venerdì 3 dicembre 2010

Ordinanza antineve

E' apparsa sul sito comunale la nuova ordinanza antineve e anti crisi.
Infatti n caso di neve il sindaco ordina:
- di provvedere allo sgombero della neve dai marciapiedi per la loro intera larghezza e lungo l’intero fronte dello stabile di proprietà;
- provvedere allo sgombero della neve dall’imbocco delle caditoie e dei tombini (in corrispondenza delle proprietà) al fine di agevolare il deflusso delle acque di fusione;
- e in caso di abbassamento della temperatura, provvedere a spargere adeguato quantitativo di sale per evitare la formazione di ghiaccio.
Ovviamente se il lavoro lo fa il cittadino il comune risparmia.
Si avverte che l’inosservanza o il ritardo nell’esecuzione della presente ordinanza darà luogo all’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500,00.
I carabinieri, la polizia locale e tutte le polizie operanti sul territorio sono incaricate dell’esecuzione della presente ordinanza.
Quindi diamoci da fare!


Porthos

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Col cavolo che lo faccio, io pago le tasse e devo pure pulire il marciapiedi e mettere il sale, ma fatemi il piacere. Fra un po mi toccherà portare tutta l'immondizia differenziata alla discarica e continuare a pagare la tassa per il prelievo porta porta.
Vi siete bevuti il cervello !!!!

Anonimo ha detto...

Mi raccomando cominciate domattina che stanotte è prevista neve

Anonimo ha detto...

Ma scusate no abbiamo un assessore alla protezione civile? Perché non ci pensa lui a pulire le strade da neve e ghiaccio. Sennò che lo paghiamo a fare.

Asmodeo ha detto...

Non ci penso proprio, prima devono venire a sistemarmi le buche davanti a casa, e poi forse se ne parla.
Ma una bella ordinanza contro chi non sistema le strade non la facciamo?
Quella si che sarebbe una bella idea.
E' veramente paradossale il comune è insolvente di suo, e pretende, anzi ordina di spazzare i marciapiedi.
Ricordo che il sindaco è stato eletto da noi cittadini è lui che dovrebbe essere a nostra disposizione e quindi siamo noi che ordiniamo semmai. E ordiniamo di smetterla di fare e dire baggianate.

Asmodeo

Omar ha detto...

Io non ce l'ho più un marciapiedi davanti a casa mia, ma ho una bella pista ciclabile e spero che se la venga a pulire chi l'ha progettata, poi se qualche ciclista si ammazza sulla ciclovia ghiacciata non sono fatti miei. Penso che le piste ciclabili siano del comune e quindi che provvedano loro alla loro manutanzione e al suo funzionamento.

Omar

Anonimo ha detto...

personalmente provvedo tutti gli anni, sempre, a pulire il marciapiede davanti casa. anche solo per evitare di portare quintali di neve in casa sotto le suole. detto questo se l'egregio signor sindaco, o chi per lui, si decidesse a riparare il marciapiede eviterei oltre che alla neve di sbadilare anche dell'asfalto sgretolato cosa che fa male oltre che alla mia schiena anche e soprattutto al marciapiede.
inoltre l'egregio signor sindaco, o chi per lui,farebbe meglio ad assicurarsi che chiunque debba provvedere alla pulizia delle strade lo faccia, anche di quelle più periferiche del paese e si assicuri inoltre che abbia i mezzi per farlo tempestivamente perchè se, in alcune strade, i cittadini sono costretti ad aspettare che la neve si sciolga da sola, i soldi stanziati per la pulizia di esse possono sembrare soldi buttati.quindi ribadisco che non è certo un suo editto a stimolare il mio senso civico, ma una corretta gestione delle risorse lo stimolerebbe ancora di più, che si tratti di neve, cartacce, foglie,buche nell'asfalto o qualsiasi altro si voglia.
perchè penso che a un cittadino interessi di più non rompersi l 'osso del collo camminando su un marciapiede piuttosto che sapere in che contrada storica si trova.
certo che se i soldi sono disponibili per entrambe le cose ben vengano i cartelli.

Anonimo ha detto...

domanda
al mattino c'è neve, metto le catene e vo al lavoro. Già mettere le catene mi assorbirà un pò di tempo, quindi per non far tardi non pulirò il marciapiede. Visto che mia nonna di anni ottanta non potrà pulirlo, non è che al mio rientro dal lavoro troverò la multa. era mia intenzione spazzarlo al rientro, ma sai la fretta di far cassa....

Anonimo ha detto...

sta nevicando
spero che domani si faccia la dovuta pulizia delle strade comunali con sale e mezzi idonei
se NO o solo parziale
facciamo un bell verbale al comune

Anonimo ha detto...

A quando l'ordinanza antibuche? Con l'obbligo per il cittadino di topparsi le buche dell'asfalto per non rischiare di cadere. .0.