lunedì 8 novembre 2010

A proposito di poliambulatorio


Mi hanno fatto pervenire la delibera del comune di Brembate del 30-9-2010 inerente ai nuovi spazi per il poliambulatorio di ponte, dove si possono notare i 50.000 euro annui di affitto.
Se sommiamo questa cifra al costo degli adeguamenti obbligatori dei nuovi locali (che ovviamente non sono in regola) si arriva tranquillamente ad una bella sommetta con cui forse si sarebbero potuti pagare la sistemazione dei locali a Ponte.
Quindi, dietro a tutta questa strana manovra in realtà cosa si nasconde?
E' come afferma il nostro primo cittadino che dice che la politica non c'entra?


Porthos

5 commenti:

Anonimo ha detto...

la politica c'entra eccome! La scelta è solo politica.
Il direttore generale dell'azienda ospedaliera di Treviglio è in quota leghista (è un ex sindaco leghista) e si è accordato con il comune leghista di brembate di sopra, già da molto tempo prima che la qustione balzasse agli onori della cronaca: il comune aveva l'esigenza di occupare gli spazi di un mega complesso residenziale ancora per la maggior parte vuoto e invenduto e l'Azienda ospedaliera quella di trovare una sede dopo aver colpevolmente trascurato per anni la propria sede di Ponte ( e chi ci doveva pensare ????????, i sindaci???????, MA SE E' SUO!!!!). D'altra parte l'ignavia dell'Azienda ospedaliera di Treviglio è stata evidenziata anche in Val Brembana, dove la maggioranza dei sindaci si è espressa per l'afferimento dell'ospedale di san giovanni bianco all'Azienda ospedaliera di Bergamo al posto di quella di Treviglio (la mozione è stata poi bocciata SOLO per il ricatto della LEGA che se ne fotte del territorio per difendere un suo uomo evidentemente inetto e incapace...).
La Lega è quanto di più veteropolitico esista... della popolazione e del territorio se ne fotte se deve difendere se stessa, i propri uomini e i propri errori.

gigi ha detto...

mi piace perchè se è la Lega Nord a fare cazzate, bisogna trovare ogni tipo di attenuante possibile.. e non si può dire, e però gli altri cosa hanno fatto ecc... fino al solito " sono tutti uguali".
se un amministrazione di centro sinistra mette una virgola sbagliata allora i fucili spianati e il dito indice ad accusare ogni tipo di nefandezza!!!
un po' di buon senso non guasta, questa delibera è una vergona a prescindere da chi la fatta!

poveretto ha detto...

la POLITICA è un'altra! aprite gli occhi, il policlinico è solo una scusa! la vera partita sono le poltrone delle scocietà partecipate! sveglia!!! vi stanno tutti pijando per il culo|

stranos ha detto...

Ipotesi:
Affare edilizio nell'area di Ponte san Pietro lasciata libera dagli ambulatori.
Aumento delle prestazioni ambulatoriali del policlinico (privato) di ponte san Pietro.
Successivamnete trasferimento degli ambulatori in parte a San Giovanni Bianco e in parte nel nuovo aspedale di Bergamo quando sarà pronto.
A me sembra una buona soluzione.

Anonimo ha detto...

E' veramente tutto troppo strano dalle delibere del comune di Brembate S. si evince che tutto avviene la mattina del 30 settembre, giorno in cui si sarebbe tenuta in serata l’assemblea dei sindaci.
La mattina viene depositato il verbale di collaudo tecnico/amministrativo delle aree e immobili cedute a standard, viene consegnato il verbale per l’immobile dalla società immobiliare e sempre nella stessa mattinata viene redatta la perizia di stima per la valutazione del canone di locazione. Stranamente poi viene convocata la giunta comunale alle 12:30, per adottare le 2 delibere con le quali si approva il collaudo tecnico/amministrativo e la concessione in locazione degli immobili all’Azienda per 50.000 euro annui per anni 6 rinnovabili per altri 6.
E' tutta una coincidenza oppure c'è sotto qualcosa?