sabato 8 gennaio 2011

Epifania con furti a Calusco

Le case dell'Isola finiscono nel mirino dei ladri: sono tre gli episodi di furto registrati nei giorni scorsi a danno di altrettante abitazioni. Spariti contanti, ma anche pc e cellulari.
I ladri sono entrati in azione nei giorni delle feste, approfittando dei momenti in cui i proprietari delle diverse abitazioni erano assenti. Due delle incursioni si sono verificate a Calusco d'Adda nel pomeriggio di giovedì, giorno dell'Epifania.
Divelta la cassaforte
Il primo a sporgere denuncia per l'intrusione è stato un settantenne di Calusco: i ladri si sono introdotti nella sua abitazione mentre non era presente e hanno potuto agire indisturbati. Dopo essere entrati da una portafinestra, i malviventi si sono diretti alla cassaforte, che sono riusciti a staccare dal muro, portandosi via il suo contenuto, oltre ad alcune monete d'oro trovate in casa. Tra contanti e monete, il bottino complessivo di questo primo furto si aggira intorno ai 25 mila euro.
Ma, nello stesso pomeriggio, anche una signora di Calusco, 56 anni, ha denunciato una spiacevole «visita»: anche in questo caso i ladri si sono introdotti nella casa vuota passando da una portafinestra: hanno portato via, tra contanti e altro, valori per circa tremila euro. Pare che i malviventi siano poi stati messi in fuga dall'arrivo dei padroni di casa.
Ritorno dalle vacanze con (brutta) sorpresa, infine, per una famiglia di Sotto il Monte. I ladri si sono introdotti in casa mentre gli abitanti erano assenti per qualche giorno in occasione delle festività natalizie. Al rientro i proprietari hanno scoperto che da casa erano spariti alcuni beni, tra cui computer, cellulari e macchina fotografica, per un danno che si aggira complessivamente intorno ai ventimila euro.
Sui tre episodi di furto in abitazione indagano i carabinieri di Calusco (fonte eco di bergamo)


Porthos

Nessun commento: