martedì 4 gennaio 2011

Candela accesa manda in fumo la cucina

La candela natalizia che tenevano in cucina creava una bella atmosfera, ma lasciarla accesa si è rivelata la peggior idea, dato che ha mandato in fumo la loro cucina.
L'incendio si è sviluppato domenica intorno alle 17 in un appartamento di un condominio di via Marconi, a Calusco d'Adda. Sembra che la coppia di anziani avesse lasciato accesa una candela natalizia, mentre i coniugi si erano allontanati da casa per fare spesa. Al loro rientro sono stati investiti dal fumo che usciva dalla cucina. Prontamente il pensionato ha gettato secchi d'acqua sulle fiamme, mentre la moglie allertava i vigili del fuoco di Bergamo. Per fortuna l'incendio era ancora all'inizio, quindi le secchiate sono riuscite a spegnerlo, almeno parzialmente.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dell'Isola e quelli di Dalmine con due autopompe serbatoio e un'autoscala: hanno lavorato per circa un'ora, spegnendo l'incendio e mettendo in sicurezza la cucina. Il fumo ha invaso una vano scala e, per sicurezza, alcune famiglie sono state invitate a lasciare le loro abitazioni. Tutto si è risolto senza altre conseguenze: ma la cucina è stata dichiarata inagibile.

Porthos

Nessun commento: