sabato 15 maggio 2010

Si inaugura il TIDA

«I colori che adornano e rallegrano la sala e il calore che oggi respiriamo in questa inaugurazione, a distanza di qualche mese dalla sua apertura, dimostrano che la scelta di aprire questo nuovo "Servizio territoriale diversamente abili" è stata giusta». Con queste parole il sindaco di Calusco d'Adda, Roberto Colleoni, ha inaugurato la nuova struttura comunale in via Volta. «La strada da fare – ha detto il primo cittadino – rimane in salita, per rispondere adeguatamente ai bisogni delle persone diversamente abili che frequentano questo centro. Ma la si può percorrere insieme, qualificando così la comunità di Calusco e quelle dei paesi vicini che intendono farne parte». L'assessore Danilo Riva ha presentato la classe che ha vinto il concorso di idee «Dai un nome al Servizio territoriale diversamente abili»: la prima media C dell'Istituto «Leonardo da Vinci» di Calusco d'Adda (nella foto). Il premio (di 200 euro) è stato consegnato ai ragazzi e al dirigente scolastico Lucio Marinelli. Il logo mostra un cuore formato da bambini che si stringono le mani, e tutti insieme gridano al mondo che è bello stare insieme, anche se diversi: quest'ultimo aspetto è evidenziato dai diversi colori. Attorno al cuore la scritta: «Tutti insieme doniamo amore». (fonte eco di bergamo)

Porthos

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Come "(fonte eco di bergamo)" ?
Tu non ci sei andato?
Non ti hanno avvisato che c'era il solito rinfresco? Di solito non te ne lasci scappare nemmeno uno!!!
Ah ma in questo caso ha prevalso l'orgoglio di non presentarsi all'inaugurazione di una struttura che dopo anni anni ed anni di lazzaronismo acuto di ha costretto al lavoro!!!

Anonimo ha detto...

A quanto pare Porthos aveva altro da fare, comunque non c'è da disperarsi, conoscendo questa amministrazione prima di un anno la struttura verrà nuovamente rinaugurata e quindi vi sarà un altra possibilità di prendere parte al benchetto.

Anonimo ha detto...

A parte che il logo mi sembra una cosa già vista, comunque son contento per i soldi alla classe che finalmente si potrà comprare un po di carta igienica e del materiale da cancelleria che altrimenti si sarebbero dovuti portare da casa.

Anonimo ha detto...

Scusate ma anzichè mettere la foto della classe che ha vinto il concorso, non era più giusto mettere la foto dei frequentatori del centro? Oppure non hanno così tanti che sicuramente sanno di fare una figuraccia?

Il preciso ha detto...

Per la nota proprietà transitiva se Causco confina Cornate d'Adda, Cornate d'Adda dovrebbe confinare com Calusco, ma se si va sul web e sul sito di questo paese di questo particolare non vi è traccia. Ergo Calusco non confina con Cornate.

Il preciso

Anonimo ha detto...

Per preciso. Cosa c'entra il tuo messaggio con questo post?

Mario

Il preciso ha detto...

Ops ho sbagliato post scusate...

Il preciso

Anonimo ha detto...

Ma la commissione di esperti che ha scelto il nome da chi era formata si può sapere?

Anonimo ha detto...

forse da don roberto
ahahahhahahahahah

Anonimo ha detto...

La commissione non era formata da "esperti", ma semplicemente dai ragazzi che frequentano il centro e alcuni amministratori. I loghi sono stati proposti dai ragazzi delle scuole medie.
Invece di criticare sempre bisognerebbe vedere effettivamente cosa viene fatto, qual' è la soddisfazione dei ragazzi e cosa ne pensano le famiglie coinvolte..