lunedì 6 settembre 2010

Atti vandalici ai giardini pubblici

È rimasto chiuso per tutta la giornata di ieri e sicuramente anche oggi rimarrà inaccessibile al pubblico il parco di via dell'Assunta a Calusco d'Adda. Questo a causa di un raid di vandali che nella notte tra sabato e ieri l'hanno messo sottosopra. I vandali sono entrati e si sono scatenati contro quanto hanno trovato: strappato gli scivoli di plastica del gioco del «castello», rovesciato i cestini dei rifiuti e i cassoni dell'immondizia, rotto delle bottiglie di vetro con pezzi sparsi dappertutto e abbandonato delle lattine di birra vuote. Ad accorgersi dello scempio dei vandali nel giardino pubblico di via dell'Assunta sono stati alcuni residenti che subito hanno avvertito i responsabili. Sul posto è giunto l'assessore all'Ambiente ed Ecologia, Enrico Salomoni, che ha deciso di tenere chiuso il parco per motivi di sicurezza. «C'erano vetri rotti dappertutto, gli scivoli staccati e sporcizia sparsa – riferisce il sindaco Roberto Colleoni –. Per garantire la sicurezza ai bambini e a quanti lo frequentano abbiamo deciso di tenerlo chiuso, sapendo il disagio causato per quanti lo frequentano, tra cui famiglie con bambini. Nella mattinata di lunedì (oggi, ndr) invieremo subito gli addetti a pulire e riordinare il parco pubblico e anche a rimettere in sicurezza i giochi rotti».
«Il parco pubblico di via dell'Assunta è un'area videosorvegliata – continua – guarderemo i filmati per riuscire a identificare gli autori degli atti teppistici. Mi auguro di riuscire a rintracciarli perché rispettino quanto appartiene a tutta la comunità».
Nelle giornate domenicali sono molte le famiglie e le persone che frequentano il parco pubblico e vedendo i cancelli chiusi tutti si sono chiesti cosa fosse successo. La condanna dell'atto vandalico è stata unanime. (fonte eco di bergamo)



Porthos



2 commenti:

Anonimo ha detto...

se stavolta le telecamere li beccano mi faccio leghista !

Anonimo ha detto...

We ma quando li aprono i giardini. Anche oggi erano chiusi.