venerdì 1 ottobre 2010

Associazioni in piazza


Sono stati raccolti 5.500 euro durante la decima edizione della Festa del volontariato di Calusco d'Adda, nei giardini pubblici di via Immacolata. Lo ha comunicato Oriele Locatelli, assessore alle Associazioni del Comune di Calusco, informando che parte di questi soldi serviranno a finanziare il progetto «Giocando si imparano i valori» proposto dalla scuola, dalla Polisportiva e da altre associazioni e che vedrà protagonisti i ragazzi delle elementari. «Un'altra parte dei fondi andrà alle famiglie bisognose attraverso il progetto "Alimenta la solidarietà" – spiega ancora l'assessore Locatelli – e a questo proposito il 21 settembre scorso è stato presentato un consuntivo delle spese effettuate durante l'anno ed è stato spiegato quali sono le modalità per la distribuzione dei fondi, nel controllo e rispetto della privacy, a cura dei frati di Baccanello, oratorio, servizi sociali e gruppo missionario».


Porthos

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Avrei gradito un consuntivo che elencasse le offerte delle singole associazioni. Pare che qualche d'una abbia tratto dei profitti dalla festa.

Anonimo ha detto...

Però sarebbe anche bello sapere quanti soldi hanno speso le associazioni per tirare su quel carrozzone, se si son tenute dei soldi o hanno offerto oltre al loro tempo anche le spese.
Mi sembra che la cifra raccolta non sia diversa da quella che si raccoglieva anni fa senza fare tutto quel casino.
Forse qualcuno si dovrebbe rendere conto che non ne vale la pena e non puntare sempre sui fuochi d'artificio, almeno non su questa festa in cui la gente dà volentieri perchè in teoria la causa è buona (aspettando di capire come verranno spesi i soldi).