Merano.. ma che c*%#o stai dicendo??

Anonimo ha detto...

Merano ti ho visto oggi dagli alpini però eri l'unico che sfilava senza pantaloni. Troppo rosso?

Legnanese ha detto...

si era detto che Azymut avrebbe potuto continuare con lo sforzo dell'amministrazione: cioè invece di fare il centro disabili sotto asl si poteva tenere aperto il negozio in centro.
invece ora qui si parta di progetto Chopin che sarà "erede" di Azymut.
cosa vuol dire? rimane il negozio in centro e si cambia nome?
oppure si sposta tutto nel progetto Chopin (dove?) e si chiuede il negozio?

Anonimo ha detto...

Sostituito ed erede, decisamente due grossi paroloni che forse sono stati mal utilizzati facendo delle previsioni un pò troppo azzardate.